Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Quest'anno però ho in mente un'itinerario tosto, molto tosto, sia per le salite che per le discese: Parchiule 90bis e Montecasale 4 (con variante hard) per circa 12km di discesa in singletrack e gradoni.
Le discese per chi le conosce valgono come quelle romagnole. (forse Montecasale è meglio di Parchiule)

il must della zona veramente bellissimo. :celopiùg:
vi tengo d'occhio e se posso mi aggrego :duello:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
....visto che di sabato io lavoro e devo organizzarmi x essere libero...il 22 non ci sono e l' 8 pure...forse che forse l'1 potrei...i sabati prima del 22 e dopo no...quindi la vedo dura...ma farlo di domenica proprio no??
..altrimenti m' attacco e pazienza...vorrà dire che il Ligio poi mi passerà la traccia per rifare il giro con il Bax e Barto tanto loro senza di me non vengono...:loll::rosik::loll:


.... io seguirò il Sommo ... ovunque, dovunque e comunque ...:adore!:


... ma facciamolo l'1, così siam tutti contenti ... :spetteguless:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ricorda di presentarti molto allenato perchè il giro è di 30km, molto impegnativo. Tanto per farti capire, oltre ad avere i polsi a posto, devi avere fiato e gambe per fare 1 Catria e mezzo con una ripidissima salita con bici in spalla (circa 30/40min) + due discese tipo Romagna, più lunghe!

Questo è il Ligio che ricordiamo e che vogliamo! Estremo e Freeride!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
...visto che di sabato io lavoro e devo organizzarmi x essere libero...il 22 non ci sono e l' 8 pure...forse che forse l'1 potrei...i sabati prima del 22 e dopo no...quindi la vedo dura...ma farlo di domenica proprio no??
..altrimenti m' attacco e pazienza...vorrà dire che il Ligio poi mi passerà la traccia per rifare il giro con il Bax e Barto tanto loro senza di me non vengono..
Io sono messo uguale con l'aggiunta che manco il 1 giugno posso....quindi...m'attacco anch'io....aspetto la traccia del Ligio con Montecasale che mi manca...e ci andrò con il Giunco a fine Giugno sabato 29, per quella data i polsi saranno come nuovi!:mrgreen:
:celopiùg:
 

SAIPH

Biker ciceronis
Io sono messo uguale con l'aggiunta che manco il 1 giugno posso....quindi...m'attacco anch'io....aspetto la traccia del Ligio con Montecasale che mi manca...e ci andrò con il Giunco a fine Giugno sabato 29, per quella data i polsi saranno come nuovi!:mrgreen:
:celopiùg:


Caro Barto accolgo volentieri la tua proposta anche perchè al momento mi spaventa più la salita con la bici a spalla che non le salite pedalate. I gradoni poi...poveri polsi...speriamo guariscano, stò giro mi fanno male VERAMENTE!!!!!!
 

Willy78

Biker superis
11/10/12
372
0
0
marotta
Visita sito
Come dice Carlos.....l'anno scorso ci siamo divertiti sull'Alpe!

Quest'anno però ho in mente un'itinerario tosto, molto tosto, sia per le salite che per le discese: Parchiule 90bis e Montecasale 4 (con variante hard) per circa 12km di discesa in singletrack e gradoni.
Le discese per chi le conosce valgono come quelle romagnole. (forse Montecasale è meglio di Parchiule)
Tratto meccanizzato obbligatorio. 2 pezzi a spinta di 30min ciascuno.
E' un itinerario da prendere con calma e richiede la giornata.

Bisogna essere allenati.

P.S. non ci si sposta sul crinale GEA00 se non in sola discesa.

Se ancora ci sono interessati :smile: fate sapere e sopratutto bisogna aspettare che faccia qualche bella giornata di sole per asciugare un pò.

P.S.2 per chi vuole fare solo Parchiule consiglio la mia traccia tra gli itinerari......minima fatica massima resa :celopiùg:

Non penserai di mettermi paura con un giretto di 30km :rosik: poi i 40 minuti con bici in spalla sono i più semplici per me :smile::smile:
 

Willy78

Biker superis
11/10/12
372
0
0
marotta
Visita sito
Super ligio il 90bis è il sentiero che esce al cimitero di Parchiule passando sotto la torre diroccata :spetteguless:Panorami Mozzafiato e gradinoni ultimo tratto stile romagna:free::free:

Vengo al costo di farla tutta a piedi la salita:smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il 90 bis sarebbe ancora più lungo perchè poco prima della torre piega a sx e continua a scendere fino dopo Parchiule ad un ponte....ma bisognerebbe verificare lo stato di questa ultima parte...mentre volevo chiedere al @ligiobigio se la discesa di Montecasale è quella inserita nel rally della luna. Comunque se andate il 1 giugno mi fà piacere così riesce anche il Sommo....mi raccomando pulite bene il sentiero che dopo ci passiamo io, il Giunco e IlDani :loll:
[MENTION=26478]matty[/MENTION]
per caso il link che non si aprivà su Campigna a che fare con la foto della settimana in home page? Se è così... dalle foto hanno girato sul sentiero natura che dai Fangacci scende a Campigna, molto veloce con radici immerso nell'abetaia, bello ma molto corto....nel giro che pensavo :hahaha:lo vorrei mettere in salita...te devi andare a Punta Ala!:rosik::smile:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Il 90 bis sarebbe ancora più lungo perchè poco prima della torre piega a sx e continua a scendere fino dopo Parchiule ad un ponte....ma bisognerebbe verificare lo stato di questa ultima parte...mentre volevo chiedere al @ligiobigio se la discesa di Montecasale è quella inserita nel rally della luna. Comunque se andate il 1 giugno mi fà piacere così riesce anche il Sommo....mi raccomando pulite bene il sentiero che dopo ci passiamo io, il Giunco e IlDani :loll:
[MENTION=26478]matty[/MENTION]
per caso il link che non si aprivà su Campigna a che fare con la foto della settimana in home page? Se è così... dalle foto hanno girato sul sentiero natura che dai Fangacci scende a Campigna, molto veloce con radici immerso nell'abetaia, bello ma molto corto....nel giro che pensavo :hahaha:lo vorrei mettere in salita...te devi andare a Punta Ala!:rosik::smile:
..io tanti, tanti, tanti anni fà facevo una discesa che finiva all'eremo di Monte Casale che si staccava sul crinale Gea mi sembra nei pressi di un punto che si chiamava Passo delle Vacche??!!..vado a memoria...
..noi ci si arrivava dopo essere saliti prima dal Lago del Sole e poi a spinta sù fino al crinale...
...erano i tempi della Scapin VRX....:i-want-t:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
@ligiobigio se la discesa di Montecasale è quella inserita nel rally della luna. Comunque se andate il 1 giugno mi fà piacere così riesce anche il Sommo....

Le discese del rally non sono in single track eccetto un breve tratto della spinella. Montecasale si prende dal passo delle vacche....e tu dovresti conoscerlo pisellone! :smile:E' una bellissima discesa che faremo fino a valle sotto il convento con una variante in fase di studio...

Riguardo la data direi che visto che io ho proposto il giro sono a posto. Il controllo dell'allegra brigata e la decisione del giorno la lascio a uomini più saggi.......ai quali nessuno potrà mai obiettare...................................
 

Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
..io tanti, tanti, tanti anni fà facevo una discesa che finiva all'eremo di Monte Casale che si staccava sul crinale Gea mi sembra nei pressi di un punto che si chiamava Passo delle Vacche??!!..vado a memoria...
..noi ci si arrivava dopo essere saliti prima dal Lago del Sole e poi a spinta sù fino al crinale...
...erano i tempi della Scapin VRX....:i-want-t:

Le discese del rally non sono in single track eccetto un breve tratto della spinella. Montecasale si prende dal passo delle vacche....e tu dovresti conoscerlo pisellone! :smile:E' una bellissima discesa che faremo fino a valle sotto il convento con una variante in fase di studio...

Riguardo la data direi che visto che io ho proposto il giro sono a posto. Il controllo dell'allegra brigata e la decisione del giorno la lascio a uomini più saggi.......ai quali nessuno potrà mai obiettare...................................

Che ca...o mangiate, pane e sentieri?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ligiobigio ha scritto:
Le discese del rally non sono in single track eccetto un breve tratto della spinella. Montecasale si prende dal passo delle vacche....e tu dovresti conoscerlo pisellone!
Grazie per il pisellone...in effetti :sborone: Da quella parte non scendo mai io ho sempre girato sul Crinale e nell'altro versante...al lago del sole ci sono passato ma al :hahaha:passo della vacca maiala no...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
.........
Riguardo la data direi che visto che io ho proposto il giro sono a posto. Il controllo dell'allegra brigata e la decisione del giorno la lascio a uomini più saggi.......ai quali nessuno potrà mai obiettare...................................

Grande Ligio giusto... dai Sommi saggi e anziani:smile: trovate una data che vada bene a tutti così ci siamo tutti per un altra bella uscita:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Che ca...o mangiate, pane e sentieri?
..troppo facile campare solo di Torre, TrekTrail, Castello e Spogna....:rosik:

Grande Ligio giusto... dai Sommi saggi e anziani:smile: trovate una data che vada bene a tutti così ci siamo tutti per un altra bella uscita:celopiùg:
...come anziano posso solo dire che gli acciacchi si fanno sentire:loll:..e che sarà dura accontentare tutti con una data purtroppo...se si vuol fare una domenica x me è più facile esserci...da qui al 1° Giugno un sabato potrei pure liberarmi...dal 1° in poi mi và più dura per i sabati...boh...logicamente non voglio vincolare nessuno alle mie esigenze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo