A coloro di voi che hanno fatto una scelta simile di recente, come vi sentite? Intendo psicologicamente. Non vi sentite anche voi come se si fosse chiuso un capitolo della vostra vita ciclistica e che se ne sia aperto uno completamente diverso? non vi sentite di aver voltato le spalle allo sport di fatica duro e puro?
a questo punto se non l'hai già fatta aspettiamo l'iscrizione anche sull'altro forum.
Certo che come approccio alla ebike ci sei andato col piedino pesante... ah ah ah la Heckler... stica.... gran bel mezzo
Io sono passato di là nel 2019, e ne sono assolutamente stracontento.... il primo anno mi sono tenuto la mia Canndondale Trigger da affiancare all'elettrica...poi quando ho visto che prendeva le ragnatele questo agosto ho deciso di venderla
Esco molto più rilassato, non devo essere sempre in perfetta forma... poi le giornate che sono in forma allora abbasso l'eco e mi faccio le mie pedalate, i battiti sono quelli se non molto simili quando vai a paragonare i giri e cosi anche per le calorie bruciate...
Diciamo che se una muscolare ti offre un panorama di utilizzi del 30% l'assistita te lo offre del 360% perchè puoi decidere come andare
Vedrai che passati i primi mesi poi ti renderai conto che non torneresti più indietro, soprattutto se sei amante del gravity
Dello sport duro ma soprattutto puro non ne ho bisogno... di vantarmi di andare in muscolare ancora meno e ti dico che in tenti del mio gruppo continuano e ogni volta che racconto un giro ...mi perculano con il classico...bravo col motorino... ma sinceramente mi frega zero, so io quanta fatica faccio, ma sopratutto quanto divertimento ottengo e ti assicuro che quando arrivi a casa sei proprio soddisfatto
Poi ognuno è fatto a modo suo, chi continua con la muscolare, se ha tempo, se ha gli anni, ma soprattutto se gli piace...fa benissimo ed ha la mia stima...ma se lo fa perchè ha paura di piegarsi all'elettrica allora la stima finisce... quelli che non capisco sono quelli che smettono la muscolare per il divano...e poi ti dicono meglio il divano che il motore...ecco quelli mi fanno un pò pena...ma son fatti loro poi.
Detto questo io faccio anche trail running ( e mi alleno)...quindi il passaggio non è stato fatto per una questione di fatica...ma di puro divertimento sicuramente a mio avviso maggiore sulla e.bike
Se hai bisogno di altri "pensieri" fammi sapere
sid