Claudiop77
Biker forumensus
- 31/3/12
- 2.312
- 1.248
- 0
- Bike
- Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ti dico solo una cosa ho rotto la 200 di 4 mesi e l'ho ricomprata subito è favolosa stabilizzatore spettacolare se i 4k non ti interessano risparmia 200Ciao. Causa raptus ho ordinato sia la AS200 sia la X1000 (su Amazon) e ne restituirò una, possibilmente senza neanche spacchettarla.
I motivi (tecnici) per cui ho preso la X1000 sono evidenti, sulla carta è migliore in ogni aspetto della 200 e mi interessano gli slow-motion più che il 4k che al momento non utilizzerei.
Poi però si è insinuato il dubbio. Dimensioni e peso sono superiori, il case waterproof è diverso, meno diffuso e costa il doppio in caso di sostituzione, idem il case subacqueo, probabilmente qualche altro accessorio è dedicato e non comune al resto della gamma, insomma ci sono una serie di fattori che mi danno qualche dubbio.
Dulcis in fundo le sole due comparative che ho avuto modo di visionare mostravano una stabilizzazione della 1000 nettamente peggiore rispetto a quella della AS200. Non c'è alcun motivo tecnico per cui questo accada, ma mi domandavo se magari proprio il case diverso, il supporto treppiede meno rigido, il maggior peso o la maggiore altezza della cam fossero le cause di quella (non confermata) differenza.
Differenza che non sopporterei data la spesa e le aspettative superiori.
Insomma, in breve, senza considerare la differenza di prezzo, che voi sappiate, c'è qualche motivo reale per cui dovrei preferire la AS200?
Grazie per ogni suggerimento.
😁
Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk