Sony action cam

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
qui si parla di sony non di garmin che fà navigatori :specc: a me invece l'azzurro del cielo mi piace rende tutto + reale non come la gopro che restituisce dei colori troppo spenti

Sì, la gopro tende molto ai colori spenti ma in certi video, il cielo della Sony è davvero molto saturo... Sembra quasi un effetto hdr come in certi scatti passati a photoshop... Per il resto nulla da dire... Gia il fatto che grazie alla stabilizzazione non ti fa venire il mal di mare a vedere i video, sarebbe da preferire a priori... Di sicuro il sensore della Sony è migliore... Miglior resa in condizioni di scarsa luce..., colori più puliti e brillanti... Ok, non ha i supporti gopro, ma prendendo l'adattatore gopro, il problema non si pone nemmeno... Per la SD, meglio 32 o 64gb?velocita?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma in full hd quanto si riesce a fare di girato?

Cmq mi sa che io mi fermerò ai classici 720...la mia TV non è full hd... Inoltre rischierei di far fatica a lavorare i video visto che il mio PC non è in forma... Rischierei di appesantire il tutto...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Sto guardando ancora qualche filmato della Sony... In particolare questo:

https://www.youtube.com/watch?v=0PY6jwDZaI4&feature=youtube_gdata_player

Ma è vero che tutte sto Sony soffrono di questo problema di esposizione sballata nelle alte luci?

Guardate nel video il cielo come cavolo è riprodotto da cani... Tutto bruciato e va a compromettere il video nella sua totalità...

In effetti uno dei difetti più riscontrato è stato proprio quello di una saturazione eccessiva dei toni blu. Il video che hai postato mi sembra pieno di problemi a cominciare da un evidente appannamento della lente del case, per finire con un upload del file a mio avviso errato. Io sto guardando i file caricati con la 30 e per ora mi sembra di vedere una saturazione meno accentuata, anche se sempre evidente dei blu, ma meno invasiva. Comunque tutti i problemi di saturazione, di esposizione e di nitidezza, sono in gran parte correggibili in post produzione. Impossibile invece intervenire sulla risoluzione e dunque sul dettaglio, ragion per cui io preferisco Sony alla concorrenza, perché ad oggi è la action cam con maggior dettaglio. (in attesa di vedere delle comparazioni con la 3+)
In questo video test, dimostro come in fase di post produzione si possa facilmente eliminare la dominante dei toni blu!:celopiùg:
://vimeo.com/55488143
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domani grande giorno... O torno con la camera o no... Dipende dal prezzo che trovo a Livigno... Cmq vista oggi la 15 in bella vista... Davvero una bella cam... Secondo me migliore della gopro.... Che forse reputata migliore per il nome che si porta dietro più che per le reali doti.... Staremo a vedere...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ancora poco, un anno o due, e arriverà finalmente un 240 fps a 720p (e 4k a framerate decente); penso proprio passerò da GoPro a Sony a meno che non ci siano sviluppi imprevisti... Probabilmente ci infilerò in mezzo una cinesata per avere un multipointofview a poco costo...
La Sony ha il plus dello steady, che da solo rende guardabili video altrimenti inutilizzabili... Aspetto con impazienza la 40-45 :cucù:, non ho fretta...

PS: avete visto in giro un rotor con la sony?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ecco quello che volevo capire. Le cam sono identiche, praticamente è stato rimpicciolito e alleggerito il case, cambiato il vano batteria, ora senza porta batteria. A livello video è stata decisamente corretta la dominante blu, ora più fedele alla realtà! Ottima l'aggiunta dei tasti esterni al case per cambiare settaggi senza estrarre la cam... Sono curioso di vedere qualche scatto, ora a 12mp...
Sony HDR-AS30V vs Sony HDR-AS15 porównanie - YouTube
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco quello che volevo capire. Le cam sono identiche, praticamente è stato rimpicciolito e alleggerito il case, cambiato il vano batteria, ora senza porta batteria. A livello video è stata decisamente corretta la dominante blu, ora più fedele alla realtà! Ottima l'aggiunta dei tasti esterni al case per cambiare settaggi senza estrarre la cam... Sono curioso di vedere qualche scatto, ora a 12mp...
Sony HDR-AS30V vs Sony HDR-AS15 porównanie - YouTube

Sì, lo scatto ora è a 12mpx...sinceramente non capivo la limitazione nella 15 visto che il sensore poteva supportare tranquillamente il formato... Utile il GPS, carina la funzione nfc per che ha smartphone dotato di chip... Con un semplice touch tra i dispositivi, si accede alle funzioni in remoto(mi pare)...

Dal video si vede chiaramente(dal minimo 7:30..nel centro commerciale) che la gestione dei colori è migliorata alla grande... I blu non sono più sparati come sulla 15....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
carina la funzione nfc per che ha smartphone dotato di chip... Con un semplice touch tra i dispositivi, si accede alle funzioni in remoto(mi pare)...

Esatto, basta far toccare i due dispositivi che automaticamente si accede al remoto... Secondo me utilissimo per l'immediatezza di conessione, senza bisogno di smanettare con lo smartphone, specialmente quando si è nel bel mezzo di un trail!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Niente... A Livigno nemmeno l'ombra... Ne della 15,ne della 30..tutte gopro e eyecam... Mi hanno proposto una drifter hd ghost a 280 euro ma non sapendo nulla, ho lasciato perdere.
La 15 è prezzata molto bene su Amazon in questo momento ... alla fine ho preso quella (questa mattina) e con la differenza mi regalerò lo schermo da polso wifi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo