SORCI di Pesaro & friends

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...rampe...tigrotti...muralotti...ma ke kaz topic è diventato questo..:nunsacci:...intanto gli amanti del frontino, tranne qualche deboluccio di salute, continuano le notturne...con me e Sean ieri c'erano 2 new-entry...il Pucci?! con una Cannondale nuova di zecca e Uomodimare che poverino s'è fatto tutto il giro in zona Panoramica con la monocorona..ah,ah,ah...però ha tenuto botta fino in gelateria..:hahaha:

..è dura con la monocorona,eh?:rosik:



..Uomodimare nella notte buia..


..chi è finito nei rotti come al solito?:omertà:


...scie notturne... @fabio...fatti il frontino anche te che è l' ora!!


...a Sestola sarei venuto volentieri ma stò sabato nun glielafò...
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Se siete senza mtb,chiedetela a me.io tanto sono fermo fino ad ottobre e la mia 24 la presto volentieri ai cari sorci,non sarà stilosa come la Santa,inchiodata come la Perp o di classe come la Foes ma passa ovunque sopra o sotto senza problemi.Domani sarà sul Catria a fare il giro pensato da "crazy" Cristian............:smile:
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
...rampe...tigrotti...muralotti...ma ke kaz topic è diventato questo..:nunsacci:...intanto gli amanti del frontino, tranne qualche deboluccio di salute, continuano le notturne...con me e Sean ieri c'erano 2 new-entry...il Pucci?! con una Cannondale nuova di zecca e Uomodimare che poverino s'è fatto tutto il giro in zona Panoramica con la monocorona..ah,ah,ah...però ha tenuto botta fino in gelateria..:hahaha:



Questa volta è stata una notturna splendida con la luce del tramonto fino alle 10, temperatura ideale, vista limpidissima dal San Bartolo, sentieri che di notte diventano pieni di fascino: le foto del Bart rendono l'idea. Non è mancata la foratura di rito che ha costretto il Bart ad una sosta nel castello di Fiorenzuola, ma che ha permesso a Uomodimare di intrattenere i turisti con dei trick brumottiani....Peccato per chi non c'era.....l'unico che ha rischiato davvero grosso è stato FastB, assente, presso la cui casa siamo transitati al ritorno, verso le 23...A lungo abbiamo tramato un'assalto in villa, con esproprio proletario della cantina e messa a ferro e fuoco della dispensa; la presenza di creature innocenti ci ha fatto desistere....per il momento.
 
R

righi

Ospite
Ha ha ha ....

Ok per i 50cm .... ma vedi di far bene la rampa... falla bella lunga ....la lunghezza deve essere superiore all'interasse della bici .. altrimenti scalcia...... :il-saggi:
Atterraggio ovviamente in discesa ....
eddaje di kick che è molto megliooooo!!!!!
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Appena tornato dal catria..sono esausto!
Christian ti ho battuto con i tempi ho pure fatto la doccia ahah :hahaha:
Dai dai butta su un bel riassunto con tanto di foto! Ora vado a disinfettarmi :smile:poi tiro giu le foto pure io!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Il mio bimbo e carico invece....:cucù:. Adesso vado fuori con lui. Le foto ed un bel resoconto più tardi, dopo che si adormenta lui, ore 22 circa!

E fra qualche giorno anche il video convertito in digitale da Valerio...

:celopiùg:

Quando facciamo la prossima raidata sul Catria? Io sono libero il lunedi...:smile::smile::smile:
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Quando facciamo la prossima raidata sul Catria? Io sono libero il lunedi...:smile::smile::smile:
Guarda lascia perdere!! Penso che non tornerò in quel percorso nemmeno sotto pagamento!:hahaha: Ho lo stampo della leva del traction control nella schiena :-? Povera bicicletta...

Per giorgio:Se domani ti serve la bici fammi sapere..io intanto domani mattina te la lavo che è uno schifo! (compreso di asciugatura e oliatura parti sfreganti 10 € ) :hahaha:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Con le scuse per ieri sera, quando dicevo di postare il resoconto, ma alla fine è stato il bimbo ad adormentare a me...:medita:

Eccoci qua!

Partenza un pò in bilico, visto che il mio amico Valerio aveva rotto il forcellino del cambio post, un giorno prima... Fortuna con Uboat24 che ci ha gentilmente prestato la sua 24. Maurino è andato a prenderla, per poi farcela avere al ritrovo.

Prtenza da Ca La Strada. Appena ritrovati, apre "l'officina all'aperto" per sistemare la bici di U.boat (cambio camera anteriore e regolazione cambio post, che si è mostrato poi impossibile da regolare; va bene lo stesso...), cambio le pastiglie del mio freno post (grosso errore farlo prima della partenza in giro... per quanto o mandato i pistoncini indietro, toccavano cmq un pellino, il giusto per dar gusto di più alla salita...:omertà:)

130620092240.jpg


Visto il dislivello proposto, abbiamo detto di partire con calma. Seee... diteglielo a Valerio... arrivati quasi in cima (all'uscita dal bosco) in meno di quanto mettiamo normalmente... Dopo il primo tratto di strada fuori dal bosco, nell'ultima curva a destra costeggiata dalla macchia, abbiamo preso un sentiero a dx, su curva di livello verso il rifugio Vernosa. Questo:

P2_1.jpg


da dove si ha una bella vista sul monastero di Fonte Avellana

M3.jpg


Dopo una breve discesa arriviamo alla Vernosa

130620092266.jpg


In teoria volevamo salire fino in cima all'Acuto, ma viste le nuvole minacciose, abbiamo deciso di tagliare verso la bidonvia. Dopo una bella discesa sui pratoni dal rifugio Vernosa prendiamo l'asfalto che ci porta al rifugio della bidonvia. Quale bidonvia è chiusa, nonostante la pubblicità...

130620092271.jpg


Per considerenti sia di meteo che di tempo e gambe, abbiamo deciso din non scendere fino alla partenza, ma di fare solo il primo pezzo della DH.

Seppur' corto sto pezzo, a me è picuto molto. Piccola parantesi:
Valerio andava avanti e riprendeva con la videocamera. Ad un certo punto c'è la parabolica con piccolo salto all'uscita, quello che se lo prendi a sx è più alto, invece a dx è di meno fino ad evitarlo completamente.
Valerio mi fa: vieni sparato che ti riprendo! Ok, vengo...
A metà parabolica mi accorgo che lui è proprio nel sentiero. E da qui le cose si precipitano...
- Valerio e fermo sulla sua bici, ben piazzato a gambe aperte, nella mia traiettoria, e non sembra di voler spostarsi...
- Passare a sx c'è il salto un pò troppo alto per i miei gusti...
- Provo a rallentare, ma i metri sono pocchi...
- Provo di sterzare prima di lui, ma il posteriore scivola...
- Il manubrio della bici di Valerio punta dritto verso di me come una canna di fucile...
- Valerio ancora fermo come un samurai in atesa della carica del nemico...
- soluzione finale: provo di toccare leggermente il freno anteriore...
- volo...
- silenzio...
- la replica di Valerio: dove vai???
:medita:

Morale: bellissimo volo ripreso in diretta, non mi sono fatto niente, atterraggio quasi in piedi, ma mai toccare l'anteriore in pendenza se non si è buoni a fare il noss-press!:il-saggi:
Chiesto a Valeri perchè non si è spostato:
- Pensavo che sai cosa stai facendo...
- Anch'io pensavo...

Valerio invece è troppo veloce per la mia fotocamera (del telefonino)

130620092282.jpg


Ricominciamo la salita verso la croce del Catria, al inizio su strada sterrata. Maurino e già un pò stanco, a me fanno male le chiappe doppo la gara in notturna della sera prima, Valerio a problemi con il cambio, ma non ci lamentiamo

130620092290.jpg


poi su pietraia in leggera pendenza dove ancora si pedala, ed ancora all'ombra...

130620092292.jpg


poi su pietraia impedalabile (almeno per noi...:medita:), sotto il sole, e con corteo di mosche...

130620092299.jpg


130620092293.jpg


La fatica ha il suo fascino... mi domando se Maurino lo ha notato... (i puntini intorno alla sua testa sono mosche...)

130620092304.jpg


Finalmente in vista della veta!

130620092301.jpg


Ma ci aspettava ancora un ultimo pezzo, per rendere fino in fondo l'idea del All (ma proprio all) Mountain... Onore a Maurino, che pur non essendo molto portato per la salita (sue parole!) non ha ceduto fino alla fine!

M1_1.jpg


130620092315.jpg


Ma chi me lo fa fare???...:nunsacci:

130620092317.jpg


Finalmente in cima, fra le nuovole e mosche, con la minaccia della pioggia ben visibile alle nostre spalle sull'Acuto (già si sentono le prime gocce), cosa ci manca??
Siii.... l'officina ad alta quota!

130620092320.jpg


130620092321.jpg


Finalmente partiamo in discesa per il sentiero 53, ed il suo crinale sempre bello

P61.jpg


Appena iniziato il single-track, si scatena l'inferno: il DILUVIO del Giudizio Finale! I single-track pieni d'acqua, e le bici quasi ingovernabili...
Da qui non ho più le foto, ma solo i filmati di Valerio che a tenuto duro con le riprese fino alla fine.

Maurino lungo la discesa si è fatto anche lui 2 volli, uno in curva secca che li è andato benone, visto il doppio giro in aria che ha fatto e la bici finita 10m più in là, poi un'altro sul ghiaione, dove è finito fra i rovi e ci son' voluti 10min a me e Valerio a tirarlo fuori. Graffi, ma niente di serio, spero!

Arrivati alle macchine, ovviamente ha smesso di piovere...:hahaha:

Per me è stato un giro che mi ricorderò per molto tempo...
Penso che siamo riusciti a raccogliere in un unico giro, quasi tutto quello che vuol dire MTB... salita, discesa, sole, diluvio universale, mosche, sudore, incanto, bestemmie, spinta a piedi, alcuni tratti in discesa a piedi, cadute, risate, riparazioni sul campo...

:celopiùg:

PS: quando avro il video montato da Valerio, posterò il link, ma penso verso la file della settimana.

MAURINOOO... E LE TUE FOTO??:arrabbiat:
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Ma ci aspettava ancora un ultimo pezzo, per rendere fino in fondo l'idea del All (ma proprio all) Mountain... Onore a Maurino, che pur non essendo molto portato per la salita (sue parole!) non ha ceduto fino alla fine!

M1_1.jpg



Maurino lungo la discesa si è fatto anche lui 2 voli, uno in curva secca che li è andato benone, visto il doppio giro in aria che ha fatto e la bici finita 10m più in là, poi un'altro sul ghiaione, dove è finito fra i rovi e ci son' voluti 10min a me e Valerio a tirarlo fuori. Graffi, ma niente di serio, spero!

Per me è stato un giro che mi ricorderò per molto tempo...
Penso che siamo riusciti a raccogliere in un unico giro, quasi tutto quello che vuol dire MTB... salita, discesa, sole, diluvio universale, mosche, sudore, incanto, bestemmie, spinta a piedi, alcuni tratti in discesa a piedi, cadute, risate, riparazioni sul campo...

:celopiùg:

MAURINOOO... E LE TUE FOTO??:arrabbiat:
Quella foto è stupenda!!Non è che non sono portato è che non vado in bici da 10 anni ancora mi devo fare un po di muscoli...se poi ci mettiamo l'ernia siamo a posto :nunsacci:
Il volo peggiore è stato quello in curva secca..l'altro mi ha solo messo paura. :D
Mi prendo il merito per le bestemmie :smile:
Le foto le sto caricando su un flash..sto programmando gli script dammi tempo! :i-want-t:
Comunque si,anche per me questa sarà dura da dimenticare!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Non è che non sono portato è che non vado in bici da 10 anni ancora mi devo fare un po di muscoli...

Le foto le sto caricando su un flash..sto programmando gli script dammi tempo! :i-want-t:
Comunque si,anche per me questa sarà dura da dimenticare!

Io ho solo 1 anno che vado in bici... (e mi devo fare sia muscoli che manico!) mai prima... nemeno da ragazzino (da picolo fatto sempre arrampicata/alpinismo)

OK per il flash, ma nel fmpo mandami almeno un archivio (o più, massimo 10Mb per volta) qui:

[email protected]

Adesso vado al lavoro, ma quando torno, voglio vedere qualcosa!:rosik:
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
:-) cavolo ma quanto andava veloce Valerio in salita,per fare uscire la bava dalla ruota alla 24? :nunsacci:
La 24 puoi portamela Martedi se puoi,domani non ci sono.Ciao
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Io ho solo 1 anno che vado in bici... (e mi devo fare sia muscoli che manico!) mai prima... nemeno da ragazzino (da picolo fatto sempre arrampicata/alpinismo)

OK per il flash, ma nel fmpo mandami almeno un archivio (o più, massimo 10Mb per volta) qui:

[email protected]

Adesso vado al lavoro, ma quando torno, voglio vedere qualcosa!:rosik:
..ah,ah,ah..i tuoi resoconti Christian son troppo forti..:celopiùg:...non vedo l' ora di vedere il video del tuo volo..:hahaha:
...comunque complimenti e molto onore al mazzo tanto che vi siete fatti...ho più o meno un idea, anzi meglio non averla, del calvario che avete passato.... :-)...soprattutto Valerio, per portarsi a spasso quel vetusto cancello col cambio irregistrabile..:rosik:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
..ah,ah,ah..i tuoi resoconti Christian son troppo forti..:celopiùg:...non vedo l' ora di vedere il video del tuo volo..:hahaha:
...comunque complimenti e molto onore al mazzo tanto che vi siete fatti...ho più o meno un idea, anzi meglio non averla, del calvario che avete passato.... :-)...soprattutto Valerio, per portarsi a spasso quel vetusto cancello col cambio irregistrabile..:rosik:

Anch'io voglio vedere in video...:medita:
Calvario però non c'è stato... a me è proprio piaciuto, e lo ripeterei volentieri...:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo