Sony action cam

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Ok.. Domandavo solo perché so che facendo i video in hd, si occupa molto spazio in memoria...

Ma voi filmate da inizio a fine/fine batteria, oppure attaccate/staccate la ripresa?

Beh dipende, se sono al poligono filmo solo quando serve, se sono in bici filmo praticamente tutto poi taglio.

Per quanto riguarda dimensione/risoluzione anche io all'inizio ero disorientato, ho preso una microsd da 32gb veloce e ho fatto varie prove. La volta che ho ripreso di più in assoluto è stata una gita al mare di due giorni, totale 2 ricariche di batterie per circa 2 orette e mezza di ripresa (in totale, quindi staccando e riattaccando, sembrano poche ma ti assicuro che invece sono tante, soprattutto quando vai a tagliare e montare, poi dipende da ognuno). 1080p 30fps, adesso non ricordo con esattezza ma mi sembra di aver occupato qualcosa come 16gb.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh dipende, se sono al poligono filmo solo quando serve, se sono in bici filmo praticamente tutto poi taglio.

Per quanto riguarda dimensione/risoluzione anche io all'inizio ero disorientato, ho preso una microsd da 32gb veloce e ho fatto varie prove. La volta che ho ripreso di più in assoluto è stata una gita al mare di due giorni, totale 2 ricariche e mezzo di batterie per circa 2 orette e mezza di ripresa (in totale, quindi staccando e riattaccando, sembrano poche ma ti assicuro che invece sono tante, soprattutto quando vai a tagliare e montare, poi dipende da ognuno). 1080p 30fps, adesso non ricordo con esattezza ma mi sembra di aver occupato qualcosa come 16gb.

Che sw usi per la post produzione?
E serve un PC bello performante per fare il tutto?
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Che sw usi per la post produzione?
E serve un PC bello performante per fare il tutto?

Sto usando Adobe Premiere Elements 11. Beh si, per fare video-editing l'ideale è avere un pc veloce... Io ho un AMD FX-8350 8 core con 8Gb DDR3 e SSD...

Piccolo edit: prima ho scritto 2 ricariche di batteria per due orette e mezza di video. Ero inesperto e lasciavo sempre il wireless acceso e la videocamera accesa anche quando non serviva, per questo durava così poco...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto usando Adobe Premiere Elements 11. Beh si, per fare video-editing l'ideale è avere un pc veloce... Io ho un AMD FX-8350 8 core con 8Gb DDR3 e SSD...

Piccolo edit: prima ho scritto 2 ricariche di batteria per due orette e mezza di video. Ero inesperto e lasciavo sempre il wireless acceso e la videocamera accesa anche quando non serviva, per questo durava così poco...

Capito... Quindi il mio PC lo do per spacciato... Ha 5 anni... Un AMD dual da 2,3ghz,2gb ram ddr2, 320gb di hdd, scheda video nvidia gforce 8800...

Userò quello di mio fratello...
CPU Intel i7
Ssd
16gb ram ddr3

Non so la scheda video ma meglio di sicuro della mia... Quindi dovrebbe andare...

Per il sw contavo di usare Vegas... Non avendo mai fatto video editing, premiere mi sembra troppo complicato oltre che bello pesante da far girare...
 

calav3ra

Biker popularis
10/10/13
78
0
0
Cagliari
Visita sito
Capito... Quindi il mio PC lo do per spacciato... Ha 5 anni... Un AMD dual da 2,3ghz,2gb ram ddr2, 320gb di hdd, scheda video nvidia gforce 8800...

Userò quello di mio fratello...
CPU Intel i7
Ssd
16gb ram ddr3

Non so la scheda video ma meglio di sicuro della mia... Quindi dovrebbe andare...

Per il sw contavo di usare Vegas... Non avendo mai fatto video editing, premiere mi sembra troppo complicato oltre che bello pesante da far girare...


No il tuo decisamente no, con quello di tuo fratello direi che ci fai video-editing e tutto quello che vuoi...

Vegas a me non piace, di Adobe usa la versione Premiere Elements è facilissima!

P.S. siamo un po` fuori tema...
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
Con questo per l'editing video posso cavarmela?
E'un macbook
Intel Core 2 Duo a 2,26GHz con 3MB di cache L2 on-chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore
Bus frontside a 1066MHz
2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB (in totale 8 gobbi RAM)
Risoluzioni supportate: 1280x800 (nativa), 1152x720, 1024x768, 1024x640, 800x600, 800x500, 720x480 e 640x480 pixel in formato 16:10; 1024x768, 800x600 e 640x480 pixel in formato 4:3; 720x480 pixel in formato 3:2

Supporto video e grafica
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale3

Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo