Mi potete postare un bel video, magari da vimeo o mpora, dove si vede l'efficacia dello stabilizzatore?
Un bel trail scassato come le ns mulattiere alpine
Non è necessaria una comparativa
Grazie
Qui trovi un mio video di quest'anno caricato su mpora e presente da più tempo anche nei video sul mio canale youtube (che trovi in firma sotto):
http://mpora.com/videos/AAdnavwq8h1x
(La differenza di qualità la si vede già tra mpora e youtube che ha una compressione dei video veramente pietosa, ma questa è un'altra storia).
Per farti un esempio comparativo dal minuto 8:38 al minuto 8:47 c'è un tratto scassato ripreso con la Contour HD sotto la sella del mio collega davanti a me. Dal minuto 8:50 al minuto 9:01 c'è lo stesso identico tratto ripreso con la sony sul mio caschetto XC (a mo di pinna di squalo! L'unica cosa che rimprovero alla sony è non aver fatto l'obbiettivo ruotabile come la contour
).
Posso dirti che ho preso la sony per un unica e sola ragione: lo steadyshot.
Per il tipo di riprese che faccio lo reputo assolutamente fondamentale.
So anche io che secondo dove metti la cam riesci a ottenere buone cose anche con quelle senza stabilizzatore, l'ho fatto per anni con la contour HD. Il problema è che comunque devi sacrificare molto del materiale perchè è del tutto inguardabile. Personalmente, quando la mettevo sul caschetto, se riuscivo a tenere il 20%-30% di quello che filmavo era già tanto (a essere ottimisti). Poi dipende anche da dove vai a girare, ovviamente.
Sul mio canale youtube tutti i filmati di quest'anno sono ripresi principalmente con la sony. Se guardi ci sono anche 4 video che sono la registrazione integrale dei percorsi delle 4 prove speciali di Enduro di Sestri Levante, interamente riprese con la sony sul caschetto XC. Ti posso assicurare che con la mia contour HD non sarei mai riuscito a mettere la registrazione integrale per ovvie ragioni...
Ovviamente parlo per la mia esperienza personale...poi magari tu hai trovato colui il quale ha il collo biammortizzato
Ma allora ti posso dire che probabilmente se allo stesso tizio gli dai una sony sul casco le riprese sembreranno quasi fatte da un drone che segue il biker fluttuando nell'aria