Sony action cam

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, la cam montata laterale su casco aperto è abbastanza stabile?

Oppure consigliate la solita posizione in alto?

Inoltre voi consigliate l'acquisto della lente piatta che all interno ha un secondo frontale che permette una registrazione migliore del suono?

In mtb la userei solo con lo scafandro per una questione di protezione... Non mi fido a lasciarla nuda..
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
La 30V ha già la chiusura frontale con guarnizioni migliorate per l'audio, acquista la lente piatta (che include anche quella con i fori) SOLO se prevedi di fare riprese subacquee
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ragazzi, la cam montata laterale su casco aperto è abbastanza stabile?

Oppure consigliate la solita posizione in alto?

Inoltre voi consigliate l'acquisto della lente piatta che all interno ha un secondo frontale che permette una registrazione migliore del suono?

In mtb la userei solo con lo scafandro per una questione di protezione... Non mi fido a lasciarla nuda..


Io la monto sull'elastico della maschera e con lo stabilizzatore il video è meno ballerino che con le gopro :spetteguless:
certo la cam si muove. Per ovviare a ciò e per eliminare anche i tremolii dei punti più scassati ho attaccato a casco e supporto per mascherina il velcro che si usa per il telepass, che è molto fermo, e i video sono perfettamente fermi (anche se la cam ogni tanto si muove leggerissimamente)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io la monto sull'elastico della maschera e con lo stabilizzatore il video è meno ballerino che con le gopro :spetteguless:
certo la cam si muove. Per ovviare a ciò e per eliminare anche i tremolii dei punti più scassati ho attaccato a casco e supporto per mascherina il velcro che si usa per il telepass, che è molto fermo, e i video sono perfettamente fermi (anche se la cam ogni tanto si muove leggerissimamente)

Però tu parli di un integrale se dici maschera... Io intendevo il casco da AM..
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
La 30V ha già la chiusura frontale con guarnizioni migliorate per l'audio, acquista la lente piatta (che include anche quella con i fori) SOLO se prevedi di fare riprese subacquee

Pensi che utilizzando la lente piatta al posto della curva (fuori dall'acqua) si possano ridurre i riflessi in controluce?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Per esperienza con le reflex, qualsiasi vetro davanti ad una lente, crea del flare... In questo caso non c'è verrò davanti all ottica ma plastica...

allora non resta che rimuovere ... l'effetto è presente anche col sole di lato, quindi, se non si ha la luce alle spalle ...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io la monto sull'elastico della maschera e con lo stabilizzatore il video è meno ballerino che con le gopro :spetteguless:
certo la cam si muove. Per ovviare a ciò e per eliminare anche i tremolii dei punti più scassati ho attaccato a casco e supporto per mascherina il velcro che si usa per il telepass, che è molto fermo, e i video sono perfettamente fermi (anche se la cam ogni tanto si muove leggerissimamente)

Ciao, quindi confermi che lo stabilizzatore elettronico funziona bene? perchè dalle recensioni inglesi dicevano di esserne delusi.
Ma se un biker dice che è meglio della gopro allora mi fido.
thankssss
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Altra prova della 30

https://www.youtube.com/watch?v=pbR3D6m7l0c&feature=youtube_gdata_player

Pulixia del video ottima... Colori belli, dominante blu sparato del cielo sparita... Ottima cam..


Qui invece in condizioni di forte scarsità di luce...

https://www.youtube.com/watch?v=jciaUfDEExA&feature=youtube_gdata_player

Ottimo sensore... Peccato per i flare creati dalle luci dei lampioni... Ma questo su tutte le cam..

Qui invece un nuovo confronto tra la 15 e la 30..verso il terzo minuto si vede come la 15 soffre davvero molto di purple frigging (in alto a sx sui rami dell albero).. Sulla 30 è presente molto meno

https://www.youtube.com/watch?v=u4xjddj1bNQ&feature=youtube_gdata_player
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
....forse ho letto le recensioni della prima versione. in generale davano la gopro come favorita nonostante tutto.
Ma se in modalità video i vantaggi ci sono...ben venga

Hero3 +Black vs Sony 30

https://www.youtube.com/watch?v=AdgYVB174WQ&feature=youtube_gdata_player

Guarda come vibra la gopro... E come sta ferma la Sony grazie allo stabilizzatore..

Inoltre guarda il cambio luce... Tra luce e buio e tra buio e luce... La Sony ha un cambio molto più veloce rispetto alla hero3+black che costa 450 euro... Quindi secondo me, nella gopro paghi molto il nome che si porta dietro... Nome meritato senza dubbio... Ma ora le cose sono cambiate...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Hero3 +Black vs Sony 30

https://www.youtube.com/watch?v=AdgYVB174WQ&feature=youtube_gdata_player

Guarda come vibra la gopro... E come sta ferma la Sony grazie allo stabilizzatore..

Inoltre guarda il cambio luce... Tra luce e buio e tra buio e luce... La Sony ha un cambio molto più veloce rispetto alla hero3+black che costa 450 euro... Quindi secondo me, nella gopro paghi molto il nome che si porta dietro... Nome meritato senza dubbio... Ma ora le cose sono cambiate...

bella demo. probabilmente ho letto della 20. o della 10. non so quale fosse la precedente.
poi magari le recensioni di alcune riviste americane sono di parte...
da questa comparativa in effetti è evidente un ottimo lavoro di sony, gopro è seduta sugli allori dalla 2. Ha mezzo toppato con la 3. ci ha messo un pezza con la 3+. e ora potrà solo salvarsi con la 4.

se riesce ad implementare un buon stabilizzatore.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
bella demo. probabilmente ho letto della 20. o della 10. non so quale fosse la precedente.
poi magari le recensioni di alcune riviste americane sono di parte...
da questa comparativa in effetti è evidente un ottimo lavoro di sony, gopro è seduta sugli allori dalla 2. Ha mezzo toppato con la 3. ci ha messo un pezza con la 3+. e ora potrà solo salvarsi con la 4.

se riesce ad implementare un buon stabilizzatore.

La precedente era la 15 e la 10(uguale alla 15 ma senza wifi).. Ma lo stabilizzatore è sempre lo stesso.. Mi pare...

Riguardo il discorso gopro, a parer mio è dai video che ho visto, la 2 è stata azzeccata... La 3 Boh... La + lasciamo perdere visto che non cambia poi moltissimo... (a parte il prezzo di 450 e rotti euro)... Mi sembra di intravedere un po di politica marketing Apple style nella gopro... IPhone 3,3s,3gs,4,4s,5,5s,5c....E tanto il prodotto è sempre caro e svaluta di brutto il precedente...

Io ero affascinato dalla gopro, ma vedendo tutte queste comparative forse ero più attirato dal prestigio del marchio e attirato dagli spot di questi prodotti che cmq non rispecchiano la realtà... Ad esempio l'ultimo video spot della hero3 +, chissà quanta post produzione c'è dietro... Ma purtroppo molta gente pensa di prendere una gopro e avere quei risultati... Fa niente se poi la prende e i filmati tendono tutti sul giallo come tonalità colore... Beh, però si ha in mano una gopro da 450 e rotti euro...

Ad esempio, voglio prendere questa da affiancare alla Sony e da far usare alla morosa per poi montare video con doppie riprese:

https://www.youtube.com/watch?v=QppW_0_DuiE&feature=youtube_gdata_player

Ok, l'inquadratura è troppo fisheye, i colori sono un po sparati(ma nemmeno più di tanto) e le riprese video in acqua non sono granché... Non ha il wifi... Ok, ma costa anche 70 euro e se devo fare un paragone con la gopro è mettere i due prodotti a paragone considerando il prezzo, a parer mio vale di più questa cam cinesa.... Almeno i video non sono gialli.

Poi ovviamente questo è il mio parere, non sto cercando di forviare nessuno e non lavoro per sony(magari!!)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
lo stabilizzatore Sony è semplicemente spettacolare. Riprese che con la vecchia cam mi facevano venire il mal di mare (letteralmente ... mi è capitato di dover sospendere la visione dei filmati) adesso sono fermi o appena mossi.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
La precedente era la 15 e la 10(uguale alla 15 ma senza wifi).. Ma lo stabilizzatore è sempre lo stesso.. Mi pare...

Riguardo il discorso gopro, a parer mio è dai video che ho visto, la 2 è stata azzeccata... La 3 Boh... La + lasciamo perdere visto che non cambia poi moltissimo... (a parte il prezzo di 450 e rotti euro)... Mi sembra di intravedere un po di politica marketing Apple style nella gopro... IPhone 3,3s,3gs,4,4s,5,5s,5c....E tanto il prodotto è sempre caro e svaluta di brutto il precedente...

Io ero affascinato dalla gopro, ma vedendo tutte queste comparative forse ero più attirato dal prestigio del marchio e attirato dagli spot di questi prodotti che cmq non rispecchiano la realtà... Ad esempio l'ultimo video spot della hero3 +, chissà quanta post produzione c'è dietro... Ma purtroppo molta gente pensa di prendere una gopro e avere quei risultati... Fa niente se poi la prende e i filmati tendono tutti sul giallo come tonalità colore... Beh, però si ha in mano una gopro da 450 e rotti euro...

non solo post produzione, ma anche regia, progetto creativo e montaggio. Quello che vedi non ha nulla a che vedere con la gopro intesa come prodotto di mass market. Sono d'accordo.

C'è da dire che il 4k, gli scatti multipli ed il remote wifi tramite app non sono male. Sullo stabilizzatore non capisco perchè avevo letto recensioni deludenti.
Tutto sommato, viste le dimensioni dell'oggetto, lo stabilizzatore non è male.
Certo non perfetto, ci mancherebbe, ma non male.

La tendenza all'azzurro delle immagini sony è una caratteristica storica del marchio, nate da esigenze televisive. Onestamente nella comparativa nessuna delle 2 ha una colorimetria perfetta o equilibrata. A mio parere.
Però io faccio color correction sui montati gopro, quindi non è un problema per me raddrizzare il tiro. Mi rendo conto che possa esserlo per chi, come utilizzatore semplice, non conosce la post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo