Guidati dal "Grande Cuoko" oggi belissimo giro sul M-te Paganuccio!
Tempo perfetto, salita che quasi non abbiamo sentito per niente tra due chiacchere, bella compania, bella DISCESA, anche se più facile da come me lo aveva descritta Giorgio...
Siamo stati:
Giorgio (U.boat24): la nostra grande guida. Ma la "spina perfida" non la conosceva, cosi che ha bucato...
Berto: con la sua nuova
Specialized da enduro, va a palla... infatti, la palla ce l'ha! sulla panza! sembra un airbag! Per quello che prima di fare le foto ci chiedeva di avvisare, per risucchiarla...
Valerio: con il suo cancello front (se si può dire cosi) va sia su che giù a meraviglia... e si ostina a non cambiarlo! dice che si è affezionato... meno male che lo convinto a darmi 50euro per trovarli una forcella decente (e l'ho trovata sul mercatino)... la sua, ad elastomeri, è più meri che elasto...
Simo: con il suo ancora più cancello, acciaio puro, le uniche cose morbidi sono le gomme, fa qul che può. volte a piedi, a volte in sella, ma cmq viene giù!
Ziggy: il nuovo amico, il suo nome tedesco è inpronunciabile per le persone normali, 16 anni, ha preso da 2gg una front Specialized RockHopper, MAI fatto FR prima, stamattina si è presentato in tenuta "street" (jeans e maglia normale), poi li ho prestato io un casco e guanti, e Giorgio un paio di
ginocchiere. E cosi, per la prima volta, MI STAVA A 10cm ALLA MIA RUOTA POSTERIORE!!! Che ho dovuto dirgli di stare più indietro che se cadevo mi passava sopra senza meno!
Il sottoscritto, che oggi si è finalmente tolto la paura delle pietraie e tranne uno solo a fatto tutti i tornanti in sella! (per voi può sembrare banale, ma per me è un grande passo avanti, dovuto in parte alla "esperienza" guadagnata e per lo più al cambio della forcella da Marza Drop-Off Triple 170 doppia piastra a Marza AM 1 120-160)
Foto di gruppo:
Le altre foto sono qui (scusate la pagina in allestimento):
http://cristiandbikefreeride.shutterfly.com
Sabato, se andate da qualche parte e se ci permetete, ci uniamo a voi!