Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Reportino di ieri 30 agosto al Catria.
Dopo accordi con il puntello sul Forum :mrgreen: ci vediamo puntualissimi io, Bascello e Luca.sushi a Pole all'Area51 pronti a partire. Il furgone del Basc ci permette di caricare senza tanti smontaggi le tre bike (due erano Trek con forca Marzocchi guidate da due con le scarpe uguali: che copioni!…) fino all'Eremo di Fonte Avellana.
Saliamo tranquilli e beati fino al bivio che ci avrebbe messo di fronte una scelta

image.php


Arriviamo fino alla Croce adesso o dopo la prima discesa?
Intanto ci fermiamo a guardare 4 poiane in volo che sono sempre uno spettacolo:
image.php


Si decide di togliere subito il dente: alla Croce!
image.php

Anche perché in questo modo evitiamo di percorrere due volte una parte di strada in salita (!)

Si sa che al Catria ci sono i pascoli e se ci sono i pascoli ci sono le vacche; al Basc piaceva questo vitellino

image.php


Invece ci piacevano meno questi cavalli

image.php


Passate le besti la salita continua inesorabile e senza intoppi

luca.sushi:
image.php


C'è un puntino in basso nella foto che dovrebbe essere Bascello

image.php


Ogni tanto la nostra guida fa finta di conoscere benissimo i posti per farsi riconosce come local e racconta all'oriundo anconetano delle panzane incredibili su percorsi e sentieri. L'oriundo confronta il suo GPS, ma lo ha maldestramente azzerato, per cui deve credere a tutto

image.php


Raggiunta la croce (dove incontro amici di 20 anni fa in sella a delle MTB che ci accompagnano per un po') comincia la discesa e la… disfatta (leggi: devastazione)
Luca rompe subito il cambio; alé! Forse è il cambio, forse è il forcellino, fatto sta che non funziona più!
Imbocchiamo la nuova freeride e il fondo è bello smosso e sabbioso. Si vede che è nuovo nuovo, speriamo che venga battuto presto; io fatico, ma nulla confronto a quanto mi aspetta dopo.
Comincia il fondo del Catria: sassi mossi, passaggi ruota fra spuntoni di roccia…
A volte penso di non passarci e infatti
image.php

faccio un volo come non ho mai fatto! Mentre volavo ho avuto anche il tempo di scaccolarmi tanto sonno stato in aria! RedBull mi fai una pippa!
Qui comincia la demoralizzazione e con la paura non è facile guidare. Però ci provo e a volte ci riesco pure!
La macchina fotografica rimane definitivamente nello zaino, non ho più voglia di fotografare.
Bascello scende come una piuma, Luca decide, più saggiamente di far volare la bici anziché volare lui (c'è sempre da imparare…).
Arriviamo in fondo e saliamo sui bidoni. Al rifugio un pezzo di crostata e un panino con il prosciutto per Luca (credo fossero fette alte 1 cm! :duello:) e caffettino e riprendiamo per i Carbonai (sempre secondo me). Il primo pezzo è comune, quindi sto bene attento a dove ho fatto il volo (Bascello mi aveva indicato la via, questa volta ci passo… no. Paura: scendo e scavalco. La prossima volta lo faccio). Però ho rimediato un bel taglio nel mio copertoncino post. In fin dei conti avevo detto che questa volta la mia bike era in condizioni eccezionali e non avevo ancora rotto niente.
"Stai zitto Gemy, non lo dire!"
""Diobo se superstizioso Bascello! Ho detto questa volta e non ancora!!! Sù!…" infatti… però la foratura può succedere. In fin dei conti ho un copertone nuovo della Michelin da montare pagato ben 18€uri, quale miglior occasione!…
Alla fine anche qui si arriva in fondo. Un po' sollevato dal martirio che è finito, un po' dispiaciuto per non essermi gustato troppo i trail. Però ci torno, con rispetto per la montagna, ma con la voglia di far meglio (e non farmi male).

recensione
Cons: dei bei voli, sbucciatura sotto la gomitiera, il terreno (peggio del crestino/orsaiola/castello) una botta sul dorso della mano sinistra, un livido nella coscia sinistra, un copertone tagliato, il cambio rotto (ma alla fine giro, già pronto il nuovo), ho fatto tardi (ma mia moglie mi ha già perdonato :soffriba: :bacetto: )
Pro bellissimi posti, bella compagnia, qualche curva sono riuscito a farla, non mi sono fatto male, buona la birra, ho incontrato vecchi amici e scoperto che girano anche loro, conosciuto Luca.sushi (e mi ha spiegato perché si chiama così). La prossima salita al Catria me lo dirà anche Bascello questa volta non ho insistito...

Grazie Bascello perché hai dimostrato ancora la tua grande disponibilità! :celopiùg:

Vag a durmì!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION]
Oh! L' abbiamo scritto in contemporanea!… Grande! Alla prossima! o-o


abbiamo lo stesso orario di report....:hahaha:
ps ho la stessa bici del basc ma la sua è molto più veloce....stasera vado da Cingolani e mi faccio spiegare i motivi....;-)
pps la foto del volo che hai fatto è fantastica!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Gemy e Luca...

...che gusto ogni tanto leggere dei reportini fatti con la giusta grazia... mi è piaciuta molto in entrambi l' autoironia...bellino il disegnino...il Catria non perdona!:loll:

...però la prossima volta , se c'è sempre Bascello, evitate di fargli foto...con quelle braghe arrotolate a mò di pannolone non si guarda!:hahaha:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Gemy e Luca...

...che gusto ogni tanto leggere dei reportini fatti con la giusta grazia... mi è piaciuta molto in entrambi l' autoironia...bellino il disegnino...il Catria non perdona!:loll:

...però la prossima volta , se c'è sempre Bascello, evitate di fargli foto...con quelle braghe arrotolate a mò di pannolone non si guarda!:hahaha:

Non ci crederai ma l'aveva dichiarato che avresti avuto da ridire sui suoi pannolini...ehm...pantaloncini...:smile:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
E' stato un piacere accompagnarvi...fortuna che ci sono quelli come voi,altrimenti il forum sarebbe molto più snello di contenuti e foto. REP meritata per entrambi.




Gemy e Luca...

...che gusto ogni tanto leggere dei reportini fatti con la giusta grazia... mi è piaciuta molto in entrambi l' autoironia...bellino il disegnino...il Catria non perdona!:loll:

...però la prossima volta , se c'è sempre Bascello, evitate di fargli foto...con quelle braghe arrotolate a mò di pannolone non si guarda!:hahaha:

Lo sapevo che facevi il reclamo,in effetti glielo avevo anche detto,ma visto che eravamo solo in tre a girare,era difficile non fotografarmi!! Piuttosto potevi alzare il culetto da sotto l'ombrellone e venire via con noi a girare!!

Alla prossima!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo