[VIDEO=3095]Sony_ action-cam_Pogno_canalone[/VIDEO]
[VIDEO=2877] M.te Canto[/VIDEO]
da guardare in HD
Effettivamente ai fori avevo pensato anch'io tanto non usnadola in acqua non è che mi importi particolarmente. dovrei aver trovato delle bustine di slica gel che dovrebbero stare dentro la custodia o almeno lo spero.....! Oggi l'ho provata senza niente e dopo un po' tirava ad appannarsi.......A me il problema si è presentato con temperatura esterna di circa 20° mentre utilizzando i cerotti gopro nel tardo pomeriggio con temperatura di circa 13°-14° ha filmato per 45 minuti senza problemi. Domenica riprovo data la temperatura che si prevede sia di 22°, in caso contrario proverò con una bustina di silicagel che però dovrò aprire e versare nella custodia, o come soluzione finale quella di praticare dei fori nella custodia magari in prossimità dei tasti (così da poterli usare senza togliere la camera dalla custodia). In ogni caso ci teniamo aggiornati.
Effettivamente ai fori avevo pensato anch'io tanto non usnadola in acqua non è che mi importi particolarmente. dovrei aver trovato delle bustine di slica gel che dovrebbero stare dentro la custodia o almeno lo spero.....! Oggi l'ho provata senza niente e dopo un po' tirava ad appannarsi.......
Buongiorno, ieri come promesso ho riprovato la sony, però ho avuto un piccolo inconveniente, in particolare non ho fatto uno straccio di video ma solo 680 foto (che per carità sono venute molto bene) e ancora non ho capito il motivo per cui non ha filmato. Fatta questa piccola premessa devo dire che avendo inserito due cerotti gopro non si è appannata la lente della custodia, però è anche vero che non credo che il riscaldamento prodotto dai video sia uguale a quello delle sole foto. Sabato riproverò...
....ah ah ah .... è capitata la stessa cosa anche a me un paio di settimane fa, ero convinto di aver registarto dei video .....invece piu' 500 foto ! Quella volta effettivamente non avevo avuto problemi di appannamento.Buongiorno, ieri come promesso ho riprovato la sony, però ho avuto un piccolo inconveniente, in particolare non ho fatto uno straccio di video ma solo 680 foto (che per carità sono venute molto bene) e ancora non ho capito il motivo per cui non ha filmato. Fatta questa piccola premessa devo dire che avendo inserito due cerotti gopro non si è appannata la lente della custodia, però è anche vero che non credo che il riscaldamento prodotto dai video sia uguale a quello delle sole foto. Sabato riproverò...
Anche a me è capitato, dopo aver fatto delle foto, poi spenta la macchina e facendola partire col tasto rosso pensando partisse il video, invece sono partite le foto in sequenza... E' bastato fare un video poi col tasto rosso partiva di nuovo il video... non so se mi sono spiegato, in pratica è come se il tasto rosso quando la cam è spenta faccia partire la registrazione a seconda dell'ultima cosa utilizzata (video o foto)
....ah ah ah .... è capitata la stessa cosa anche a me un paio di settimane fa, ero convinto di aver registarto dei video .....invece piu' 500 foto ! Quella volta effettivamente non avevo avuto problemi di appannamento.
Non so se sia gia uscito nel topic...ma ora non ho tempo di leggerlo tutto;
ma a voi succede mica che le riprese a 1080 con grandangolo risultino un po' accelerate??
Mi spiego meglio:
io ho la CAM lateralmente sul casco e con le riprese a 1080 con stabilizzatore la velocità è abbastanza reale...
Però con 170' hai piu campo quindi riesco prendere anche un po la bike...che non mi dispiace...
Ora i primi video a 170' risultavano lievemente accelerati, ma credevo fosse normale perchè senza stabilizzatore;
gli ultimi che ho fatto invece lo si nota particolarmente!
La cosa strana è che quando sei fermo è tutto normale, ma quando sei in movimento oltre a essere accelerata la discesa (qnd gli alberi che passano per capirci)
lo sono anche i biker nelle movenze (ad es quando pedalano)..
Che sorta di problema ha la cam?
Potrebbe invece essere un problema di pc?di scheda video magari??
Non so se è apprezzabile
Aggiornamento interessante, ma come si fa ad aggiornare la cam dal Mac?E' uscito un aggiornamento del firmware della sony action cam che tra le altre novità sembra permettere la registrazione in full hd (1080p) a 60fps.
Qui il link relativo:
http://www.sony.it/support/it/product/HDR-AS15/downloads/FW_AS15_V200_WIN
Queste le novità introdotte:
- Progressive Scan (PS) Recording mode (1920x1080/60p)
Available to shoot smooth image in fast moving scene using the high frame rate shooting
- WATER scene selection
Set to Water mode for suitable White Balance (WB) setting under water
- BEEP off setting
Both Rec and Setting Sound on.
Rec sound on, setting sound off.
Both Rec and setting sound off.
Non ho ancora provato nulla, quindi la notizia la riporto così come comunicato sul sito della sony.
Domani mattina facciamo un'uscita e vediamo come si comportano i cerotti gopro, però quello che mi pare strano è che l'appannamento si verifica solo sulla lente della custodia (probabilmente per la forma) a questo punto sarei curioso di provare la lente piatta che vendono come ricambio sul sito sony che è specifica per le riprese subacquee, il problema è che costa la bellezza di 40 e solo per lo sportellino. Altrimenti rimane solo la soluzione fori che potrebbero essere anche utili per settare le varie funzioni senza toglierla dalla custodia.
http://www.sony.it/support/it/product/HDR-AS15/downloads/FW_AS15_V200_MACAggiornamento interessante, ma come si fa ad aggiornare la cam dal Mac?