sono troppo principiante ... :-)

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Ciao a tutti ...

qualche mese fa ho avuto un incidente poco piacevole in moto, facendo fuoristrada, e per riprendere un pò di forma (tondeggiante) avrei deciso di fare anche un pò di Mountain Bike ... il problema è che devo riprendere la bici, qualche anno fa andavo ma poi non usandola più la vendetti ...

sono 2 giorni che leggo e rileggo il forum ... capendo che ... per adesso non so se potrò forzare troppo con i giri in fuoristrada pertanto all'inizio l'uso sarà sopratutto sterrate ... poi magari la prima volta che esco mi ficco in qualche mulattiera ... asfalto penso proprio il meno possibile perchè non mi piace proprio ... e pertanto mi conviene rimanere su una front non troppo costosa ...

con circa le stesse caratteristiche ho trovato questi modelli qui sotto ...

Rockrider 8.1 ... 549€ ... http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-26468582/

Canyon Yellowstone 4.0 ... 749€ ... http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=763

Cube Acid o LTD Comp disc ... 749€ Acid ... (849€) 700€ LTD ... http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/LTD-COMP_id_31071_.htm

Cannondale F4Z ... 999€ ... http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9FS4Z.html

Scott Scale 70 ... 699€ ... http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/scott-scale-70_9768002

Giant Terrago 0 o 1 ... 999€ e 899€ ... http://www.h3ostore.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1209

quelle che mi attirano di più esteticamente sono le Cube (c'è anche un rivenditore qui vicino) e la Cannondale ... però ... la RR a parità di equipaggiamento ha un prezzo veramente competitivo e da come ho letto nei messaggi sembra vada molto bene ... sono anche andato a vederla però non mi ha fatto una buona impressione, magari anche solo per la colorazione ...

vale la pena risparmiare qualcosa e prendere la Deca???????????