News Sospeso per doping il campione del mondo master Stefano Lanzi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Bombato per vincere una campionato che nessuno sa che esiste...
Mica tanto, in ambiente amatoriale sono gare molto seguite.
Basta vedere come si presentano tante squadre con tanto di pulmini e assistenza tecnica.
Se lo vinci pulito, indipendentemente da quello che possano pensare gli altri sull’importanza, sarebbe una grande soddisfazione personale visto l’impegno e i sacrifici che servono. Vincerlo barando non so che soddisfazione possa dare a livello personale, evidentemente così poco importante non è e son sicuro che arrivi qualcos’altro a livello di gratifiche…
Visto quanto è diffuso il problema del doping anche a livello amatoriale non credo che si siano selezionati dei kamikaze che si assumono rischi SICURAMENTE debilitanti a lungo termine, oramai lo sanno anche le pietre… ma che oltre a quello i soldi facciano la loro parte…
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mica tanto, in ambiente amatoriale sono gare molto seguite.
Basta vedere come si presentano tante squadre con tanto di pulmini e assistenza tecnica.
Se lo vinci pulito, indipendentemente da quello che possano pensare gli altri sull’importanza, sarebbe una grande soddisfazione personale visto l’impegno e i sacrifici che servono. Vincerlo barando non so che soddisfazione possa dare a livello personale, evidentemente così poco importante non è e son sicuro che arrivi qualcos’altro a livello di gratifiche…
Visto quanto è diffuso il problema del doping anche a livello amatoriale non credo che si siano selezionati dei kamikaze che si assumono rischi SICURAMENTE debilitanti a lungo termine, oramai lo sanno anche le pietre… ma che oltre a quello i soldi facciano la loro parte…
È proprio a livello amatoriale che si bombano senza sapere nemmeno cosa stanno prendendo. Si informano su internet o da mio cugggino, senza nessun controllo a livello fisico e medico.
Chiunque abbia frequentato l'ambiente delle gare amatoriali, specie quelle fuori dall'uci lo sa benissimo ..
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cioè fammi capire , lui si presenta davanti ai giudici con delle ricette per dei farmaci proibiti ( c'e' scritto sul bugiardino ma lo sa anche lui che sono proibiti altrimenti non le presenti le carte ai giudici ) , i giudici non se lo cacano di pezza e lui gareggia?? ( leggi bene , i giudici non avvallano le ricette!!!)
Ma ti rendi conto di cosa stai giustificando?

Ribadisco , io entro in banca con una pistola e dico alla guardia che ho la pistola, lui mi fa entrare comunque perche' e' indaffarato...io faccio la rapina e la colpa e' della guardia e non mia che ho fatto la rapina..?
ahahahahahhaha


Una giustificazione del genere davanti ad un giudice ti da 3 volte la pena per la perculaggine.....
Come siamo messi male!!!!
La ricetta del medico non basta più, neppure per gli amatori, sono almeno 3-4 anni che serve la TUE.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.096
18.345
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.223
947
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
È proprio a livello amatoriale che si bombato senza sapere nemmeno cosa stanno prendendo. Si informano su internet o da mio cugggino, senza nessun controllo a livello fisico e medico.
Chiunque abbia frequentato l'ambiente delle gare amatoriali, specie quelle fuori dall'uci lo sa benissimo ..
No no lo sanno…poi non è mica la bomba di Fantozzi… certe sostanze che vengono fuori mica le trovi sotto casa… i canali sono gli stessi dei pro è sbagliato sottovalutare e pensare che lo facciano per il salame bisogna prenderne atto
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No no lo sanno…poi non è mica la bomba di Fantozzi… certe sostanze che vengono fuori mica le trovi sotto casa… i canali sono gli stessi dei pro è sbagliato sottovalutare e pensare che lo facciano per il salame bisogna prenderne atto
e per cosa lo fanno?
fammi capire che sono curioso di conoscere cosa può portare un ultra quarantenne a rischiare la vita in modo incontrollato...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
e per cosa lo fanno?
fammi capire che sono curioso di conoscere cosa può portare un ultra quarantenne a rischiare la vita in modo incontrollato...
1 si parte chiaramente da una persona con un ego smisurato e già propenso a farlo di suo qui non ci piove. Nel 2021 non ci credo alla scusa dell’ignoranza sui sui rischi.
2 Guarda il nr di gare che fanno questi personaggi e dove. Comporta soldi iscrizioni, soldi trasferte quindi anche alberghi. Mezzo spesso di propietà della squadra (NON STO PARLANDO DEL CASO IN QUESTIONE) suddetto mezzo non un entry level…
Tutto questo spesato ergo un sacco di soldi…
Quindi una persona già debole di suo, al limite del ritardo mentale come puoi vedere avrebbe una bella spinta a fare il ‘’passo’’
Tornando al punto 2 è per quello che a mio avviso deve essere introdotta la responsabilità dei Team anche a livello amatoriale!
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
e per cosa lo fanno?
fammi capire che sono curioso di conoscere cosa può portare un ultra quarantenne a rischiare la vita in modo incontrollato...
Tutte le spese possibili rimborsabili che ti ho elencato secondo te un team te le riconosce e ti fa assistenza perchè sei il più simpatico del gruppo? Purtroppo è una bella miscela… e fin che non ce ne rendiamo conto si giustifica anche la mancanza di controlli da parte degli enti preposti, perchè son gare di paese,il salame,etc etc… e su strada si è anche messi peggio.
NON VOGLIO DIRE CHE ELETTRICO SIA DOPATO… ma vi ricordate la pagina sulla gazzetta che gli aveva dedicato la Colnago quando ha vinto la Nove Colli?
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Tutte le spese possibili rimborsabili che ti ho elencato secondo te un team te le riconosce e ti fa assistenza perchè sei il più simpatico del gruppo? Purtroppo è una bella miscela… e fin che non ce ne rendiamo conto si giustifica anche la mancanza di controlli da parte degli enti preposti, perchè son gare di paese,il salame,etc etc… e su strada si è anche messi peggio.
NON VOGLIO DIRE CHE ELETTRICO SIA DOPATO… ma vi ricordate la pagina sulla gazzetta che gli aveva dedicato la Colnago quando ha vinto la Nove Colli?
Sicuramente sarà una componente...
io onestamente manco riesco ad immaginare cosa possa scattare nella testa di una persona che la possa portare a doparsi. Soprattutto a certe età e per certe competizioni.
Penso che ci siano tante componenti. La sensazione è che quando ti ci trovi dentro è già troppo tardi per tornare indietro. Magari hai fatto solo per provare (come con tutte le droghe). Certo che l'ambiente che ti circonda ha una bella fetta di responsabilità in tutto ciò.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
1 si parte chiaramente da una persona con un ego smisurato e già propenso a farlo di suo qui non ci piove. Nel 2021 non ci credo alla scusa dell’ignoranza sui sui rischi.
2 Guarda il nr di gare che fanno questi personaggi e dove. Comporta soldi iscrizioni, soldi trasferte quindi anche alberghi. Mezzo spesso di propietà della squadra (NON STO PARLANDO DEL CASO IN QUESTIONE) suddetto mezzo non un entry level…
Tutto questo spesato ergo un sacco di soldi…
Quindi una persona già debole di suo, al limite del ritardo mentale come puoi vedere avrebbe una bella spinta a fare il ‘’passo’’
Tornando al punto 2 è per quello che a mio avviso deve essere introdotta la responsabilità dei Team anche a livello amatoriale!
guarda che per ogni corridore arrivato primo ce ne sono decine che arrivano dal 2 in giù e molti di questi sono dopati uguale se non peggio di quello che arriva uno!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
guarda che per ogni corridore arrivato primo ce ne sono decine che arrivano dal 2 in giù e molti di questi sono dopati uguale se non peggio di quello che arriva uno!
Mica parlavamo di quello.
E’verissimo quello che dici infatti se ci fossero controlli regolari, dando appunto come per la visita medica la responsabilità anche alla squadra di farli,in poco tempo faresti prima pulizia di quelli che ci sono e poi daresti un bel deterrente contro futuri idioti.
Tolto il primo a questo giro fuori uno e poi a scalare…
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mica parlavamo di quello.
E’verissimo quello che dici infatti se ci fossero controlli regolari, dando appunto come per la visita medica la responsabilità anche alla squadra di farli,in poco tempo faresti prima pulizia di quelli che ci sono e poi daresti un bel deterrente contro futuri idioti.
Tolto il primo a questo giro fuori uno e poi a scalare…
Io pensavo di sì.
Tu ci metti degli interessi di tipo economico. Io invece dico che escluse le 2 o 3 gare amatoriali importanti, il resto sono gare per vincere il prosciutto. E i dopati fai da te li trovi proprio tutti in quelle...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sorriso61 and picca

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io pensavo di sì.
Tu ci metti degli interessi di tipo economico. Io invece dico che escluse le 2 o 3 gare amatoriali ma importanti, il resto sono gare per vincere il prosciutto. E i dopati fai da te li trovi proprio tutti in quelle...
Se non ti fidi vai a vedere i nomi son sempre gli stessi sia alle gare importanti che piccole perchè poi devi comunque fare del ritmo gara e alla fine ti ci trovi sempre.
Leggi l’intervista e dimmi cosa ne pensi
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io pensavo di sì.
Tu ci metti degli interessi di tipo economico. Io invece dico che escluse le 2 o 3 gare amatoriali ma importanti, il resto sono gare per vincere il prosciutto. E i dopati fai da te li trovi proprio tutti in quelle...
Ah e leggi in che campo lavora e dimmi che era uno sprovveduto su rischi e procedure…
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ah e leggi in che campo lavora e dimmi che era uno sprovveduto su rischi e procedure…
ripeto, gli interessi economici a livello amatoriale muovono solo numeri molto piccoli. la strarande maggioranza degli amatori non rientra in quelle dinamiche e si bombano lo stesso...
magari tu conosci solo una parte del fenomeno doping. se ne hai la possibilità cerca di scoprire anche l'altra parte :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo