Si presenta il team Cingolani Protone: Marco Milivinti e Matt Scoles le due punte
Un nuovo team UCI è nato in Italia: ne faranno parte, tra gli altri, Marco Milivinti e Matthew Scoles, si chiamerà Team Cicli Cingolani Protone components e cavalcherà bici Trek. La coppia di top-rider parteciperà allintera coppa del mondo 2010, al calendario italiano, ad alcuni eventi selezionati della Coupe de France e della iXS European Cup.
Marco Milivinti è reduce da una stagione opaca, nella quale ha corso nel team Dytech DH senza mai trovare feeling con il nuovo mezzo: reduce da un 2008 in cui aveva sempre lottato per la prima posizione in Italia e si alternava con Alan Beggin come miglior italiano allestero, la prossima stagione il valtellinese dovrà tornare al top. La grinta di certo non manca.
Matt Scoles, neozelandese che proviene dal team W-D Open, corre da qualche stagione in Europa, partecipando anche al calendario italiano. Nel 2009 ha vinto la seconda tappa di Coppa Italia, a Canazei, e si è sempre piazzato ai primi posti in Coppa Italia ed ha chiuso 29esimo il mondiale di Canberra.
Team ufficiale Trek in Italia, la squadra avrà il supporto tecnico di Marzocchi, Protone components e Cicli Cingolani, con Francesco Cingolani e Riccardo Laghi impegnati in prima persona.
Gli altri membri del team sono i fratelli Michel e Xavier Angelini, Diego Benassi, Leonardo Francesconi, Fabio Elmi, Riccardo Garzi, Paolo Piccinini, Matteo Plebani, Riccardo Palestrini, Marco Ricci e Marco Sordini.
puoi tranquillamente dire in giro che sei amico mio