Sony action cam

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Non è vero quello che dici perché sfruttano entrambi per il realtime.
Siccome sono un po indietro con le evoluzioni hw, volevo sapere se poteva bastare un i5 quad o perforza andare su un i7.
Il mio problema è solamente sul fattore economico.

Speravo di trovare qualcuno qui dentro che fa montaggi con gli xavcs e mi sapesse dire le sue configurazioni.
Mon voglio credere che vi limitate a solo "vedere" visti anche i video postati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Non è vero quello che dici perché sfruttano entrambi per il realtime.
Siccome sono un po indietro con le evoluzioni hw, volevo sapere se poteva bastare un i5 quad o perforza andare su un i7.
Il mio problema è solamente sul fattore economico.

Speravo di trovare qualcuno qui dentro che fa montaggi con gli xavcs e mi sapesse dire le sue configurazioni.
Mon voglio credere che vi limitate a solo "vedere" visti anche i video postati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io facevo il montaggio con l'app del cellulare e via poco sbattimento e via
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Io uso la action anche per riprese non solo "sportive", quindi non solo clip da 4/5min pertanto mi serve per forza passare al pc perché con le app non gestisci tutti i settaggi/effetti/interventi sull'audio ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io uso la action anche per riprese non solo "sportive", quindi non solo clip da 4/5min pertanto mi serve per forza passare al pc perché con le app non gestisci tutti i settaggi/effetti/interventi sull'audio ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Allorta un mac pro e adobe premiere e con 6-7k te la cavi :smile::smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Allorta un mac pro e adobe premiere e con 6-7k te la cavi :smile::smile:

Puoi raggiungere configurazioni analoghe ad un mac senza dover prendere un mac
Io uso un pc tradizionale (poi vi darò descrizione dei singoli componenti)
Non ha nulla di esoterico ma i filmati in full hd li gestisce
Ho dei dubbi su eventuali editing in 4k (ma non li faccio)
Cmq, riesco a lavorare in real time ed è mllto veloce nel rendering
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Puoi raggiungere configurazioni analoghe ad un mac senza dover prendere un mac
Io uso un pc tradizionale (poi vi darò descrizione dei singoli componenti)
Non ha nulla di esoterico ma i filmati in full hd li gestisce
Ho dei dubbi su eventuali editing in 4k (ma non li faccio)
Cmq, riesco a lavorare in real time ed è mllto veloce nel rendering

La mia voleva essere più che tutto una battuta, lavoro nell'IT e per un editing video 4k io ti consiglierei almeno un i5 con 8gb con una buona sk video, poi dipende anche dal software.
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Come software, so che probabilmente è tra i più pesanti in commercio, uso Magix Video.
Volendo ho provato Vegas che sembra meno ingordo di risorse ma manca di alcune funzionalità alle quali sono abituato con Magix.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Non è vero quello che dici perché sfruttano entrambi per il realtime.
Siccome sono un po indietro con le evoluzioni hw, volevo sapere se poteva bastare un i5 quad o perforza andare su un i7.
Il mio problema è solamente sul fattore economico.

Speravo di trovare qualcuno qui dentro che fa montaggi con gli xavcs e mi sapesse dire le sue configurazioni.
Mon voglio credere che vi limitate a solo "vedere" visti anche i video postati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

in rendering il 95% dei programmi usa solo la cpu.
al momento, ad esempio, sto renderizzando un video con videopad video editor e i 4 core della mia cpu (i5 4670 overcloccato a 4.5 ghz) stanno al 100%, con temperature che arrivano ai 65 gradi (praticamente il massimo mai ottenuto, a testimonianza che stanno lavorando al massimo).

io fino a poco fa usavo freemake video converter, convertendo in mkv in full hd a 10-15 mbps (tanto youtube ammazza la qualità fino a 5 mbps).

adesso sto provando questo videopad, che è un programma più completo, e sto facendo la prova di upscalare la risoluzione fino al 4k e vedere se youtube in questo modo mi ammazza di meno la qualità (come aveva suggerito yayaya qualche pagina addietro)

ho impostato come file finale mp4 e rapporto qualità/dimensione pari a 23 (su una scala da 1 a 60 dove 1 è massima qualità)
vedrò quanto sarà grande il file finale e la sua qualità, ed eventualmente lo upperò su youtube.


edit: la mia configurazione completa è 4670k @4.5 ghz, nvidia 780 (che in rendering NON lavora, e i grafici dei vari programmi di monitoraggio lo confermano) e 8 gb di ram
il tutto raffreddato da un impianto a liquido, perchè il 4670 è un fornetto, soprattutto overcloccato.

edit2: dipende da quali i5 e i7 intendi , ce ne sono due o tre generazioni.
in ogni caso tra i7 e i5, a parità di generazione, non c'è una grossa differenza, conta più la frequenza finale, o almeno se prendi due processori di una fascia di prezzo simile. (é chiaro che se paragoni un i5 da 120 euro ad un i7 da 250 la differenza c'è)

considera che intel adesso ha fatto uscire la nuova architettura skylake, quindi nel caso di upgrade ti converrebbe puntare su questa, anche se i prezzi sono altini.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
il programma ha appena finito di renderizzare, e mi ha restituito un video dalla qualità scarsa, seppure parecchio grande (2.5 gb per 9 minuti di video)

freemake converte moooolto più velocemente ( ci mette 15 minuti anzichè 2 ore) e mi dà un file grande 1/5 e con una qualità maggiore...

primo verdetto su videopad: BOCCIATO.
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
in rendering il 95% dei programmi usa solo la cpu.
al momento, ad esempio, sto renderizzando un video con videopad video editor e i 4 core della mia cpu (i5 4670 overcloccato a 4.5 ghz) stanno al 100%, con temperature che arrivano ai 65 gradi (praticamente il massimo mai ottenuto, a testimonianza che stanno lavorando al massimo).

io fino a poco fa usavo freemake video converter, convertendo in mkv in full hd a 10-15 mbps (tanto youtube ammazza la qualità fino a 5 mbps).

adesso sto provando questo videopad, che è un programma più completo, e sto facendo la prova di upscalare la risoluzione fino al 4k e vedere se youtube in questo modo mi ammazza di meno la qualità (come aveva suggerito yayaya qualche pagina addietro)

ho impostato come file finale mp4 e rapporto qualità/dimensione pari a 23 (su una scala da 1 a 60 dove 1 è massima qualità)
vedrò quanto sarà grande il file finale e la sua qualità, ed eventualmente lo upperò su youtube.


edit: la mia configurazione completa è 4670k @4.5 ghz, nvidia 780 (che in rendering NON lavora, e i grafici dei vari programmi di monitoraggio lo confermano) e 8 gb di ram
il tutto raffreddato da un impianto a liquido, perchè il 4670 è un fornetto, soprattutto overcloccato.

edit2: dipende da quali i5 e i7 intendi , ce ne sono due o tre generazioni.
in ogni caso tra i7 e i5, a parità di generazione, non c'è una grossa differenza, conta più la frequenza finale, o almeno se prendi due processori di una fascia di prezzo simile. (é chiaro che se paragoni un i5 da 120 euro ad un i7 da 250 la differenza c'è)

considera che intel adesso ha fatto uscire la nuova architettura skylake, quindi nel caso di upgrade ti converrebbe puntare su questa, anche se i prezzi sono altini.
Stavo valutando un i7 4790k o un i5 6600... anche se guardavo gli 8core della amd ma non li conosco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Stavo valutando un i7 4790k o un i5 6600... anche se guardavo gli 8core della amd ma non li conosco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

il 4790k è della generazione appena precedente (come il mio 4670), ha dalla sua una frequenza turbo più alta ma anche un consumo più alto.
è facilmente overcloccabile (non so se sei interessato a questo aspetto)

il 6600 è dell'ultima generazione (skylake), arriva in turbo a 3.9 ghz ma consuma meno del 4790. non so se sia overcloccabile

alla fine comunque come prestazioni sono simili, forse in rendering va un pelino meglio il 4790 per via dei 4.4 ghz (ma un pelo).

ovviamente in entrambi i casi devi disporre di una scheda madre adatta, ma quello è implicito ;)


comunque ora sto provando a convertire in mp4 con un bitrate medio di 16, vediamo cosa ne esce fuori
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Infatti valutavo questi due perché simili.
Non ho capito se per il videoediting in realtime basta la gpu interna agli intel, oppure è sempre il caso di affiancare una sk video tipo una r7 240 da 4gb

Sarebbero sempre 80 euro risparmiati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
hmm... tra una r7 240 e la vga integrata nel processore (intel hd 4500 se non erro) non ci sono differenze apprezzabili, quindi secondo me è una spesa che puoi tranquillamente evitare...anzi forse l'integrata intel è anche migliore!

per il rendering real time almeno con i programmi che uso la scheda video non viene utilizzata, ma non so se questo vale con tutti i programmi
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Infatti sto preferendo mettere 16gb e tralasciare la sk grafica.
Solo che devo trovare una mobo con uscita vga per la gpu integrata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Sì intendo per usare la scheda integrata nel i7 4790k ...
Essendo abituato da sempre ad avere una scheda a parte, deduco che deve essere la mobo a gestire il flusso video...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
certo, ogni scheda madre con quel socket ha una o più uscite video per gestire la vga della cpu...la mia ha un'uscita hdmi, una dvi e una vga (asrock z87 extreme4)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo