allora, l'ho ordinata da ebay come alcuni di voi. Mi è arrivata in 4 giorni. A 120° con o senza steadyshot è completamente identico come qualità ed è decisamente buona. Per chi non ci crede, ecco un esempio, l'ho girato due giorni fa al games week di milano, tutto con hdr-as10 steadyshot 120°. Fidatevi, è il futuro, steadyshot vince a priori, a mani basse su qualsiasi camera senza stabilizzazione. E' proprio imparagonabile.
Games Week Milano 2012 Official Video - YouTube
La camera senza case sembra delicatissima, sono conscio che la prima volta che mi cade è finita, esplode o si graffia la lente, questione di poco secondo me! Usarla quindi con il case aperto secondo me non è una grandissima idea. La qualità, per una action cam, è eccezionale, molto meglio della contourroam che avevo prima e lo steadyshot è componente fondamentale che fa la differenza tra un filmato "usabile al 15%" ed uno quasi completamente usabile. Guardate quando cammino per la fiera..poi provate a farlo con qualsiasi camera senza stabilizzazione (anche le panasonic OIS sono peggiori). Tutto in un oggettino che quando lo prenderete in mano vi stupirete, è davvero più piccola di quanto non ci si aspetti a guardarla in foto! Superleggera sta in una microtasca dei jeans. Occhio al case, pare che se lo ditate poi il video viene "una merda" con aloni quindi assicuratevi di pulirlo perfettamente. Farò prossimamente dei test con la camera sul casco in moto, vi mostrerò il risultato :)