Sony action cam

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, non credo di averlo detto io...Comunque, vincere a mani basse significa stravincere, tanto da non esultare nemmeno per evidente inferiorità dell'avversario. Non credo sia questo il caso adatto per fare una citazione prettamente sportiva, ma comunque il video evidenzia una netta supremazia di Sony, steady a parte! :-)

No no, non mi riferivo a te... L ho semplicemente scritto dietro al "quote" del tuo post...
Cmq pensavo significasse il contrario... Cmq è vero... A parer mio stravince... Direi che la gopro cmq rimarrà in cima più che altro per il nome.... Di sicuro non per le qualità...felice di non averla presa...

Il bello è che mi preoccupavo dei supporti, pochi rispetto alla gopro... Ma per fortuna ci sono gli adattatori...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
No no, non mi riferivo a te... L ho semplicemente scritto dietro al "quote" del tuo post...
Cmq pensavo significasse il contrario... Cmq è vero... A parer mio stravince... Direi che la gopro cmq rimarrà in cima più che altro per il nome.... Di sicuro non per le qualità...felice di non averla presa...

Il bello è che mi preoccupavo dei supporti, pochi rispetto alla gopro... Ma per fortuna ci sono gli adattatori...
Infatti, con l'adattatore si sfruttano tutti i supporti di gopro e senza, tutti i supporti a vite del mondo. Poi ovviamente gopro essendo partita prima ha avuto modo di creare tanti supporti, ma Sony col tempo ridurrà il gap sicuramente...
L'esperienza nel campo audio video di Sony, non si discute e i risultati lo confermano...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si, esatto. Se però lo monti sulla testa centrale, potresti utilizzate direttamente uno dei due attacchi adesivi Sony (tenuto con fascette da elettricista).
Non spendi nulla ed hai un insieme casco-cam decisamente più "solido"

Però sbaglio o non si avrebbe la possibilità di regolare l'inclinazione dell inquadratura?

Cuoe, come inquadra, inquadra...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Però sbaglio o non si avrebbe la possibilità di regolare l'inclinazione dell inquadratura?

Si è vero, però non è un grosso problema una volta che hai trovato una posizione "mediamente" adeguata ... ho utilizzato per un pò una cam JVC che tenevo sul casco con una testa a sfera (accrocchio home-made) proprio perchè ero preoccupato di trovare la giusta inclinazione: in realtà mi sono reso conto che alla fine la regolavo ad occhio in base all'esperienza e una volta posizionata non la toccavo più. Considera che l'ampio angolo di campo perdona molti errori e che mantenere la posizione ideale è praticamente impossibile visto che testa e corpo si muovono continuamente.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si è vero, però non è un grosso problema una volta che hai trovato una posizione "mediamente" adeguata ... ho utilizzato per un pò una cam JVC che tenevo sul casco con una testa a sfera (accrocchio home-made) proprio perchè ero preoccupato di trovare la giusta inclinazione: in realtà mi sono reso conto che alla fine la regolavo ad occhio in base all'esperienza e una volta posizionata non la toccavo più. Considera che l'ampio angolo di campo perdona molti errori e che mantenere la posizione ideale è praticamente impossibile visto che testa e corpo si muovono continuamente.

C'è anche da dire che si possono fare delle prove di inquadratura mediante l'aiuto della visuale in remoto su telefono...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
chiaro ;-)
Comunque, se proprio si vuole, c'è un adattatore Sony che consente il basculaggio verticale, anche se, a mio avviso, si alza troppo la cam:
http://www.amazon.it/dp/B009GX36J4/?tag=mmc08-21

Sì, in effetti con questo adattatore, la ripresa viene troppo alta.... Cmq adesso ho cominciato a guardare dei tutorial per lavorare i video con sony Vegas... E mi immagino il mio povero pc come soffrirà... Gia con light room per le foto della reflex, muore... Mi immagino con dei video... Mi sa che tocca prendere un ssd da sostituire al classico hdd
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sì, in effetti con questo adattatore, la ripresa viene troppo alta.... Cmq adesso ho cominciato a guardare dei tutorial per lavorare i video con sony Vegas... E mi immagino il mio povero pc come soffrirà... Gia con light room per le foto della reflex, muore... Mi immagino con dei video... Mi sa che tocca prendere un ssd da sostituire al classico hdd

non escluderei di dover valutare anche un processore nuovo e un pò di RAM ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ragazzi, ho una domanda.
mi è arrivata la AS15, però ho notato che lo sportello posteriore (quello del vano batteria) si apre senza resistenza anche se il gancetto di chiusura è in posizione "hold". E' normale o devo mandarla indietro?
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
ragazzi, ho una domanda.
mi è arrivata la AS15, però ho notato che lo sportello posteriore (quello del vano batteria) si apre senza resistenza anche se il gancetto di chiusura è in posizione "hold". E' normale o devo mandarla indietro?

E' normale... il tasto hold serve per bloccare il tasto di registrazione e non farlo partire accidentalmente se non ricordo male (almeno quello del case di plastica serve a questo, quello sulla cam penso sia uguale)
 

G4llO

Biker popularis
9/9/09
94
0
0
Carpi (MN)
Visita sito
Si gli editing video sono molto esigenti a livello di potenza di calcolo ma basta un componente che faccia da collo di bottiglia anche in pc potente che i tempi di processo si allungano notevolmente.
Quindi senza spendete soldi per upgrade consiglio sempre come prima mossa di ottimizzare il sistema operativo..leggasi formattare: credetemi vale la pena farlo almeno ogni 2 anni. Ne va dei vostri soldi e della vostra pazienza.
Defrag dei dischi dati mi sembra banale scriverlo ma non si sa mai..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non saprei, io pensavo di passare ad un ssd per velocizzare un po il tutto... Nello stato attuale, anche aprire una pagina web sento lhdd che frulla allungando i tempi di attesa... Diciamo che così riesco a lavorare decentemente su programmi tipo light room e photoshop... Ma per i video penso sia più pesante la cosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo