sono troppo principiante ... :-)

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Se non sei piu' che convinto di continuare a pedalare non esagerare con la spesa, Deca va piu' che bene, vista la natura della tua zona io starei su una full magari col blocco ammo in discesa e' sicuramente piu divertente, poi per uno che viene dalla moto...
Non dimenticarti dell'usato...sul mercatino trovi delle ottime offerte...
ciao e buon divertimento :il-saggi:
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
grazie ancora a tutti per i consigli ...

sarei arrivato quasi ad una decisione ...

CUBE Pro o Team ...

nelle 2 posso scegliere l'impianto frenante circa allo stesso prezzo ...

Cube Pro

Stroker Trail
Avid 5
Shimano SLX

Cube Team

Formula Oro K18
Shimano Deore XT
Avid 7

cosa scegliereste???? ... venendo dalle moto preferirei una frenata più morbida e modulabile ...

inoltre i 100€ di differenza vale la pena spenderli per prendere la Team???? ... differenza principali sono la forcella Rock Shox Reba invece che Tora (aria) e l'impianto frenante ...

grazie ancora ... :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
grazie ancora a tutti per i consigli ...

sarei arrivato quasi ad una decisione ...

CUBE Pro o Team ...

nelle 2 posso scegliere l'impianto frenante circa allo stesso prezzo ...

Cube Pro

Stroker Trail
Avid 5
Shimano SLX

Cube Team

Formula Oro K18
Shimano Deore XT
Avid 7

cosa scegliereste???? ... venendo dalle moto preferirei una frenata più morbida e modulabile ...

inoltre i 100€ di differenza vale la pena spenderli per prendere la Team???? ... differenza principali sono la forcella Rock Shox Reba invece che Tora (aria) e l'impianto frenante ...

grazie ancora ... :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Già solo sulla base della forca (un abisso tra la Tora e la Reba), io fossi in te prenderei la Team; per i freni escluderei gli XT, mentre sia i K18 che i Juicy 5 sono ottimi impianti... ;-)
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
54
TORINO
xoomer.virgilio.it
sono il felice possessore di una Cube AMS Comp che monta Reba e Hayes Stroker Trail;
per cento euri la Reba vale proprio la pena...
i K18 non li conosco, gli Stroker sono eccezzionali...

sono di Torino sud e conosco un ciclista meccanico bravissimo ed economico, se ti interessa...

per curiosita' dove si trova precisamente il rivenditore Cube a Moncalieri? ciao grazie
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Ciao a tutti, mi son letto tutta la discussione e onde evitarne di aprirne una nuova inutilmente chiedo qua :)

Ho letto "bene" su questo topic e su altri (sempre in relazione al prezzo) della rr 8.1 del deca, avendone uno a 10 minuti da casa sono andato a vederla e non mi dispiace (esteticamente, tecnicamente so praticamente zero).

Mi sorge un dubbio però, sul "prezzo esposto" sulla bici c'era un 699 che attualmente è diventato 549 (come indicato da voi). Che voi sappiate è uno sconto temporaneo? Magari in vista dell'uscita di un modello più recente?

Grazie :)
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
se ti piace affrettati a prenderla, lo sconto è in vista dell'uscita del modello 2009, che costerà sicuramente almeno 700 euri.
E' una bici che vale più dei soldi che costa, so che alcuni sono riusciti anche a farsi fare sconti ulteriori.
Insisti soprattutto che te la preparino a dovere!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti, mi son letto tutta la discussione e onde evitarne di aprirne una nuova inutilmente chiedo qua :)

Ho letto "bene" su questo topic e su altri (sempre in relazione al prezzo) della rr 8.1 del deca, avendone uno a 10 minuti da casa sono andato a vederla e non mi dispiace (esteticamente, tecnicamente so praticamente zero).

Mi sorge un dubbio però, sul "prezzo esposto" sulla bici c'era un 699 che attualmente è diventato 549 (come indicato da voi). Che voi sappiate è uno sconto temporaneo? Magari in vista dell'uscita di un modello più recente?

Grazie :)

Si esatto, a breve uscirà il modello 2009 che è uguale ma di colorazione diversa
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Vedo di andare a ordinarla, su cosa devo fare pressione in particolare? Particolari da controllare al ritiro?

Grazie mille intanto!

Altra info già che ci sono, ho visto che monta di "serie" i pedali a sgancio rapido; posso sostituirli con dei pedali tradizionali (recuperandoli da un'altra mtb)?

Preferirei investire in un buon casco al momento
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Alla deca non si ordinano, vai e la porti a casa :)
Se non l' hanno possono vedere se farla arrivare da un altro deca.

Cerca di parlare con il capo-reparto, ha il potere di farti un ulteriore sconto oppure regalarti accessori anche per 20-30€

Riguardo la bici fai il pignolo, guardala un pò, salici sopra, assicurati che sia stata messa a puntino, che non ci siano strani giochi o simili.
La mia andava bene, avevo intenzione di portarla subito dal mio mecca a farla controllare ma non ne ho avuto bisogno, però dipende da chi ci ha lavorato e quindi da deca a deca.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Vedo di andare a ordinarla, su cosa devo fare pressione in particolare? Particolari da controllare al ritiro?

Grazie mille intanto!

Altra info già che ci sono, ho visto che monta di "serie" i pedali a sgancio rapido; posso sostituirli con dei pedali tradizionali (recuperandoli da un'altra mtb)?

Preferirei investire in un buon casco al momento
Dall'esperienza di altri forumendoli controlla i serraggi del manubrio, i QR delle ruote, la centratura delle pinze (pedala nel parcheggio e frena più volte, la frenata deve essere omogenea e i dischi non devono fare zin zin) e la regolazione del cambio (a ogni scatto un cambio preciso, ai rapporti estremi la catena deve rimanere sulla corona o pignone e non cadere)
è un'ottima bici, molti l'hanno presa e sono decisamente soddisfatti
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Aggiungo di controllare se la ruota anteriore è ben centrata... la mia se non serrò fortissimo lo sgancio rapido tende a spostarsi... e infatti andrò a breve al deca per vedere che dicono...
per i pedali puoi tranquillamente toglierli da una vecchia mtb, ma occhio che si svitando al contrario...! Io la prima uscita l'ho fatta con i flat, ora ho preso le scarpette e sto usando quelli rapidi....... anche se non sono ancora abituato allo sgancio.....:omertà:

PS: tranquillo che sia udine che fiume veneto ne hanno di RR 8.1... ;)
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Si si ho visto che ne han diverse, sono 1,75 e in base anche a quanto mi consigliava il ragazzo andrei su una L. La M era vistosamente piccola e la XL mi sembrava decisamente eccessiva per la mia "altezza":P
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
... io sono 1.76 e ho preso la M, la L la sentivo decisamente troppo grande... se ti sentivi meglio con la L allora prendi quella... cadi a cavallo tra le due misure quindi in ogni caso non sbagli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo