Sono passato al lato oscuro, e ora?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Hai colto un altro aspetto assolutamente affascinante e che la muscolare non ti può offrire, i divertimento di fare le salite appestate (trail intendo) e l'abilità nel riuscire a farle, questo è un aspetto nuovo molto intrigante e piacevole ma soprattutto non è semplcie come si possa pensare, ci vuole comunque gamba, equilibrio, abilità ed esperienza...

Esattamente quello che ho scoperto, una figata assurda arrivare in cima e se non riesco, riprovo e riprovo ancora....

Pensate che Invece io se non riesco a salire nemmeno con il 50 metto giù tutti e due i 42 e salgo comunque, magari più piano ma in cima ci arrivo !!!

:loll:
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ma ci sei o ci fai?
Cosa c’entra il frontino???
Si stamparla d’intera muscolare o assistita ed è chiaro che si considerano modelli equivalenti.
Altrimenti ti potrei dire se è la stessa cosa affrontare una discesa con una Capra o con una elettrica front ...
Va bene, scusami hai ragione, non capisco comunque perché non rispettare anche chi la pensa diversamente, io non ho mica offeso chi va in ebike, ho solo detto che è uno sport differente
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Eh in effetti mi sa che per le gomme hai ragione...in questo 3D Vedi qui ci sono solo 3000 post ed è appena alla dodicesima parte...scarsini in effetti...li rimprovero sempre !

Per quanto riguarda specificatamente il modo elettrico che vuoi trovarci scusa ? Sarebbe come cercare argomenti riguardanti la ginecologia in un forum di ortopedici !

:loll:
Scusami ma tu vedo che hai scritto redazione vicino al nick (strano in 15 anni non ti ho mai notato...) ma di che redazione ti occupi??? Cani e cavalli?? Arredamento??

perché se ti occupassi di MTB sapresti che ebike è MTB utilizzano gli pneumatici con specifiche differenti... sezioni differenti ecc...

che un posteriore di una ebike ha stress completamente diversi da quelli di una muscolare...

così per dirne una...
Comunque tranquillo qui siete molto più fighi...
 
  • Love
Reactions: yura

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Arridaije co 'sta storia, ma dire che magari dipende anche dal tipo di percorso no eh ?
Prova a scendere su sentieri alpini naturali, stretti ripidi e bastardi e poi mi dirai se è tutto più facile...
Non volevo mica sostenere la tesi che scendere da sentieri alpini naturali sia una cosa semplice, immagino che sia complicato sia con una ebike che con una mtb tradizionale
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ci conosciamo Jolly? Chi lo sa? Cmq da quando BoC era ancora a campo noi abbiamo avuto sempre sentieri spettacolari.
O.T.
Può essere!! Giravamo spesso, circa una decina d'anni fa, a Campo e Tiglieto verso Rossiglione.
Allora c'era un nuovo negozio di bici, non ricordo il nome, pero aveva portato tanta linfa all'area, nuovi trails, tanti raduni, squadra corse, ecc.
Un compagno di riding, direi un buon endurista, era Gigi Ottonello, ci si divertiva parecchio...

Fine O.T.

Goditi l'assistita e divertiti sui trail della Madonna della Guardia!!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.849
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non volevo mica sostenere la tesi che scendere da sentieri alpini naturali sia una cosa semplice, immagino che sia complicato sia con una ebike che con una mtb tradizionale
qui mi sa che ti devo contraddire per esperienza con le elettriche di qualche amico ,io con una front da 10 kg ,scendendo da un sentiero di mezza montagna ,sbagliando sentiero siamo finiti sul 2+ 3 - grado in discesa , :smile:
poi bloccati su pendenze che impegnavano faccia a monte arrampicare in discesa ,quel giorno è stato evidente il limite delle E ,dovendole riportare su a mano in due per bici ,no meglio evitare
La mtb anche di 12 kg la appoggi e la porti ovunque in salita e in discesa ,altra brutta esperienza nella neve che affondi al ginocchio trovata su un sentiero in salita ,siamo dovuti tornare indietro per 50 mt di neve dura per due ragazzi con le E
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
O.T.
Può essere!! Giravamo spesso, circa una decina d'anni fa, a Campo e Tiglieto verso Rossiglione.
Allora c'era un nuovo negozio di bici, non ricordo il nome, pero aveva portato tanta linfa all'area, nuovi trails, tanti raduni, squadra corse, ecc.
Un compagno di riding, direi un buon endurista, era Gigi Ottonello, ci si divertiva parecchio...

Fine O.T.

Goditi l'assistita e divertiti sui trail della Madonna della Guardia!!
OT
10 anni fa era sicuramente ERGAL, poi ha cambiato gestione e nome, ora c'è Dieghe, un bravo ragazzo che si da da fare.
Belin Gigi è la mtb a campo. Giriamo spessò insieme lui va forte forte considerato che è vecchio!!!!! Ahahah chissà se guarda il forum!! Tanto lo capisce che sono io
FINE OT

Ma che poi non c'è ne ot siamo al Bar! Anche se qui con sta domanda che mi è venuta fuori stamattina sta scoppiando un pandemonio
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Pensate che Invece io se non riesco a salire nemmeno con il 50 metto giù tutti e due i 42 e salgo comunque, magari più piano ma in cima ci arrivo !!!

:loll:
Eh così son buoni tutti, meglio riuscire a pedalarsela in qualche modo no? C'è chi ha il 50 , c'è chi ha la corona da 30 , chi il motore, ognuno fa quel che può! Poi se hai il motore ho scoperto che pigi un tastino e puoi anche spingere col motore, che lusso!!

scherzi a parte è proprio il fulcro del mio primo post, mi sento sporco. Vedremo dopo le prime uscite come sarà, vi aggiorno! Però sull' altro forum che qui c'è gente un po' polemica
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
L'importante e' divertirsi senza rompere le balle agli altri o distruggere i sentieri.
Hai fatto bene a cambiare con l'e-bike se riesci di nuovo a fare dei giri che ti ricaricano lo spirito! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
scherzi a parte è proprio il fulcro del mio primo post, mi sento sporco. Vedremo dopo le prime uscite come sarà, vi aggiorno! Però sull' altro forum che qui c'è gente un po' polemica

Come ti capisco.
Pensa che l'altro giorno sono andato a scrivere su un forum di vegani che mi sentivo in colpa a mangiare la carne e mi hanno massacrato. :mrgreen: :smile:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Come ti capisco.
Pensa che l'altro giorno sono andato a scrivere su un forum di vegani che mi sentivo in colpa a mangiare la carne e mi hanno massacrato. :mrgreen: :smile:
Ma non polemico verso di me ma tra utenti!
qui praticamente tutti mi avete detto che ho fatto bene!!
Quindi per riprendere il tuo esempio, ho scritto sul forum di vegani e la maggior parte degli utenti mi hanno detto che ho fatto bene a passare alla carne.

comunque ovunque ci sono i guru e chi è straconvinto delle proprie idee. Anche su emtb mag ne sono certo.

quello che mi dispiace è che la polemica spesso non risponde ad alcuna domanda e non lascia nulla. Serve solo a rompere un po' le scatole, ma vabbè è normale.
L'importante è che abbia avuto un sacco di impressioni , e ce le ho avute, a me serviva questo! Grazie a tutti!!

per me questo topic si può chiudere!
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo