Sony action cam

Al3eRtO

Biker novus
13/12/06
10
0
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore della as15. Mi interessa acquistare il case spk as2 della as30, molto piu' piccolo, leggero e pratico..riprende bene la cam?Perchè ho visto un video sul tubo di un cinese che si lamenta per la messa a fuoco sott'acqua...
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao a tutti, sono felice possessore della as15. Mi interessa acquistare il case spk as2 della as30, molto piu' piccolo, leggero e pratico..riprende bene la cam?Perchè ho visto un video sul tubo di un cinese che si lamenta per la messa a fuoco sott'acqua...

La messa a fuoco dipende dallo sportello del case, io ho comprato quello piatto che da risultati perfetti anche sott'acqua, quello sferico purtroppo distorce un po per cui le immagini risultano sfocate.
 

Al3eRtO

Biker novus
13/12/06
10
0
0
udine
Visita sito
La messa a fuoco dipende dallo sportello del case, io ho comprato quello piatto che da risultati perfetti anche sott'acqua, quello sferico purtroppo distorce un po per cui le immagini risultano sfocate.

Si si lo so, ma chiedevo come si comporta con quello originale. Da quello che si vede sott'acqua a differenza del case della as15 riprende malissimo!
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Si si lo so, ma chiedevo come si comporta con quello originale. Da quello che si vede sott'acqua a differenza del case della as15 riprende malissimo!

Quest'estate ho fatto parecchie ore di filmati, e devo dire che malissimo è un parolone, sono leggermente sfocate quello si ma non sono affatto male, se riesco stasera posto un video o qualche screen. Il case nuovo l'ho preso da utilizzare esclusivamente con la mtb, mentre lascio quello orginale per il mare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Vi giro un piccolo "test"
Non si può paragonare ad un vero proprio confronto, ma è una idea

[url=http://vimeo.com/85671293]january on Vimeo[/URL]

Allora,
nella prima parte del video, quello sulla neve, la camera che inquadra all'indietro è la gopro Hero3 black. Questa l'ho stabilizzata in post produzione
Quella che punta in avanti è la sony as30

La gopro è settata in 720p wide
La sony a 1080 nella versione migliore

La parte invece fronte mare (è il Varazze Trail Area - Varazze - Savona) è pressoché fatto tutta con la Sony (escluso un paio di frame con la gopro)
Non ho fatto prove sulla migliore qualità in fase di redendering, ero di fretta. E un po' si vede visto che sia gopro che sony sgranano entrambi un po' troppo per i miei gusti
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
preferisco la sony per uso MTB, da quelllo che vedo, ora ho solo una GoPro2.

la stabilizzazione software è sempre troppo blurata, la sony dovrebbe riprendere a 1920 e poi stabilizzare facendo uscire un 1280 stabile.

che mi sembra meglio rispetto alle immagini della gopro...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Anch'io dico Sony. Steady e compressione a parte, le immagini della Sony sono decisamente più vivide. quel giallognolo ad effetto opaco della gopro, proprio non lo sopporto… Preferisco la saturazione Sony. Anche il dettaglio mi sembra migliore nella Sony.
Bel video Dom, panorami mozza fiato!!!o-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Anch'io dico Sony. Steady e compressione a parte, le immagini della Sony sono decisamente più vivide. quel giallognolo ad effetto opaco della gopro, proprio non lo sopporto… Preferisco la saturazione Sony. Anche il dettaglio mi sembra migliore nella Sony.
Bel video Dom, panorami mozza fiato!!!o-o

Grazie
ho fatto una seconda prova con un rendering più approppriato e su monitor da 42" rende decisamente bene
è un file di oltre 600 mb
se a qualcuno interessa vede di uplodarli da qualche parte
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
domingosh: scusa l'OT, ma quale è la funzione di Sony Vegas per stabilizzare il video? Hai qualche link?

Grazie e scusa l'OT!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
domingosh: scusa l'OT, ma quale è la funzione di Sony Vegas per stabilizzare il video? Hai qualche link?

Grazie e scusa l'OT!

come dicevo la trovi a partire dalla 10 Pro
Sulla 9, non c'era
Sulle successive, non lo so poiché Sonyvegas costa caro anche l'upgrade e poi alcune cose non mi interessavano, dunque ho lasciato perdere...
Se hai la 10, funziona così: apri vegas
vai sul singolo frame o (cmq) ciò che hai sulla timeline, ci clikki sopra e fai tasto dx. compare una tendina e sulla parte mediana compare "stabilize media". e lì giochi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

joyful

Biker novus
11/2/14
13
0
0
Visita sito
Nei vari store on line vendono la Sony AS30V, AS30VE, AS30VB.
Sono solo errori di chi ha scritto il titolo vero?
Perché la volgio prendere e volgio sincerarmi che la versione sia solo una.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo