Tieni comunque conto che la parte che più si sente la differenza è la forcella
Tieni comunque conto che la parte che più si sente la differenza è la forcella
io direi le ruote
un meccanico"vecchio stampo" del mio paese (diversi giri d'italia al tempo di eddy M.) mi ha sempre detto questa massima "un kilo in più sul telaio ma un grammo in meno sulle ruote"...
ma ascolta le bici da corsa sono diverse rispetto alle mountain bike, o sbaglio?
ecco perchè ritengo impronibile che il buon dave possa assemblarsi la bici da solo e scegliendo pure i componenti... il tutto detto con molto affetto si intende...ma ascolta le bici da corsa sono diverse rispetto alle mountain bike, o sbaglio?
ad occhi chiusi, per qualità della bici, finiture, componenti e prezzo (per esperienza diretta... ) prenderei Canyon!!!!
Nel tuo caso sceglierei la Grand Canyon Al 7.0 (o 6.0 che è sempre valida... e costa un pò meno), componenti Shimano Xt, freni Formula, forcella Sid... per quel prezzo è difficile trovare di meglio... (non impossibile, però ti servirebbe il classico colpo di culo...)
Valuterei un nuovo dal negoziante, solo se a prezzo d'occasione, come detto da altri un modello 2008 ben scontato, anche un usato tenuto bene, però come detto sopra è questione di culo... trovare la bici giusta al prezzo giusto (senza garanzia se acquisti da un privato...) etc etc...
meglio una reba e delle crossride che una forcella scrausa e le crossmax da 800euro.... eh...
Pablohoney siamo andati un po fuori OT io e te ... ci stiamo dimenticando che dave848 vuole solo capire quale delle due bici propostogli dal sivende è la migliore e perchè, e se sul mercato esiste qualcosa di meglio (vedi canyon GC al 7.0).Ciao ragazzi!
Vorrei comprarmi una bici, ne ho già una da 400 euro che cigola, è pesante, i cambi saltano ecc. Adesso però io non me ne intendo proprio per niente. Non è che mi sapreste dare qualche consiglio? non vorrei spendere più di 1200 euro.
Sono andato in un negozio specializzato che vende specialized e scott. Gli ho detto che sono soprattutto interessato a fare salite e non a fare pazzie nelle discese e mi ha fatto vedere i seguenti modelli: scott scale 50 e 60 e la specialized rockhopper expert disc. Che ne dite? quali sono le differenze? Cosa deve avere una buona bici?
Vi ringrazio in anticipo
David
Pablohoney siamo andati un po fuori OT io e te ... ci stiamo dimenticando che dave848 vuole solo capire quale delle due bici propostogli dal sivende è la migliore e perchè, e se sul mercato esiste qualcosa di meglio (vedi canyon GC al 7.0).
le uniche risposte sensate, per me rileggendo il post, le ha date tacito, cercando di accompagnarle anche con una spiegazione.
per dave848
ma quanto costano sti due modelli si può sapere
non hai altri sivende nella tua zona
..... ci stiamo dimenticando che dave848 vuole solo capire quale delle due bici propostogli dal sivende è la migliore e perchè, e se sul mercato esiste qualcosa di meglio (vedi canyon GC al 7.0).
le uniche risposte sensate, per me rileggendo il post, le ha date tacito, cercando di accompagnarle anche con una spiegazione.
..
ciao! ma qualche altro "sivende" dalle tue parti non esiste??
adesso come adesso credo che per quei prezzi puoi trovare di meglio...