un buon montaggio, si potrebbe fare qualcosa di più su cassetta e catena, ma sono dettagli....
è questa che ha il movimento centrale integrato nel telaio?
è questa che ha il movimento centrale integrato nel telaio?
infatti quello è il discriminante... però puoi sempre imparare dal forum... qui troverai sempre persone ben disposte a dare consigli e ad aiutarti a risolvere problemi... consigli che ti torneranno utili anche se acquisterai la bici da un negoziante, per le rotture in garanzia ti passerà "tutto" ma per le regolazioni, revisioni etc etc dovrai comunque pagare....volevo prenderla anche io online, però non ne sò niente di una bici e amici bicifobici non ne ho...per questo sono orientato a prenderne una da un sivende...
movimento centrale intregrato nel telaio cosa vuol dire di preciso?
Questa non la capisco: la bici è fatta di componentistica, se funziona bene è perchè ha una buona forcella, dei freni affidabili, un telaio ben fatto, etc. Le valutazioni su estetica, assistenza sono importanti ma del tutto secondarie, e dovrebbero risultare decisive nella scelta solo a parità presunta di prodotto.
perchè, a mio avviso, il giudizio su una bici o su un modello deve prescindere dalla componentistica (ovviamente al di là di una valutazione economica...). Mi spiego meglio, se mi dici che il telaio scott è superiore al canyon è un conto, cosa ben diversa è se mi dici che la RR 8,1 è superiore alla scott scale 60 perchè monta tutto xt o la forcella pincopalla...
lo chiedo per capire il metro di valutazione...
Ho capito, ad ogni modo il telaio è una parte della bici, importante ma non definitiva, soprattutto se parliamo di front suspended. Cioè un super telaio con una forcella da 100 euro e ruote entry level dà luogo ad una bici mediocre, per cui è importante anche valutare il peso in termini di prestazioni delle singole parti.quì ho espresso più chiaramente il mio pensiero..(è il post immediatamente successivo)
e adesso i contro...il movimento integrato nel telaio comporta una rigidità maggiore, un minor peso, anche solo di qualche grammo e un estetica megliore.
per la manutenzione guardi qui:
http://www.parktool.com/repair/
ben fatto però adesso vai e pedala....ragazzi...ho scelto...spenderò un pò di più per avrò una bici come si deve...
trattasi della cube reaction k18
tutta xt...anche cassetta e catena hg93 freni formula k18
forcella Fox F100RL Remote 100mm, Remote-Lockout
con tutte le modifiche 1500...che ne dite?