sono troppo principiante ... :-)

Però qui si parlava di front :P

:hahaha:, allora ci riscontreremo quando gli verrà voglia di avere anche la 2^ molla

attendiamo con ansia quel momento alpheus...

scherzo naturalmente! ;-)

anzi, chiedo scusa ad alpheus per aver (un poco) monopolizzato questo suo topic

resta il fatto che, fossi in te, un giro dal sivende lo farei volentieri!
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
oh oh ... non vi scannate ... :duello:

nel pomeriggio sono passato dal sivende che ha le Cube ... è un ragazzo giovane ed è stato molto molto gentile ...

in breve mi ha spiegato parecchie cose che già avevo letto qui però è stato molto preciso e tecnico ...

alla fine mi fa la

LTD Comp disc 780€ ...

LTD_comp_black.jpg


LTD Pro 870€ ...

LTD_pro_red.jpg


LTD Team 965€ ...

LTD_team_gruen.jpg


tutte sono disponibili in nero o negli altri colori che ho inserito ... oltretutto della mia misura 18" le avrebbe tutte in negozio ... altrimenti in 4 giorni me le procura ...

il prezzo è delle bici già accessoriate e neanche ho trattato oltretutto non mi sembrano male, on-line siamo li vicino ... oltretutto mi ha detto che se volessi qualsiasi accessorio non avrebbe alcun problema a cambiarlo ...

esteticamente quella che mi piace di più è la rossa e bianca ... in foto non rende quant'è bella ... però anche lui mi ha detto che per quello che devo fare io va benissimo anche la LTD Comp Disc ...

onestamente esteticamente tra la RR e le Cube c'è un abisso ... anche se come componenti siamo li ... nell'assemblaggio però la Deca non è che mi avesse fatto impazzire ... domani me la vado a guardare meglio ...

asset_11514836.jpg
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Lascia perdere la LTD comp che paghi di più per avere di meno.

La LTD pro è un pelo meglio della RR (il discorso che ti facevo ieri sulla forca ecc).

La LTD TEAM è un ottima bici che costa come la 8.2 ed è addirittura un filo meglio.



Devi decidere quanto vuoi spendere...

A parer mio o spendi 500€ e prendi la 8.1 o spendi 965€ e prendi la Team.
Nel primo caso punti al miglior rapporto qualità/prezzo, nel secondo caso punti ad avere una mtb che va bene quasi quasi anche per fare agonismo.
Le altre vie di mezzo non mi convincono, spendi tanto di più ma non hai tanto di più.
 
oh oh ... non vi scannate ... :duello:

nel pomeriggio sono passato dal sivende che ha le Cube ... è un ragazzo giovane ed è stato molto molto gentile ...

in breve mi ha spiegato parecchie cose che già avevo letto qui però è stato molto preciso e tecnico ...

alla fine mi fa la

LTD Comp disc 780€ ...

LTD_comp_black.jpg


LTD Pro 870€ ...

LTD_pro_red.jpg


LTD Team 965€ ...

LTD_team_gruen.jpg


tutte sono disponibili in nero o negli altri colori che ho inserito ... oltretutto della mia misura 18" le avrebbe tutte in negozio ... altrimenti in 4 giorni me le procura ...

il prezzo è delle bici già accessoriate e neanche ho trattato oltretutto non mi sembrano male, on-line siamo li vicino ... oltretutto mi ha detto che se volessi qualsiasi accessorio non avrebbe alcun problema a cambiarlo ...

esteticamente quella che mi piace di più è la rossa e bianca ... in foto non rende quant'è bella ... però anche lui mi ha detto che per quello che devo fare io va benissimo anche la LTD Comp Disc ...

onestamente esteticamente tra la RR e le Cube c'è un abisso ... anche se come componenti siamo li ... nell'assemblaggio però la Deca non è che mi avesse fatto impazzire ... domani me la vado a guardare meglio ...

asset_11514836.jpg


non ci si scanna, ci mancherebbe, sono soltanto scambi di opinioni focosi accomunati dalla bipartisan passione per la mtb (vista in 2 modi leggermente diversi, il che non guasta, sennò sai che noia se tutti avessimo le stesse idee:medita:)

comunque, a parere personale, io mi orienterei sulla pro: oltre all'estetica, che ha sicuramente la sua valenza, mi sembra un buon compromesso ;-)

la team, oltre a costicchiare di più, mi sa che è un pò esagerata..
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
A parer mio o spendi 500€ e prendi la 8.1 o spendi 965€ e prendi la Team.
Nel primo caso punti al miglior rapporto qualità/prezzo, nel secondo caso punti ad avere una mtb che va bene quasi quasi anche per fare agonismo.
Le altre vie di mezzo non mi convincono, spendi tanto di più ma non hai tanto di più.
Pienamente d'accordo. All'inizio volevo prendere la ltd comp (mamma mia quanto è bella...) ma vista la differenza di prezzo mi sono orientato verso la 8.1 anche se non mi faceva impazzire come la cube.
Pensandoci bene alla fine con 800 euro hai una via di mezzo che non mi dice niente (pure la 8.1 costava 700 euro e a quel prezzo non l'avrei mai presa) e propenderei verso la Team.
Dipende quanto sei disposto a spendere.... la team è una gran bella bici... quindi se puoi perchè no...!:spetteguless:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dipende che rapporto pensi si verrà a creare tra te e la bici.

Se ti scatta la passione, quella che ti fa alzare la domenica alle 8 per uscire 3-4 ore con 4 gradi, allora prendi la cube più bella tra quelle elencate, non te ne pentirai.
Se hai già il culto della fatica (classica domanda: vacanze al mare o in montagna? :) ) è un buon segnale.

Se invece acquisti la mtb solo per allenarti in vista del motocross e per perdere qualche kiletto allora prendi la RR che va più che bene, con i soldi che risparmi ti paghi l' attrezzatura e ti avanza anche qualcosa da reinvestire sulla moto.
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Dipende che rapporto pensi si verrà a creare tra te e la bici.

Se ti scatta la passione, quella che ti fa alzare la domenica alle 8 per uscire 3-4 ore con 4 gradi, allora prendi la cube più bella tra quelle elencate, non te ne pentirai.
Se hai già il culto della fatica (classica domanda: vacanze al mare o in montagna? :) ) è un buon segnale.

Se invece acquisti la mtb solo per allenarti in vista del motocross e per perdere qualche kiletto allora prendi la RR che va più che bene, con i soldi che risparmi ti paghi l' attrezzatura e ti avanza anche qualcosa da reinvestire sulla moto.

vacanze al mare perchè i miei hanno la casa e piace di più alla mia signora ... però in moto sono sempre in montagna ... la fatica è l'ultimo dei miei problemi ...

non la prenderei solo per allenarmi in funzione moto perchè è una cosa che mi è sempre piaciuta e parecchi anni fa andavo spesso ... poi perse le amicizie giuste mi sono ributtato sulle moto ... oltretutto abitando in una zona molto collinare prendere la bici e farmi un bel pò di off sarebbe la cosa più comoda, praticamente esco di casa e ho già dei percorsi ...
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
CIAO!!

credo di poter esporre il mio pensiero in quanto sono stato nella tua identica situazione e gira e rigira ho scelto CUBE LTD COMP.

anche io all'inizio ho preso in considerazione:

Scott scale 70
RR 8.1
Canyon YellowS.
ed anche Radon (nn ricordo il modello)

inutile girarci intorno sono di parte... anche se rispetto alla tua situazione ci sono alcuni aspetti che potrebbero fare la differenza ovvero:

La RR8.1 era a prezzo pieno (700) e la mia LTD Comp disc la ho spuntata per 700 + computerino e vari accessori omaggio.

detto questo, io ho scartato la scale troppo + cara per avere davvero molto meno (forca peggio, freni vBrake,) anche se il telaio dice sia ottimo.

sulla RR che reputo più o meno equivalente alla cube, anche se:

- i freni, Juicy 3 sono inferiori come valore di mercato (tra dischi e freni di listino oltre 100 euro di differenza) rispetto agli Stroker Ryde che ti assicuro sono eccezionali...

- l'estetica cube credo abbia pochi rivali e considera che il Black anodized oltre al lato estetico che può essere soggettivo è un processo di verniciatura che la rende molto più resistente rispetto ai metodi tradizionali (se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni sull'anodizzazione)
considera anche che altri marchi fanno pagare questo processo anche 150 euro tanto per darti un'idea...

-i copertoni che uno nn considera, ma sulla Cube sono la coppia Racing Ralph/Nobby Nic della schwalbe entrambi da 2.25 che da soli costano sui 60 euro.... e anche qui dai un'occhio sul forum per renderti conto dei pareri di chi li usa....

- altre piccole differenze ci sono negli accessori come pipa manubrio e manubrio (easton per la cube.) e serie sterzo (ritchley) oppure reggisella ecc, che concordo con chi mi precede non fanno la differenza dal punto di vista pratico, ma può interessare sapere che comunque qualche euro in più lo spendi nn per il nome ma per la qualità dei componenti.



Il mio consiglio è che a qualla cifra la RR 8.1 è oltremodo un affare ed hai una bella bici! comunque se a pelle preferisci la cube tieni presente he nn butti via soldi anzi, magari potresti fare presente al negoziante che ti piace e se ti può fare qualche sconto extra.....

scusate ho cercato di essere meno di parte possibile:specc:, ma la soddisfazione per la mia scelta è davvero troppa...;-)
ciao!
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
vacanze al mare perchè i miei hanno la casa e piace di più alla mia signora ... però in moto sono sempre in montagna ... la fatica è l'ultimo dei miei problemi ...

non la prenderei solo per allenarmi in funzione moto perchè è una cosa che mi è sempre piaciuta e parecchi anni fa andavo spesso ... poi perse le amicizie giuste mi sono ributtato sulle moto ... oltretutto abitando in una zona molto collinare prendere la bici e farmi un bel pò di off sarebbe la cosa più comoda, praticamente esco di casa e ho già dei percorsi ...

Vai di Cube tutta la vita...:il-saggi:
 

tatino

Biker novus
12/7/07
14
0
0
Sala Biellese
Visita sito
Dipende che rapporto pensi si verrà a creare tra te e la bici.

Se ti scatta la passione, quella che ti fa alzare la domenica alle 8 per uscire 3-4 ore con 4 gradi, allora prendi la cube più bella tra quelle elencate, non te ne pentirai.
Se hai già il culto della fatica (classica domanda: vacanze al mare o in montagna? :) ) è un buon segnale.

Se invece acquisti la mtb solo per allenarti in vista del motocross e per perdere qualche kiletto allora prendi la RR che va più che bene, con i soldi che risparmi ti paghi l' attrezzatura e ti avanza anche qualcosa da reinvestire sulla moto.
ciao...anche io ho avuto un problema simile al tuo(il mio budget era un po piu limitato..)e concordo con tanti pareri fin qui espressi..pero alla fine la mia scelta è stata dettata da questo:nel momento in cui stai scegliendo tra 2 modelli quasi equivalenti prima di guardare l estetica conviene raguionare sull uso che ne andrai a fare,e non mi riferisco al tipo di percorso(se hai solo piu 2 modelli simili hai gia in parte scelto..)ma al tempo che deicherai all' attività..
l unico cosa,che avevano ricordato a me a suo tempo,sappi che qualunque bici scegli con qualunque super accessorio per muoverti e divertirti devi metterci te le gambe altrimenti:specc:..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo