Sono io che sono troppo giovane, o il Garmin Edge è preistorico?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
Se fai tutto sul telefono, esporta (condividi) il file .gpx da komoot su un app per gestire i file (io uso total commander x android).
Da lì puoi aprirlo sull'app di garmin connect e caricarlo sull'edge.
Gli errori che segnali non sono normali, il software sarà un po' datato, ma come hardware va che è un orologio.
Nel caso prova anche un hard reset.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se fai tutto sul telefono, esporta (condividi) il file .gpx da komoot su un app per gestire i file (io uso total commander x android).
Da lì puoi aprirlo sull'app di garmin connect e caricarlo sull'edge.
Gli errori che segnali non sono normali, il software sarà un po' datato, ma come hardware va che è un orologio.
Nel caso prova anche un hard reset.
...gia che ci sei speiga a @tynusrex come fare a sbloccare l'edge incui ha caricato tracce senza pasare da basecamp...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh se hai il telepass che problema c'è? :smile:
Tranquillo che le mappe cycle di Garmin e ancor più le Openmtbmap non ti portano in autostrada, con queste ultime per giunta, avendo una logica di classificazione dei sentieri diversa, se metti "evita autostrade" ti evita i sentieri o parte di essi.
Per questo stiamo insistendo su NON attivare queste funzioni, utili invece se usi delle mappe ad hoc per l'uso in auto.
Ma certo perché per “autostrade” si intendono sentieri larghi e facili :mrgreen:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..percorso = traccia e attività.per la serie autdor..ovvero fle.gpx e file.thx
...solo attivita per la serie edge..ovvero file.thx
intendo che sull'app Gaamin Connect hai un menu "percorsi" (non lo trovi se hai un modello outdoor) che in realtà sono le tracce scaricate sul telefono che puoi inviare al dispositivo
 
  • Mi piace
Reactions: bravopola

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
infatti non la trovi, l'ho scoperto con la serie edge degli amici.
forse hanno tradotto male perchè percorsi in realtà sono tracce scaricate sul telefono che puoi inviare al dispositvo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se fai tutto sul telefono, esporta (condividi) il file .gpx da komoot su un app per gestire i file (io uso total commander x android).
Da lì puoi aprirlo sull'app di garmin connect e caricarlo sull'edge.
Gli errori che segnali non sono normali, il software sarà un po' datato, ma come hardware va che è un orologio.
Nel caso prova anche un hard reset.
Continuo a non capire, perché vi ostinate ad esportare il file .gpx da Komoot, importare su Connect e poi inviare all'edge quando con l'app Komoot sul GPS lo puoi fare all'istante e funziona PERFETTAMENTE?
Addirittura se attivi la funzione su Komoot ti sincronizza tutti i percorsi pianificati su Komoot direttamente sull'Edge senza fare NIENTE?
 

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
Continuo a non capire, perché vi ostinate ad esportare il file .gpx da Komoot, importare su Connect e poi inviare all'edge quando con l'app Komoot sul GPS lo puoi fare all'istante e funziona PERFETTAMENTE?
Addirittura se attivi la funzione su Komoot ti sincronizza tutti i percorsi pianificati su Komoot direttamente sull'Edge senza fare NIENTE?
Perché i problemi descritti "potrebbero" dipendere da questo.
Tanto vale provare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sull'Edge puoi caricare tracce o percorsi e te li "lavora" allo stesso modo.
se non sbaglio, sotto percorsi nell'app ci mette pure le tracce.
comunque io con l'Oregon avendo questa funzione castrata, in emergenza carico nel dispositivo la traccia tramite Komoot ed ha sempre funzionato, ma collegandolo a basecamp ,da errore su tutte le tracce importate con Komoot
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...ma sono sempre e comunque due cose diverse ...
Nel menù navigazione del GPS ho solo la voce "percorsi" e non tracce e percorsi come sui vari Etrex e Oregon,
se non sbaglio, sotto percorsi nell'app ci mette pure le tracce.
comunque io con l'Oregon avendo questa funzione castrata, in emergenza carico nel dispositivo la traccia tramite Komoot ed ha sempre funzionato, ma collegandolo a basecamp ,da errore su tutte le tracce importate con Komoot
Ho giusto oggi collegato l'Edge a Basecamp, tutte le tracce caricate tramite Komoot me le visualizza come TRACCE e non PERCORSI, idem da file manager, hanno tutte estensione .GPX, ma quando avvio la navigazione sul GPS ho le indicazioni di svolta, proprio come i percorsi che caricavo sull'Etrex30
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...guarda che tutte le attivita quando caricate su basecamp vengono trasformate e lette in .gpx....
...se lo hai aprile con training center...
Ok ma ciò non toglie il fatto che proprio come oggi se prendo una traccia registrata con l'Etrex un anno fa e la carico sull'Edge tramite Basecamp (sappiamo entrambi che i percorsi li visualizza nel classico rosa mentre le tracce nel colore che gli dai) non appena avvio la navigazione mi crea le indicazioni di svolta, sulla base della cartografia attiva.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok ma ciò non toglie il fatto che proprio come oggi se prendo una traccia registrata con l'Etrex un anno fa e la carico sull'Edge tramite Basecamp (sappiamo entrambi che i percorsi li visualizza nel classico rosa mentre le tracce nel colore che gli dai) non appena avvio la navigazione mi crea le indicazioni di svolta, sulla base della cartografia attiva.
..spiegamo perchè e vecchi autdoor tra cui etrex30 non carica in automatico le tracce su connect mentre i nuovi autdoor le caricano in automatico...tramite cessofono...
...te lo dico i vecchi registravano .gpx..i nuovi registrano in .gpx e in .fit...come la seie edge....
....e dentro la Edge trovi solo file.fit...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo