• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sony action cam

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Ma questi avevano garanzia Italia o europa?
Io sul fatto garanzia sto sempre molto all occhio... Non vorrei fare cavolate per una paio di 10 euro in meno... La garanzia prima di tutto..
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Ma questi avevano garanzia Italia o europa?
Io sul fatto garanzia sto sempre molto all occhio... Non vorrei fare cavolate per una paio di 10 euro in meno... La garanzia prima di tutto..

Fai così: se sei in dubbio manda una mail ad Amazon, leggi la risposta, se ti confermano quanto hai scritto hai in nero su bianco ciò che vuoi sapere con certezza. Ma credimi, per loro la soddisfazione cliente è la prima cosa.

Voglio dirti molto in breve cosa mi è successo qualche mese fa: ho ordinato una cpu Phenom II 965, confezione con ventola inclusa. Ventola inclusa si intende che nella confezione AMD troverò sia la cpu che la ventola AMD. Tuttavia trovai nella confezione una ventola cinese, una porcheria bestiale. Ventole ne ho una caterva, per cui la sostituii autonomamente ma non mancai di inviare una mail ad Amazon esprimendo il mio dissenso per l'accaduto PUR SAPENDO che la ventola in questione era stata inserita da AMD nel package, non da Amazon. Sai cosa successe? Mi risposero che non avendo chiesto la sostituzione, ma avendo ricevuto una parte del prodotto che non MI AVEVA SODDISFATTO, mi avrebbero riaccreditato la parte dei soldi che, a loro giudizio, potesse corrispondere al costo della ventola in questione. Così fu, su 80€ mi trovai un rimborso sulla carta di credito di 10€ 2-3 giorni dopo. Questo per me è servizio.

EDIT: siccome in tanti forum si scrivono tante fesserie, guarda, giusto per dirti che non invento niente.

Ecco la mail che mi inviarono:

Vorremo innanzitutto ringraziarla per la sua segnalazione riguardante questo prodotto.

A seguito della sua comunicazione ho effettuato una verifica sulla pagina del nostro sito ed ho potuto apprendere, leggendo le recensioni lasciate da altri clienti che hanno acquistato l'articolo, che il problema da lei riscontrato relativamente alla ventola del dissipatore è comune.

Tuttavia non ho trovato informazioni sul marchio della ventola e ritengo possibile che inserire questo tipo di ventola, sia stata una scelta del produttore AMD.

In questi casi, il nostro primo suggerimento è quello di rivolgersi al produttore e chiedere conferma su quanto da lei riscontrato. Soltanto AMD, infatti, potrà fornirle queste informazioni.

Se lo desidera, le segnalo i recapiti dell' Assistenza Tecnica AMD:

Tel:800 877 224 (numero verde)
Intl Tel: +39-0699337345
Monday - Friday: 09:00 - 18:00 CET

C'è anche la possibilità di inviare un modulo di domanda per avere assistenza dal Servizio Clienti, cliccando sul seguente link:

http://emailcustomercare.amd.com/default.aspx?language=IT

Poichè lei segnala di voler comunque tenere l'articolo, nonostante sia stato necessario sostituire una parte per il corretto funzionamento, la informo che ho emesso per lei un rimborso di Euro 11,97, pari al costo dell' articolo, sulla sua carta di credito MasterCard utilizzata per effettuare l'ordine.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Boh, io non so... Dai video la hero3 come qualità video (colori, nitidezza, contatto ecc) pare abbastanza inferiore alla Sony... Non lo dico per smontare il tuo acquisto.... Per carità, la gopro è una buona cam, ma a parer mio troppo sopravvalutata dal nome che si porta dietro da quando ha esordito... E quando l'ha fatto, non c'erano altre cam in commercio... Ora non so... Ad esempio anche la nuova nilox f60 mi pare molto superiore alla hero3 black...
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito

Assolutamente d'accordo

P.S. guarda cosa ti ho scritto sopra
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Questa è la trascrizione della chat con amazon:


09:13 PM(GMT) Maria Elena(CSA): salve sono Maria Elena, sarò lieta di aiutarti. Cosa posso fare per te?
09:14 PM(GMT) Alessandro Amato: Salve, vorrei avere precisazioni sulla garanzia dell articolo Sony hdr-as30v
09:16 PM(GMT) Maria Elena(CSA): se l'articolo che stai visionando è venduto e spedito da noi, ti confermo che avrai una garanzia legale di 24 mesi. Qualora si presentasse qualche inconveniente sul tuo ordine, provvederemo a risolvere direttamente noi
09:17 PM(GMT) Alessandro Amato: Quindi il primo anno la garanzia è offerta da Sony, il secondo anno da Amazon?
09:20 PM(GMT) Maria Elena(CSA): no, mi spiego meglio. Esistono due tipi di garanzia, quella commerciale offerta dal produttore che noi non conosciamo perchè dipende da loro e dalla loro stategia commericale. Ed esiste la garanzia legale, offerta da noi che parte dal momento in cui ricevi l'ordine fino a 24 mesi
09:21 PM(GMT) Alessandro Amato: Ok, quindi il mio acquisto su questo prodotto è coperto da quale garanzia?
09:22 PM(GMT) Maria Elena(CSA): da entrambe, però noi rispondiamo solo della garanzia legale, per quella commerciale dovrai contattare il produttore
09:22 PM(GMT) Alessandro Amato: Mi scusi ma non ho capito...Su questo articolo, quale tipo di garanzia beneficerei? E per quanto?
09:23 PM(GMT) Maria Elena(CSA): entrambe, quella legale offerta da noi e quella commerciale offerta dal produttore
09:24 PM(GMT) Alessandro Amato: Ok, quindi, ipotizzando di aver bisogno di assistenza sul prodotto acquistato, a chi mi devo rivolgere?
09:25 PM(GMT) Maria Elena(CSA): puoi scegliere: se il problema è tecnico puoi prima fare un tentativo con l'assistenza del produttore e verificare se loro possono risolvere, usufruendo della garanzia commericale. Oppure rivolgerti direttamente a noi, usufruendo della garanzia legale
09:27 PM(GMT) Alessandro Amato: Quello che vorrei capire è quanto dura la garanzia commerciale e quella legale su questo prodotto... Per quella commerciale, il prodotto dovrà essere spedito in assistenza Sony... Per l assistenza legale invece?
09:29 PM(GMT) Maria Elena(CSA): non posso rispondere per quanto rigurada la garanzia commerciale perchè è offerta dl produttore, quindi non conosciamo quanto duri e come dovrai procedere. Per quanto riguarda quella legale ti confermo che dura 24 mesi, dovrai rivolgerti a noi e se l'articolo è disponibile sul sito possiamo inviarti un nuovo articolo, altrimenti emetteremo un rimborso completo dell'ordine
09:31 PM(GMT) Alessandro Amato: Quindi,sia nel primo che secondo anno di garanzia, in caso di problemi, se mi rivolgo a voi, voi sostituite a priori l'articolo con uno nuovo o procedete ad un rimborso pari al prezzo di acquisto senza mandare prima l'articolo in assistenza?
09:33 PM(GMT) Maria Elena(CSA): si, noi siamo un sito di rivendita, non abbiamo una nostra assistenza tecnica; se voi segnalate un inconveniente, provvediamo ad inviarvi un articolo in sostituzione o un rimborso
09:34 PM(GMT) Alessandro Amato: Scusa, ma voi inviate un prodotto nuovo in sostituzione o un rimborso pari al valore d'acquisto, senza verificare il perché della richiesta?
09:36 PM(GMT) Maria Elena(CSA): Alessandro noi ci fidiamo dei nostri clienti, se indicate che l'articolo è difettoso o non funzionante per noi va bene. Ovviamente l'articolo difettoso va restituito e rientra comunque al nostro magazzino
09:37 PM(GMT) Alessandro Amato: Ok, grazie mille... Tutte queste domande le ho fatte perché sulla garanzia del prodotto è sempre bene chiedere nei minimi particolari..
09:39 PM(GMT) Maria Elena(CSA): non preoccuparti, capisco perfettamente. Le trovi anche per iscrittto sul nostro sito nelle apgine di aiuto. Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità. Ti auguro una piacevole serata, a presto!
09:40 PM(GMT) Alessandro Amato: Grazie e buona serata anche a te..

Questa una seconda conversazione:

08:42 PM(GMT) Daniela(CSA): BUonasera
io sono Daniela
08:43 PM(GMT) Daniela(CSA): come posso aiutarla?
08:44 PM(GMT) Alessandro Amato: Buonasera, vorrei delle informazioni riguardo la Sony Action cam hdr-as30v venduta e spedita da Amazon... Vorrei chiarimenti sul tipo di garanzia... Se è garanzia Italia quindi di 2 anni o no..
08:44 PM(GMT) Daniela(CSA): vediamo subito l'articolo
08:45 PM(GMT) Daniela(CSA): potrebbe indicarmi il codice asin del prodotto per favore?
08:46 PM(GMT) Alessandro Amato: B00F93QDA4
08:46 PM(GMT) Daniela(CSA): Grazie mille
vediamo subito
Dunque
08:47 PM(GMT) Daniela(CSA): sotto il prezzo è indicato che la Sony offre una garanzia di un anno
"Con la garanzia del produttore di 1 anni"
Amazon tuttavia
offre su tutti i propri articoli la garanzia legale di 24 mesi
08:48 PM(GMT) Alessandro Amato: Quindi in caso di assistenza, devo rivolgermi ad amazon o a Sony?
08:49 PM(GMT) Daniela(CSA): può rivolrgarsi al produttore per riparazioni
mentre se il produttore non le offre assistenza
potrà contattarci e noi procvvederemo alla sostituzione del prodotto e se questo non fosse possiabile al rimborso dell'articolo difettoso pervio reso dello stesso
08:51 PM(GMT) Alessandro Amato: Dunque, il primo anno l'assistenza la fornisce il produttore, quindi Sony... Il secondo anno, se il produttore non riconosce la garanzia, a chi mi devo rivolgere? E chi farà assistenza al mio prodotto?
08:51 PM(GMT) Daniela(CSA): a noi
08:51 PM(GMT) Alessandro Amato: L'oggetto è coperto da garanzia Italia?
08:52 PM(GMT) Daniela(CSA): no
garanzia europa
08:52 PM(GMT) Alessandro Amato: Ok garanzia Europa... Nel secondo anno in caso di assistenza, come funziona la garanzia?
08:53 PM(GMT) Daniela(CSA): che potrà contattarci e provvederemo alla sostituzione dell'articolo o al rimborso se non dovessimo avere possibilità della sostituzione
08:54 PM(GMT) Alessandro Amato: Cioè, voi in caso non vi appoggiate ad un centro assistenza e sostituite a priori l'articolo a prescindere da quello che ha?
08:55 PM(GMT) Daniela(CSA): si esatto
noi non abbiamo centri di riparazione
08:57 PM(GMT) Alessandro Amato: Io so che la sostituzione di un articolo Co uno nuovo è entro i 7 giorni dall acquisto... Dopo i 7 giorni si deve inviare l'articolo presso il centro assistenza... Voi invece sostituite o rimborsate a prezzo di acquisto anche dopo il primo anno di garanzia a carico della casa costruttrice?
08:58 PM(GMT) Daniela(CSA): Si esatto
a questo link trova tutte le indicazioni
http://www.amazon.it/gp/help/custom...e=UTF8&nodeId=200586920&qid=1383253104&sr=1-1
09:00 PM(GMT) Alessandro Amato: Ok quindi posso stare tranquillo che in caso di assistenza dopo il primo anno di garanzia della casa in caso di problemi, voi offrite la sostituzione in toto dell'articolo o il rimborso completo a prezzo di acquisto?
09:00 PM(GMT) Daniela(CSA): esattamente
09:00 PM(GMT) Alessandro Amato: Ok grazie mille
09:00 PM(GMT) Daniela(CSA): Ma di nulla ci mancherebbe
09:01 PM(GMT) Daniela(CSA): Grazie a lei per averci contattato
Buona serata
09:01 PM(GMT) Alessandro Amato: Un ultima cosa...
09:01 PM(GMT) Daniela(CSA): a presto
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito

Prendila
 

cicloturismo78@gmail.com

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito

Certo l'ho notato anch'io sui video you tube, adesso proverò di persona, la mia scelta e caduta sulla forma che da indossare con la fascia toracica e più comoda....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

grazie mille. credo proverò col cutter ... con il disco, così a naso, mi sembra più difficoltoso non fare danni!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, estendo la domanda a tutti quelli che hanno preso online la cam... Voi avete una garanzia Italia o europa?

Non riesco a trovare info in merito se fa differenza oppure no...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alla fine l'ho presa adesso su amazon:

Sony hdr-as30v
Microsd 32gb plus classe 10

La cam viene 272 euro invece che 300 come sul sito Sony... Poi ho parlato ancora un po con l'assistenza amazon e ammetto che hanno un servizio post vendita e delle condizioni assolutamente favorevoli al cliente finale... Nessun altro shop offre questo servizio..

Se poi aggiungiamo che registrando il prodotto sul sito Sony, si ha uno sconto del 30% sull'acquisto di un accessorio...
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Scusa alenyc ma quella a 272 è senza guscio?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Scusa alenyc ma quella a 272 è senza guscio?

Penso proprio di no.... L'immagine è così ma se vedi tutte le foto di quella da 272,si vede anche il case...

Aggiornamento :

Giusto per puro scrupolo, anche se non era necessario, ho chiesto ad amazon...

Loro vendono come da produttore... Quindi come se si compra sul sito Sony... Pari pari...

Al solito, massima efficienza del servizio clienti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo