Sono io che sono troppo giovane, o il Garmin Edge è preistorico?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Confermo avere anche i colori direttamente sulla traccia per la pendenza sarebbe l'ideale... magari ci arriverà anche Garmin a breve visto che hanno scopiazzato le frecce direzionali...
Mi domando se per un'azienda che si considera "leader" copiare pari pari l'interfaccia di una funzione da un'applicazione concorrente sia una buona scelta, non solo sul piano commerciale ma anche su quello legale.
Credo quindi che le tracce colorate resteranno in esclusiva su Oruxmaps.
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Mi domando se per un'azienda che si considera "leader" copiare pari pari una funzione dell'interfaccia di un'applicazione concorrente sia una buona scelta, non solo sul piano commerciale ma anche su quello legale.
Credo quindi che le tracce colorate resteranno in esclusiva su Oruxmaps.
Non sono d'accordo con il tuo discorso... Non si possono brevettare cose così "banali" a livello di interfaccia utente...quindi ben venga che si prenda spunto dai competitor.
Altrimenti ci sarebbe qualcuno che avrebbe già brevettato l'invenzione del "fare la pipì" e dovremmo pagare 50 centesimi ad ogni pisciatina...
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Non sono d'accordo con il tuo discorso... Non si possono brevettare cose così "banali" a livello di interfaccia utente...quindi ben venga che si prenda spunto dai competitor.
Altrimenti ci sarebbe qualcuno che avrebbe già brevettato l'invenzione del "fare la pipì" e dovremmo pagare 50 centesimi ad ogni pisciatina..
Se e' come dici tu allora questo "leader mondiale dei gps" e' sempre inspiegabilmente un passo indietro rispetto ad uno sviluppatore indipendente come Oruxmaps!
Non sono neanche capaci di copiare?!
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Se e' come dici tu allora questo "leader mondiale dei gps" e' sempre un passo indietro rispetto ad uno sviluppatore indipendente come Oruxmaps!
Da un certo punto di vista hai ragione. Lato interfaccia utente Garmin non é mai stata molto al passo con I tempi ed adesso prende spunto dagli altri... Ma é sicuramente vero anche il contrario ovvero oruxmap a basso livello usa tecnologie e standard che si sono evoluti grazie anche a società come Garmin.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho da poco il Garmin e sto provando a farmi una traccia con komoot, ho già collegato i due account.
C'è un modo per escludere del tutto le piste ciclabili da un percorso? Perché purtroppo le include come prioritarie se scelgo un punto A e un punto B mentre io dovrei andare su strada.
Ci ho perso abbastanza tempo ma non ho trovato come fare se non tracciare manualmente il percorso...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho da poco il Garmin e sto provando a farmi una traccia con komoot, ho già collegato i due account.
C'è un modo per escludere del tutto le piste ciclabili da un percorso? Perché purtroppo le include come prioritarie se scelgo un punto A e un punto B mentre io dovrei andare su strada.
Ci ho perso abbastanza tempo ma non ho trovato come fare se non tracciare manualmente il percorso...
Hai provato con le varie modalità di calcolo, bdc, mtb, Gravel ecc.?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ho messo bici da corsa e vedo che mi dà meno ciclabile ma me la dà comunque per tratti molto lunghi...con ciclo turismo mi sembra di vedere che la da come prioritaria
prova ad escludere anche "usa strade note", che dovrebbe usare le strade più usate dagli utenti che fanno quella traccia, se tutti usano la ciclabile, ed hai attivata quella funzione, lui tende a farti andare in ciclabile a prescindere.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
prova ad escludere anche "usa strade note", che dovrebbe usare le strade più usate dagli utenti che fanno quella traccia, se tutti usano la ciclabile, ed hai attivata quella funzione, lui tende a farti andare in ciclabile a prescindere.
Ti ringrazio per l'aiuto ma purtroppo non ha funzionato nemmeno quello, bisogna ritoccare a mano tutto il percorso.
Comunque ne approfitto per chiedere se è possibile mettere un punto di interesse tipo una fontanella sul Garmin Edge 530 tramite un percorso komoot.
Su komoot ho evidenziato le fontanelle e ci ho messo il passaggio sopra ma nella traccia sul Garmin non me le segna mica...
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Tra l'altro mentre mi ammazzavo in salita, mi arriva anche l'avviso che il virtual partner aveva già finito. Cosi il nervoso ti sale ancora di più:razz:
oggi ho fatto il mio primo giro con l'edge 530, foro e mentre rigonfio inizia bippare guardo per vedere cosa vuole e mi dice che il virtual partner è già arrivato, ne ho dette un bel po' :8-)::down::twisted:....
 
  • Mi piace
Reactions: zio Mambro

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non lo so, e non so nemmeno come funziona il virtual partner so solo che ho perso 15 minuti per sistemare la perdita (1 un minuto a tappare e 14 a gonfiare)
vabbè ma il virtual partner ha senso se la traccia l'hai registrata tu in un'altra occasione od una persona che va più o meno come te.
se è stata creata al pc la velocità del virtual partner non ha alcun senso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vabbè ma il virtual partner ha senso se la traccia l'hai registrata tu in un'altra occasione od una persona che va più o meno come te.
se è stata creata al pc la velocità del virtual partner non ha alcun senso.
Il virtual partner si attiva contestualmente alla funzione climb pro, e purtroppo a quanto pare non c'è l'opzione per disattivarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo