Sony action cam

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Con questo per l'editing video posso cavarmela?
E'un macbook
Intel Core 2 Duo a 2,26GHz con 3MB di cache L2 on-chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore
Bus frontside a 1066MHz
2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB (in totale 8 gobbi RAM)
Risoluzioni supportate: 1280x800 (nativa), 1152x720, 1024x768, 1024x640, 800x600, 800x500, 720x480 e 640x480 pixel in formato 16:10; 1024x768, 800x600 e 640x480 pixel in formato 4:3; 720x480 pixel in formato 3:2

Supporto video e grafica
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale3

Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori

Sicuramente con questo puoi fare editing video con i programmi del Mac, il Mac ha un sistema proprietario e ottimizzato per le proprie macchine quindi è un discorso leggermente differente dai normali pc, controlla i requisiti dei software che si usano per l'editing su Mac. Certo l'hardware che hai postato non è proprio il massimo, ma "fare l'editing" lo fai...

Quello che ti interessa comunque è la cpu Core 2 Duo a 2,26 (quindi un dual core), 2GB di ram DDR3 (troppo poca) e la scheda video una 9400 con 256Mb, non ho idea se i software per l'editing del Mac la sfruttino per la codifica, io non uso Mac, uso Windows e Linux.

Comunque a meno che non si abbia un pc veramente troppo scarso non è che il programma si ferma e vi dice che non va avanti, ma armatevi di MOLTA pazienza...

serghej67

Biker novus
21/8/13
15
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi, ho da poco preso la as15 nel bike bundle. La cam la trovo ottima, mentre lo stesso non posso dire degli accessori inclusi, soprattutto per le possibilità di regolazione. Qualcuno mi sa suggerire degli accessori di fissaggio di terze parti compatibili e funzionali? In particolare supporti da casco (mtb e moto) e a ventosa con regolazione orizzontale e verticale della cam (ideale sarebbe la testa a sfera).

Grazie a tutti! :)

Serghej

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, stasera faccio l'ordine per la 30...sia su amazon che sul sito Sony il prezzo è identico...

Amazon li trovo fenomenale come supporto post vendita... Mai avuto un solo disagio... Sul sito Sony non ho esperienze....

A parer vostro dov'è meglio ordinare?

X serghej67:qualche post indietro c'è il link di un adattatore che permette di usare tutti i sopporti gopro... Io darei uno sguardo...

In merito ai supporti devo chiedere una cosa:

Ma voi usate sempre il case sub?

Perché senza non c'è nemmeno la possibilità di poggiare in piedi la cam...

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
Sicuramente con questo puoi fare editing video con i programmi del Mac, il Mac ha un sistema proprietario e ottimizzato per le proprie macchine quindi è un discorso leggermente differente dai normali pc, controlla i requisiti dei software che si usano per l'editing su Mac. Certo l'hardware che hai postato non è proprio il massimo, ma "fare l'editing" lo fai...

Quello che ti interessa comunque è la cpu Core 2 Duo a 2,26 (quindi un dual core), 2GB di ram DDR3 (troppo poca) e la scheda video una 9400 con 256Mb, non ho idea se i software per l'editing del Mac la sfruttino per la codifica, io non uso Mac, uso Windows e Linux.

Comunque a meno che non si abbia un pc veramente troppo scarso non è che il programma si ferma e vi dice che non va avanti, ma armatevi di MOLTA pazienza...

Per quanto riguarda la RAM l'ho portato a 8gb totali...

serghej67

Biker novus
21/8/13
15
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao, stasera faccio l'ordine per la 30...sia su amazon che sul sito Sony il prezzo è identico...

Amazon li trovo fenomenale come supporto post vendita... Mai avuto un solo disagio... Sul sito Sony non ho esperienze....

A parer vostro dov'è meglio ordinare?
Io andrei sul sicuro, Amazon senza dubbio.

X serghej67:qualche post indietro c'è il link di un adattatore che permette di usare tutti i sopporti gopro... Io darei uno sguardo...
Grazie mille, vado subito a dare un occhiata a ritroso

Con la fascia da testa il case non si usa, ma è un po' troppo ballerina.

Ciao e buone riprese!

Serghej

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Come mai dici amazon?
Alla fine dopo i 7 giorni è Sony che da assistenza... O sbaglio?

Mi permetto di rispondere io: è vero che in questo caso la garanzia la dà direttamente la Sony, ma la velocità e la puntualità di Amazon non l'ho mai trovata in nessun sito online del mondo. Io ordino tutto da li ormai, hanno un servizio che di meglio non potrebbe offrire.

Vai di Amazon!

P.S. per il 99% degli ordini è sempre Amazon che offre la garanzia per tutti i due anni. Se si guasta un prodotto apri una richiesta online, ti mandano il corriere a casa per il ritiro e CONTESTUALMENTE ti inviano il prodotto NUOVO, non aspettano nemmeno che gli arrivi il prodotto guasto!!!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi permetto di rispondere io: è vero che in questo caso la garanzia la dà direttamente la Sony, ma la velocità e la puntualità di Amazon non l'ho mai trovata in nessun sito online del mondo. Io ordino tutto da li ormai, hanno un servizio che di meglio non potrebbe offrire.

Vai di Amazon!

P.S. per il 99% degli ordini è sempre Amazon che offre la garanzia per tutti i due anni. Se si guasta un prodotto apri una richiesta online, ti mandano il corriere a casa per il ritiro e CONTESTUALMENTE ti inviano il prodotto NUOVO, non aspettano nemmeno che gli arrivi il prodotto guasto!!!

Sì, questo è vero... Ho avuto esperienza con un ottica della reflex... Era difettosa e prima del passaggio del il corriere per il ritorno, avevo già la nuova...

Ok via di Amazon.. Tanto devo anche prendere la microsd....

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto guardando adesso la 30 su amazon... Come garanzia da quella del produttore di un anno...

Mentre la 15 sempre vendita da Amazon da garanzia ufficiale italia di 2 anni...

Ho dei dubbi..

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

Ti rispondo sul case. In questi giorni sto usando molto la cam (complice il tempo primaverile) e ho scoperto che il case è un insieme di gioie e dolori.
Utilissimo come protezione della lente frontale (con le botte che prendiamo da rami e varie, una bella sicurezza), non mi si è MAI appannato. Però in controluce, anche non pieno, è pessimo: peggiora enormemente le prestazioni della Sony che, per proprio conto, a mio avviso, in controluce andrebbe molto bene.
Stavo pensando di provare a rimuovere il cupolino che copre la lente, in modo da utilizzare ugualmente lo sportellino frontale per tenere la cam in sede. Visto che il case sporge un pochino, la lente dovrebbe essere un minimo riparata e la qualità delle riprese migliorerebbe moltissimo, però non so bene come fare per fare un lavoro pulito.
In alternativa c'è un "contenitore" opzionale (si chiama skeleton, o qualcosa del genere), ma è molto meno protettivo del case "forato".
La fascia frontale ce l'ha un amico ed a mio avviso non funzione (il casco pende di lato e l'elastico, da nuovo, è un pò troppo mobile, figuriamoci col tempo ...)

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh immagino... Come per le reflex, ogni vetro davanti all ottica, produce flare a go go....

Per il discorso acquisto.... Penso di prendere direttamente da Sony... Il discorso garanzia su amazon mi pare chiaro... Prodotto non ita... Quindi un anno Sony + un anni venditore... preferisco andare sul sicuro e avere 2 anni ufficiali Sony ita...

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ti rispondo sul case. In questi giorni sto usando molto la cam (complice il tempo primaverile) e ho scoperto che il case è un insieme di gioie e dolori.
Utilissimo come protezione della lente frontale (con le botte che prendiamo da rami e varie, una bella sicurezza), non mi si è MAI appannato. Però in controluce, anche non pieno, è pessimo: peggiora enormemente le prestazioni della Sony che, per proprio conto, a mio avviso, in controluce andrebbe molto bene.
Stavo pensando di provare a rimuovere il cupolino che copre la lente, in modo da utilizzare ugualmente lo sportellino frontale per tenere la cam in sede. Visto che il case sporge un pochino, la lente dovrebbe essere un minimo riparata e la qualità delle riprese migliorerebbe moltissimo, però non so bene come fare per fare un lavoro pulito.
In alternativa c'è un "contenitore" opzionale (si chiama skeleton, o qualcosa del genere), ma è molto meno protettivo del case "forato".
La fascia frontale ce l'ha un amico ed a mio avviso non funzione (il casco pende di lato e l'elastico, da nuovo, è un pò troppo mobile, figuriamoci col tempo ...)
In effetti un vetro davanti ad una lente non fa altro che aumentare la rifrazione della luce, e in controluce diventa molto peggiorativo, e questo vale un po' per tutte le cam dotate di case esterno. Io utilizzerei un mini trapano con mini disco da taglio, poi con la mini mola rifinisci le sbavature, per finire una passata con carta vetro finissima da carrozziere per lisciare bene il bordo. Buon lavoro

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io utilizzerei un mini trapano con mini disco da taglio, poi con la mini mola rifinisci le sbavature, per finire una passata con carta vetro finissima da carrozziere per lisciare bene il bordo. Buon lavoro

Scusa l'ignoranza, ma il bricolage non è il mio forte ... cosa intendi per disco da taglio da utilizzare col trapano?

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
È un disco in miniatura da inserire nel trapano, utizzato specialmente nel modellismo, praticamente è come il disco del flessibile, solo molto piccino. Oppure potresti, con molta pazienza, utilizzare un cutter, e piano piano incidere più volte la circonferenza della lente. Lavoro più laborioso, ma ugualmente efficace....

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come funziona la garanzia su amazon? In pratica la Sony 30 è venduta direttamente da Amazon, ma con garanzia Europa.. Loro mi dicono che c'è sia la garanzia commeticale(1 anno sony) e la garanzia legale(24 mesi amazon)..

In caso di problemi, posso rivolgermi il primo anno sia a Sony che ad amazon... E il secondo anno solo ad amazon... In caso di richiesta assistenza ad amazon, mi hanno detto che loro non inviano il prodotto in assistenza ma fanno direttamente la sostituzione con nuovo prodotto o rimborso completo se non è disponibile....

La mia domanda è :

Ma danno beneficenza, oppure è realmente così...?

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come funziona la garanzia su amazon? In pratica la Sony 30 è venduta direttamente da Amazon, ma con garanzia Europa.. Loro mi dicono che c'è sia la garanzia commeticale(1 anno sony) e la garanzia legale(24 mesi amazon)..

In caso di problemi, posso rivolgermi il primo anno sia a Sony che ad amazon... E il secondo anno solo ad amazon... In caso di richiesta assistenza ad amazon, mi hanno detto che loro non inviano il prodotto in assistenza ma fanno direttamente la sostituzione con nuovo prodotto o rimborso completo se non è disponibile....

La mia domanda è :

Ma danno beneficenza, oppure è realmente così...?

È realmente così l'ho detto in precedenza, appena fai la richiesta di guasto ti mandano il corriere per il ritiro e allo stesso tempo ti inviano il nuovo prodotto o ti rendono i soldi se non è più disponibile. Compro da anni. Mai dico MAI avuto disguidi, problemi o "robe strane".

EDIT: scusa forse non ho capito quale era la domanda, forse intendevi chiedere se effettivamente su Amazon esiste questo secondo anno di garanzia. Non saprei con certezza ma non ho mai comprato niente che poi non si fosse rivelato coperto da due anni di garanzia su Amazon...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
È realmente così l'ho detto in precedenza, appena fai la richiesta di guasto ti mandano il corriere per il ritiro e allo stesso tempo ti inviano il nuovo prodotto o ti rendono i soldi se non è più disponibile. Compro da anni. Mai dico MAI avuto disguidi, problemi o "robe strane".

Boh, sembra troppo bello per essere vero... Ma davvero... Cioè, nemmeno lo store del produttore offre un tale servizio.... Non capisco come fa a garantirlo amazon... Ok che è popolare... In pratica se mi si guasta un mese prima della scadenza del secondo anno di garanzia, questi mi danno un prodotto nuovo di pacca oppure un rimborso completo... Bohh... Forse perché so che nessuno da nulla x nulla...

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
Alla fine questa sera sono andato alla come te ho comperato la gopro hero 3black editino con il telecomando incluso.
Siccome questa settimana e' uscita la hero 3+ che è solo più sottile le hero black e calata rispetto alla settimana scorsa di 100€.....
Credo di avere fatto la scelta giusta.

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Boh, sembra troppo bello per essere vero... Ma davvero... Cioè, nemmeno lo store del produttore offre un tale servizio.... Non capisco come fa a garantirlo amazon... Ok che è popolare... In pratica se mi si guasta un mese prima della scadenza del secondo anno di garanzia, questi mi danno un prodotto nuovo di pacca oppure un rimborso completo... Bohh... Forse perché so che nessuno da nulla x nulla...

Guarda che mi è già successo con due prodotti, uno smartphone ASUS guastatosi 20 giorni prima della scadenza, prodotto non disponibile resi i soldi dopo 4 giorni lavorativi. Poi una scheda video che però ora non ricordo quale fosse, sostituita in 3 giorni. Vai tranquillo.

Comunque ti linko la garanzia Amazon: http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200586920

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo