Sony action cam

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
allora ragazzi,grazie a Production_Br0therS che gentilmente mi ha passato i file originali della gopro,uno a 30 e uno a 60,ho potuto fare un paragone dal vivo con i file della sony..

una sola cosa:

i 30fps della gopro corrispondono ai 60 della sony...

proprio non centrano nulla...i file della gopro hanno una pulizia eccezionale rispetto a quelli della sony. parlo della hero3 black.

non parliamo di quelllo da 60.

alcuni dati:
sony 1080/30fps: 16mbps effettivi di framerate
sony 1080/60fps: 25mbps effettivi di framerate

gopro 1080/30fps: 20mbps effettivi di framerate
gopro 1080/60fps: 30mbps effettivi di framerate

sicuramente il bitrate piu alto della gopro aiuta,ma secondo me conta tanto anche il trattamento del file durante l'acquisizione....in pratica come lavora la cam...

con questi 2 file ho visto veramente la pulizia nei video..incredibile!

detto questo,mi spiace sony perchè lo stabilizzatore funziona molto bene ma per il resto....lasciamo perdere...pure i colori sono migliori....quindi occhio a quello che si vede sul web,sopratutto su youtube...

adesso procedo alla richiesta di rimborso della cam e domani faccio l'acquisto della black edition...
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Per me quello che conta è come me lo vedo io il video non come se lo vedranno gli altri su youtube per quello mi sono comprato la cam e sulla qualità di sony rispetto a gopro non si discute preferisco vederlo un pochino peggio ma vederlo non farmi venire il mal di mare come con la gopro.....poi i gusti son gusti:medita:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
comunque i video, vanno visti in tv, specialmente gli HD, il computer serve solo x il montaggio.
Prova a vederli il televisione se li vedi ancora pixletati.

Ti confermo che sono ancora pixellatati anche perché uso lo schermo TV con il PC.. Ho fatto girare i video su tutti i televisori in casa e il risultato non cambiava..

Sono d'accordo che non si deve valutare il video dalla rete ma si deve guardare solo il file originale della Cam.

E fidati che sto guardando un 1080p a 30 della Sony con luce favorevole (cielo blu) e un 1080p a 30 della gopro con cielo grigio pioggia(chiedere a production brothers) e non esagero quando dico che il file della gopro è nettamente migliore in tutto.. Mi immagino con il bel tempo cosa fa...

Sarei felice del contrario visto che ho qua la Sony, ma a paper mio i fatti stanno così... Più che confrontare 2 video con mano... Video nativi della cam e non sul tubo, non so che altro fare...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
allora ragazzi,grazie a Production_Br0therS che gentilmente mi ha passato i file originali della gopro,uno a 30 e uno a 60,ho potuto fare un paragone dal vivo con i file della sony..

una sola cosa:

i 30fps della gopro corrispondono ai 60 della sony...

proprio non centrano nulla...i file della gopro hanno una pulizia eccezionale rispetto a quelli della sony. parlo della hero3 black.

non parliamo di quelllo da 60.

alcuni dati:
sony 1080/30fps: 16mbps effettivi di framerate
sony 1080/60fps: 25mbps effettivi di framerate

gopro 1080/30fps: 20mbps effettivi di framerate
gopro 1080/60fps: 30mbps effettivi di framerate

sicuramente il bitrate piu alto della gopro aiuta,ma secondo me conta tanto anche il trattamento del file durante l'acquisizione....in pratica come lavora la cam...

con questi 2 file ho visto veramente la pulizia nei video..incredibile!

detto questo,mi spiace sony perchè lo stabilizzatore funziona molto bene ma per il resto....lasciamo perdere...pure i colori sono migliori....quindi occhio a quello che si vede sul web,sopratutto su youtube...

adesso procedo alla richiesta di rimborso della cam e domani faccio l'acquisto della black edition...

Io ti dico quel che ho visto… Hai postato foto molto belle, hai postato un video originale, che secondo me non aveva niente di strano. Poi è naturale che caricandolo sul web decade la qualità, succede a tutti.
Ho visto molti video sul web, a centinaia. Ci sono video qualitativamente molto belli, e video qualitativamente bruttissimi. E questo vale per qualsiasi camera.
Io penso che siano due ottime action, ma comunque di un livello discreto per quanto riguarda la qualità, e non si può parlare di netta differenza tra una e l'altra.
Inoltre, un confronto andrebbe sempre fatto con lo stesso identico video, pari condizioni, stesse aggravanti. E' inutile paragonare due cam, con due video diversi e condizioni differenti! Concordo con [MENTION=68343]Becca600rr[/MENTION], un video sballottante, può essere di qualità superlativa, ma rimane fastidioso guardarlo!
Cmq sia, buona fortuna!!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ti dico quel che ho visto… Hai postato foto molto belle, hai postato un video originale, che secondo me non aveva niente di strano. Poi è naturale che caricandolo sul web decade la qualità, succede a tutti.
Ho visto molti video sul web, a centinaia. Ci sono video qualitativamente molto belli, e video qualitativamente bruttissimi. E questo vale per qualsiasi camera.
Io penso che siano due ottime action, ma comunque di un livello discreto per quanto riguarda la qualità, e non si può parlare di netta differenza tra una e l'altra.
Inoltre, un confronto andrebbe sempre fatto con lo stesso identico video, pari condizioni, stesse aggravanti. E' inutile paragonare due cam, con due video diversi e condizioni differenti!
Cmq sia, buona fortuna!!!

si hai ragione,si devono confrontare due video identici per giudicare con sicurezza.

ma è anche vero che con più luce c'è,più la videocamera lavora bene e rende.

e questa è una cosa innegabile perchè la luce è alla base di questi dispositivi...come sulle reflex.

detto questo,se con la sony sono riuscito ad ottenere dei video così a luce piena,mi immagino cosa esce con tempo nuvoloso...sicuramente sarà inferiore ad un video girato al sole.

io non dico che i file della sony sono osceni,dico solamente che non sono quello che mi aspettavo....e non sono come i file della gopro che sto vedendo adesso.

sempre per lo stesso principio,se la gopro tira fuori file pulitissimi con cielo nuvoloso,figuriamoci con bel tempo...

e per puliti dico puliti...nel video a 30fps non ho visto un solo punto del video pixellato....cosa che invece sul video sony è presente...e non parlo di un movimento lento con una cam e uno veloce con l'altra...ma di movimenti molto simili(per il paragone non ho preso ovviamente d'esempio il video della sony in bici,ma uno a piedi).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questo è un test colorimetro e di definizione, stessa luce, stesse condizioni, stesso rendering, stesso tutto. Io non vedo grosse differenze tra le due cam.
Le differenze indiscutibili sono: prezzo, steady, 4k, 2.7k, forma. Il resto è di minima rilevanza. Secondo me, naturalmente…
Vergleichstest Sony HDR-AS30V vs. GoPro HERO3+ Black Edition - YouTube

io non metto in dubbio nessuno perchè non sono certo io a stabilire cos'è vero e cosa no...

so solo che d'ora in poi mi baserò solo su quello che ho in mano,da poter vedere di prima persona.

e dai file della sony e gopro posso dire che quelli della sony sono inferiori...non dico che non vale niente...dico solo che sono inferiori...

poi io non parlo di definizione,colori ecc..dico solo che i file della gopro vengono trattati in modo diverso e a schermo sono super puliti...a differenza di quelli della sony...

posso ripostare tranquillamente un video a 1080p/30fps che dimostra ciò che dico...

non è bello vedere l'asfalto che in certi punti è pixellato...in piena luce poi...

io non la reputo di qualità...ma può esserlo per qualcun altro...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
non è bello vedere l'asfalto che in certi punti è pixellato...in piena luce poi...

io non la reputo di qualità...ma può esserlo per qualcun altro...

Certamente, e io rispetto le tue esigenze.
Come del resto io non reputo buona una cam che snaturalizza i colori, non ha uno straccio di stabilizzatore, ha una batteria che dura la metà, il tutto ad un prezzo spropositato. Per non parlare dei mille problemi denunciati dagli utenti sulla affidabilità...
Di solito io sono abituato a mettere sulla bilancia i pro e i contro, e per questo ora come ora, non acquisterei la gp.
Cmq sarò curioso di vedere qualche video, e nel caso ricredermi!
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
A discapito di quello che ho letto in questa discussione, oggi ho ordinato la AS30v.

Alenyc, mi spiace che tu non ti sia trovato bene. Io faccio l'"azzardo" e vediamo cosa tirerò fuori da questa action cam.
Purtroppo potrò usarla solo dopo il 25 Dicembre (chissà perché? ;-) )
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A discapito di quello che ho letto in questa discussione, oggi ho ordinato la AS30v.

Alenyc, mi spiace che tu non ti sia trovato bene. Io faccio l'"azzardo" e vediamo cosa tirerò fuori da questa action cam.
Purtroppo potrò usarla solo dopo il 25 Dicembre (chissà perché? ;-) )

Spero che a te vada meglio... Guarda, io oggi ho fatto una prova abbastanza spiazzante.

Video gopro e video Sony,stesse impostazioni di registrazione e quindi di file finale, stesso metodo di rendering via Vegas con stesso profilo e caricati entrambi sul tubo... Il file della gopro sembrava il file uscito dalla Cam, quello della Sony era terribilmente distrutto... Senza dettaglio e pixellato... Io NON VOGLIO postare i due video perché non è giusto continuare a calcare sul discorso(non vorrei passare per infamatore verso la sony), ma credetemi... Non dico le cose così per dire... Il video della Sony non ha nulla a che vedere con l'altro...

Cmq sia, continuerò a seguirvi....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
forse intendevi zzzzzzzzzz e gopro 30 :loll: ...

però il gopro adesso non si vede più ... :arrabbiat:

No no, Sony 30 e gopro 30...li ho bloccati perché non voglio scatenare polemiche... Se li vuoi guardare adesso te li sblocco un attimo.. Li ho caricati per prove mie... Non era mia intenzione pubblicarli...

Guardali entrambi a 720 a schermo intero(schermo TV grande, non display cellulare che data la dimensione, nasconde i problemi)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
No no, Sony 30 e gopro 30...li ho bloccati perché non voglio scatenare polemiche... Se li vuoi guardare adesso te li sblocco un attimo.. Li ho caricati per prove mie... Non era mia intenzione pubblicarli...

Guardali entrambi a 720 a schermo intero(schermo TV grande, non display cellulare che data la dimensione, nasconde i problemi)

ma è solo per discuterne, penso non si offenda o si diffami nessuno, si cerca solo di capire dov'è l' intoppo ...

cmq i due video con la stessa inquadratura ( sembra un terrazzo all' ultimo piano e ripresa panoramica) sono gopro30 e zzzzz ( quest' ultimo in effetti si vede male, anzi troppo male) ...

dammi un minuto che ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma è solo per discuterne, penso non si offenda o si diffami nessuno, si cerca solo di capire dov'è l' intoppo ...

cmq i due video con la stessa inquadratura ( sembra un terrazzo all' ultimo piano e ripresa panoramica) sono gopro30 e zzzzz ( quest' ultimo in effetti si vede male, anzi troppo male) ...

dammi un minuto che ...

No aspetta... Il video della gopro mi è stato passato da products brothers... File uscito dalla cam. Il video della Sony è quello denominato Sony 30.sono due ambientazioni completamente diverse, dove la Sony dovrebbe essere favorita vista la luce ottima... Invece no, si vede proprio male, scarso di definizione... A differenza di quello della gopro dove non ha le stesse condizioni di luce favorevole..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo