Sono nuovo e necessito di consigli;)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
le calotte del movimento sono esterne, mentre l'asse del movimento centrale (o perno) è fissato alla pedivella destra (quella con le corone)

Queste sono le specifice della canyon che viene 1299+50euro di spedizione (più o meno, a memoria non ricordo)
Sono in linea con la Cube e risparmi qualcosa....

Telaio New F8 Frame, 7005 Ultralight Alum., Optisize Tubeset
Ammortizzatore posteriore n/a
Forcella RockShox SID Race 100
Serie sterzo FSA 55-3 Canyon internal headset 1 1/2 - 1 1/8 (Reduction)
Cambio Posteriore Shimano Deore XT Shadow
Deragliatore Centrale Shimano Deore XT E-Type
Cambio Shimano Deore XT RapidFire
Leve freno Formula Oro K18
Freni Formula Oro K18 180/160
Mozzi Shimano Deore XT
Cassette Shimano SLX 11-34
Cerchi Mavic XM117
Coperture Schwalbe Nobby Nic 2.25“ / Racing Ralph 2.25“
Pedivelle Shimano Deore XT FC-M 770 Hollowtech II
Corone 44/32/22
Movimento Centrale Shimano XT
Attacco manubrio Syntace F139 (25,4)
Manubrio Iridium Riserbar 620mm Canyon Bracelets
Sella Selle Italia Filante Special Edition
Reggisella Iridium
Pedali - - -
Peso 10,85 kg
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
si è questa...prezzo 1599

i mozzi della Reaction k18 sono della Sun Ringlè.
la cassetta cmq la cambierei, mettendo anche la xt per avere il pacchetto completo...e la catena la shimano hg93

per la catena metti una xtr + falsamaglia sram... comprandola online la differenza tra una catena xt e una xtr è di pochi euro, ma alla fine vale la pena spenderli.
La cassetta va bene anche quella che c'è adesso, sono tutte compatibili....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
volevo prenderla anche io online, però non ne sò niente di una bici e amici bicifobici non ne ho...per questo sono orientato a prenderne una da un sivende...
infatti quello è il discriminante... però puoi sempre imparare dal forum... qui troverai sempre persone ben disposte a dare consigli e ad aiutarti a risolvere problemi... consigli che ti torneranno utili anche se acquisterai la bici da un negoziante, per le rotture in garanzia ti passerà "tutto" ma per le regolazioni, revisioni etc etc dovrai comunque pagare....
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
eh si lo sò....per me però vale tanto poter portare la bici dal sivende se si rompe qlc e farglielo cambiare senza dovermi arrangiare e spedire in giro...per il resto verrò sicuramente sul forum;)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ti capisco, però visto che la mtb richiede manutenzione regolare, impara da solo a fare le cose più semplici, come cambiare le guaine/cavi del cambio e deragliatore, cambio pasticche freno, regolare un cambio e via dicendo...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
movimento centrale intregrato nel telaio cosa vuol dire di preciso?

da quest'anno le Cube Reaction hanno i cuscinetti del movimento centrale all'interno della scatola movimento centrale, i cosiddetto sistema "press-fit".

Reaction_black_d-6.jpg
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Questa non la capisco: la bici è fatta di componentistica, se funziona bene è perchè ha una buona forcella, dei freni affidabili, un telaio ben fatto, etc. Le valutazioni su estetica, assistenza sono importanti ma del tutto secondarie, e dovrebbero risultare decisive nella scelta solo a parità presunta di prodotto.

quì ho espresso più chiaramente il mio pensiero..(è il post immediatamente successivo)

perchè, a mio avviso, il giudizio su una bici o su un modello deve prescindere dalla componentistica (ovviamente al di là di una valutazione economica...). Mi spiego meglio, se mi dici che il telaio scott è superiore al canyon è un conto, cosa ben diversa è se mi dici che la RR 8,1 è superiore alla scott scale 60 perchè monta tutto xt o la forcella pincopalla...
lo chiedo per capire il metro di valutazione...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
quì ho espresso più chiaramente il mio pensiero..(è il post immediatamente successivo)
Ho capito, ad ogni modo il telaio è una parte della bici, importante ma non definitiva, soprattutto se parliamo di front suspended. Cioè un super telaio con una forcella da 100 euro e ruote entry level dà luogo ad una bici mediocre, per cui è importante anche valutare il peso in termini di prestazioni delle singole parti.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
non facile reperibilità delle calotte press-fit (al momento)
compatibile solo con Shimano, FSA e RaceFace (Truvativ ha un press-fit per BB86, la compatibilità é da verificare)

chi ne sa di + é il benvenuto...
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
ragazzi...ho scelto...spenderò un pò di più per avrò una bici come si deve...
trattasi della cube reaction k18
tutta xt...anche cassetta e catena hg93 freni formula k18
forcella Fox F100RL Remote 100mm, Remote-Lockout

con tutte le modifiche 1500...che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo