Sony action cam

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Grazie mille, ho ordinato l'adattatore, appena riesco vado a cercare i supporti adesivi; nel frattempo provo ad accrocchiare con uno dei supporti forniti con la cam. Oggi ho fatto una prova banale, da ignorante in materia non so se la interpreto correttamente...

Collegata con il telefono in modo da vedere l'immagine ripresa, ho mosso la cam lentamente in un senso e nell'altro (da sx a dx e viceversa). Quando fermavo il movimento, per riprenderlo in senso opposto, ho visto che l'immagine sul telefono continuava a spostarsi leggermente, come se seguisse con un leggero ritardo. Questo effetto e' dovuto al wifi o allo stabilizzatore?
 

kita

Biker novus
16/8/13
28
0
0
lago maggiore
Visita sito
Sono indeciso se prendere la 30 subito o aspettare 2 mesi e prendere la 100?.. è vero che si risparmiano 150 euro ma credo che la 100 non dovendola mettere in custodia per due gocce di pioggia e con lo stabilizzatore migliorato li valga tutti...e poi da quello che ho capito nelle 400 del prezzo in prevendita è compreso il comando tipo orologio al polso, giusto? ...dite che venderanno anche solo la videocamera senza comando al polso?...che dilemmi...grazie ciao.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Sono indeciso se prendere la 30 subito o aspettare 2 mesi e prendere la 100?.. è vero che si risparmiano 150 euro ma credo che la 100 non dovendola mettere in custodia per due gocce di pioggia e con lo stabilizzatore migliorato li valga tutti...e poi da quello che ho capito nelle 400 del prezzo in prevendita è compreso il comando tipo orologio al polso, giusto? ...dite che venderanno anche solo la videocamera senza comando al polso?...che dilemmi...grazie ciao.

io aspetterei… io aspetto…
la 100 la potrai avere anche senza comando remoto a 299.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Provata venerdì, ieri ed oggi. Sto iniziando ad "esplorare" le funzioni (che per me, che ho poche conoscenze in ambito foto/video, sono molte); lo stabilizzatore e' veramente eccellente. Rispetto alla cam che avevo prima della sony (una midland xtc, che comunque andava bene) la differenza e' davvero netta, la ripresa e' fluida e senza scuotimenti, neppure nei tratti più scassati fatti con la front. ho provato a far scorrere affiancati due video filmati nello stesso tratto di bosco e la bontà del sistema sony e' disarmante.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
E c'é qualcuno che ancora crede che lo steady non sia necessario in una action… Bello, l'ho guardato tutto senza percepire un minimo sentore di nausea...:celopiùg:

P.s. Pare che nella 100, lo steady sia migliorato di ben 4 volte!!!

ciao ma secondo te quale conviene prendere come videocamera ? io volevo provare una di queste sony, però non me ne intendo di fotografia, non capisco quale sia meglio, come modelli ho visto che ci sono questo:
sony hdr-as10
questo http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as15
questo http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as30v
questo http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as100v-as100vr

quale mi conviene prendere ? diciamo che l'uso principale sarà la registrazione di percorsi su asfalto (bdc) per registrare la dinamica di un potenziale incidente che coinvolge me e un'autovettura, però una volta che avrò la videocamere non mi limiterò ad usarla solo così, ma credo che farò qualche video da mettere su youtube.
Come budget non vorrei spendere più di 200 €

P.S.: buona fiera !
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ciao ma secondo te quale conviene prendere come videocamera ? io volevo provare una di queste sony, però non me ne intendo di fotografia, non capisco quale sia meglio, come modelli ho visto che ci sono questo:
sony hdr-as10
questo http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as15
questo http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as30v
questo http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as100v-as100vr

quale mi conviene prendere ? diciamo che l'uso principale sarà la registrazione di percorsi su asfalto (bdc) per registrare la dinamica di un potenziale incidente che coinvolge me e un'autovettura, però una volta che avrò la videocamere non mi limiterò ad usarla solo così, ma credo che farò qualche video da mettere su youtube.
Come budget non vorrei spendere più di 200 €

P.S.: buona fiera !

Ciao, fiera e veillà bellissime, grazie!!!
Dunque, se il tuo budget è 200€, ti consiglio la as15 che dovresti trovare in rete anche a meno… Funzionalità identiche alla 30, tranne il gps, la connessione nfc e un case di dimensioni ridotte. La 100 è un prodotto nuovo ed uscirà solo in primavera a prezzo pieno.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ciao, fiera e veillà bellissime, grazie!!!
Dunque, se il tuo budget è 200€, ti consiglio la as15 che dovresti trovare in rete anche a meno… Funzionalità identiche alla 30, tranne il gps, la connessione nfc e un case di dimensioni ridotte. La 100 è un prodotto nuovo ed uscirà solo in primavera a prezzo pieno.

ma come usato potrei prendere in considerazione la 10 e la 15 ?
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Se le trovi, certamente. Considera però che la 10 non è dotata di wifi, dunque nessuna possibilità di utilizzare uno smartphone per vedere in anteprima i puntamenti, o rivedere sul posto il girato. Prenderei più in considerazione la 15, per questo aspetto.

ma quindi tra la 10, la 15, la 30 e la 100 non ci sono differenze di ottiche, giusto ?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ma quindi tra la 10, la 15, la 30 e la 100 non ci sono differenze di ottiche, giusto ?

Esatto, le ottiche sono le stesse. I miglioramenti riguardano hardware e funzionalità, specialmente per la 100, dove la grossa novità sta nella possibilità di utilizzo senza case, ma finché non uscirà, difficile quantificare quanto qualitativamente sarà migliore rispetto ai modelli precedenti. Certo dai dati di scheda, tutto fa pensare ad un netto step up
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo