Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Però...per andar al lavoro, lavorando con una 40ina di persone, esco da un comune di 7.000 abitanti...passo per uno da 10.000 e arrivo in uno da 8.000...per andare al lavoro.
Per andare dai miei...(2km) No! Devo stare a casa...ma veramente?
Per andare da un amico (3km)...che ha il mio vino e salami nella sua cantina, io non posso,se no va a male, ho la caldaia...ma veramente?
Ma questo tipo di nuovo dcpm...veramente??!!!
:cry::cry::cry:
Io non vedo i miei genitori da Ottobre: loro abitano in Piemonte mentre io in Toscana.
La cosa curiosa è che gli spostamenti interregionali in giornata sono permessi per effettuare lavori nelle seconde case mentre per le visite tra parenti no. Che poi ne ho beccati un paio che sfruttano sta scusa per farsi la giornata al mare...smaltisco il nervoso andando in bici che è meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Se i tuoi sono nello stesso Comune puoi andare a trovarli idem per il tuo amico...Se invece è nel Comune confinante ti metti d'accordo vi trovate al confine e ti fai dare salumi e vino (:hahaha:se qualcuno vi vede...)...Ma la regola dello spostamento di 30 km per chi abita nei Comuni con meno di 5000 abitanti è sempre valida?

Bisogna guardare cosa dice il DPCM di preciso.
Negli articoli di giornale leggo che vale per le zone arancioni e rosse. Ma si genera un paradosso, perché in zona Arancione si può andare in zone vietate se si è in zona gialla.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non vedo i miei genitori da Ottobre: loro abitano in Piemonte mentre io in Toscana.
La cosa curiosa è che gli spostamenti interregionali in giornata sono permessi per effettuare lavori nelle seconde case mentre per le visite tra parenti no. Che poi ne ho beccati un paio che sfruttano sta scusa per farsi la giornata al mare...smaltisco il nervoso andando in bici che è meglio.
Metti che sei asintomatico, se vai nella seconda casa a fare lavori non succede nulla se invece vai a trovare i tuoi rischi di contagiarli e se anziani/malati magari li mandi all'ospedale se non peggio...Fa arrabbiare ma in fondo è un sacrificio per il loro bene....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Metti che sei asintomatico, se vai nella seconda casa a fare lavori non succede nulla se invece vai a trovare i tuoi rischi di contagiarli e se anziani/malati magari li mandi all'ospedale se non peggio...Fa arrabbiare ma in fondo è un sacrificio per il loro bene....
Quindi li tiene reclusi e gli appoggiano il cibo davanti alla porta ? Per mantenerli in massima sicurezza?
ste persone andranno fuori a fare la spesa dal parrucchiere dal dentista in farmacia nei negozi di alimentari avranno maneggiato dei soldi saranno rimaste in un ambiente insieme ad altre persone, maneggiano denaro carte di credito leggono i giornali ...dal dottore
@Velocity guarda se li va a trovare con la mascherina dopo essersi disinfettato le mani il rischio è lo stesso di tutti giorni
non è uno che viene da lontano il problema secondo me altrimenti non viviamo più ,oggi vado a Genova per lavoro e forse infetto diverse persone che andranno a casa ad infettare i loro anziani e che forse moriranno ,ma se non vado a Genova rischiano di morire di freddo ...
o forse infettano me che vengo a casa ... :roll: quindi?
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Metti che sei asintomatico, se vai nella seconda casa a fare lavori non succede nulla se invece vai a trovare i tuoi rischi di contagiarli e se anziani/malati magari li mandi all'ospedale se non peggio...Fa arrabbiare ma in fondo è un sacrificio per il loro bene....
Hai ragione ma potrebbe verificarsi la stessa situazione andando a trovare parenti ed amici all'interno della stessa regione.
Che poi per lavoro potrei andare a Torino.
Io credo che non l'abbiano consentito per evitare "assembramenti familiari" e nuovi focolai nati da questi ricongiungimenti.
Quest'estate era capitata una situazione simile a Ferragosto. Liguria e Toscana si addossavano la colpa a vicenda perché ad una grigliata "mezza ligure e mezza toscana" si era creato un minifocolaio.
Alla fine il buonsenso è la miglior arma contro il Covid: mascherina, gel ed evitare posti affollati od a rischio affollamento. Se già prima ero "asociale" ultimamente lo sto diventando ancora di più
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hai ragione ma potrebbe verificarsi la stessa situazione andando a trovare parenti ed amici all'interno della stessa regione.
Che poi per lavoro potrei andare a Torino.
Io credo che non l'abbiano consentito per evitare "assembramenti familiari" e nuovi focolai nati da questi ricongiungimenti.
Quest'estate era capitata una situazione simile a Ferragosto. Liguria e Toscana si addossavano la colpa a vicenda perché ad una grigliata "mezza ligure e mezza toscana" si era creato un minifocolaio.
Alla fine il buonsenso è la miglior arma contro il Covid: mascherina, gel ed evitare posti affollati od a rischio affollamento. Se già prima ero "asociale" ultimamente lo sto diventando ancora di più


Se poi il Covid lo avete avuto...non vedo il problema... :prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Hai ragione ma potrebbe verificarsi la stessa situazione andando a trovare parenti ed amici all'interno della stessa regione.
Che poi per lavoro potrei andare a Torino.
Io credo che non l'abbiano consentito per evitare "assembramenti familiari" e nuovi focolai nati da questi ricongiungimenti.
Quest'estate era capitata una situazione simile a Ferragosto. Liguria e Toscana si addossavano la colpa a vicenda perché ad una grigliata "mezza ligure e mezza toscana" si era creato un minifocolaio.
Alla fine il buonsenso è la miglior arma contro il Covid: mascherina, gel ed evitare posti affollati od a rischio affollamento. Se già prima ero "asociale" ultimamente lo sto diventando ancora di più
Guarda ho un amico superatleta che a 60 anni si fa 60km al giorno anche con queste temperature per andare al lavoro, quindi non una mezzasega....A metà dicembre aveva la mamma che non stava bene e giustamente andavano a trovarla lui e le due sorelle...Qualcuno ha portato il Covid, forse proprio lui che infatti poco dopo si è ammalato....Risultato: mamma deceduta sorelle infettate e lui ko fino a settimana scorsa...Mi diceva che stava malissimo, dolori m-uscolari lancinanti febbre a 39 e debolezza al punto da non reggersi in piedi (ora sta bene ed è guarito)...Gli ho chiesto : ma quando andavi da tua madre stavate a distanza, mascherine guanti disinfettante ecc? La risposta è stata affermativa...
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Guarda ho un amico superatleta che a 60 anni si fa 60km al giorno anche con queste temperature per andare al lavoro, quindi non una mezzasega....A metà dicembre aveva la mamma che non stava bene e giustamente andavano a trovarla lui e le due sorelle...Qualcuno ha portato il Covid, forse proprio lui che infatti poco dopo si è ammalato....Risultato: mamma deceduta sorelle infettate e lui ko fino a settimana scorsa...Mi diceva che stava malissimo, dolori m-uscolari lancinanti febbre a 39 e debolezza al punto da non reggersi in piedi (ora sta bene ed è guarito)...Gli ho chiesto : ma quando andavi da tua madre stavate a distanza, mascherine guanti disinfettante ecc? La risposta è stata affermativa...

Ho un'amica: il figlio maggiore ha preso il covid. Subito dopo l'ha preso anche lei.
Il marito e gli altri due figli hanno avuto il tampone negativo.
Vivono tutti nella stessa casa.

Mistero.

PS: questa e' un cyborg perche' d'inverno gira senza guanti anche con temperature sotto zero.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Se poi il Covid lo avete avuto...non vedo il problema... :prost:
Fortunatamente il Covid non l'abbiamo preso però sinceramente preferisco continuare così
Guarda ho un amico superatleta che a 60 anni si fa 60km al giorno anche con queste temperature per andare al lavoro, quindi non una mezzasega....A metà dicembre aveva la mamma che non stava bene e giustamente andavano a trovarla lui e le due sorelle...Qualcuno ha portato il Covid, forse proprio lui che infatti poco dopo si è ammalato....Risultato: mamma deceduta sorelle infettate e lui ko fino a settimana scorsa...Mi diceva che stava malissimo, dolori m-uscolari lancinanti febbre a 39 e debolezza al punto da non reggersi in piedi (ora sta bene ed è guarito)...Gli ho chiesto : ma quando andavi da tua madre stavate a distanza, mascherine guanti disinfettante ecc? La risposta è stata affermativa...
Mia madre è immunodepressa infatti facevamo già attenzione prima evitando di andare quando avevo febbre o qualche malanno...anche perché farsi 600 km A/R non stando bene, non è proprio il massimo a prescindere da tutto.
Alla fine come in tutte le cose, ogni tanto la sfiga ci vede bene e, anche adottando tutte le precauzioni, ti colpisce ugualmente.
Ci abbiamo fatto l'abitudine ormai a convivere con il Covid e meno male che è arrivato sto vaccino... speriamo di uscirne presto.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
L'opzione brutta è che fosse un "regalo" per le feste, quella buona è che stiano aggiornando per il 16: vedremo...
Di sicuro si era riusciti a fare chiarezza una volta (d'accordo o meno è un altro discorso) e subito si torna indietro: mahhhh

Il termine "regalo" associato a norme di contenimento di una pandemia mi fa imbestialire.

O si può o non si può. Non è che si può solo nei giorni contigui alla nascita di nostro signore.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma in totale qualcuno sa se hanno vomitato su un foglio di carta e poi hanno fatto un DCPM definito ?
chiaro anche più dei precedenti ?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Però...per andar al lavoro, lavorando con una 40ina di persone, esco da un comune di 7.000 abitanti...passo per uno da 10.000 e arrivo in uno da 8.000...per andare al lavoro.
Per andare dai miei...(2km) No! Devo stare a casa...ma veramente?
Per andare da un amico (3km)...che ha il mio vino e salami nella sua cantina, io non posso,se no va a male, ho la caldaia...ma veramente?
Ma questo tipo di nuovo dcpm...veramente??!!!
:cry::cry::cry:
OT vado io dal tuo amico a prendere i salami
mi sembra che ogni dpcm sia peggio del precedente...come delucidazioni
cmq un amico di Torino, durante le feste era sui colli fuori città, l'hanno fermato i carabinieri e volevano multarlo, nonostante gli avesse mostrato la famosa FAQ (che c'è qualche messaggio indietro); alla fine hanno desistito.
Purtroppo uscire così diventa uno stress.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma in totale qualcuno sa se hanno vomitato su un foglio di carta e poi hanno fatto un DCPM definito ?
chiaro anche più dei precedenti ?


si...adesso...ti linko quello di Repubblica perchè se ti linkassi quello del Tempo o del Secolo XIX @superskinny si risentirebbe... :smile: :smile: :smile:

 
  • Haha
Reactions: Boro

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si...adesso...ti linko quello di Repubblica perchè se ti linkassi quello del Tempo o del Secolo XIX @superskinny si risentirebbe... :smile: :smile: :smile:

E' una bozza scritta da chissà chi e non si capisce una cippa tranne che gli spostamenti sono vietati tra regioni e comuni...Poi è pieno di Comma e Varie quindi si dovra' aspettare l'aggiornamento della pagina del Governo e relative Faq per capire se sarà consentito uscire dal proprio Comune in bici
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non si capisce una cippa tranne che gli spostamenti sono vietati tra regioni e comuni...Poi è pieno di Comma e Varie quindi si deve aspettare l'aggiornamento della pagina del Governo e relative Faq per capire se sarà consentito uscire dal proprio Comune in bici

Se clicchi in regione per regione, nel mio caso ho cliccato il LAZIO dice che sarà arancio da domenica...quindi io domani esco in bici e la carico sul tetto... :omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se clicchi in regione per regione, nel mio caso ho cliccato il LAZIO dice che sarà arancio da domenica...quindi io domani esco in bici e la carico sul tetto... :omertà:
Noi lombardi da domenica zona rossa ed in teoria lo era pure nei giorni festivi quando si poteva uscire in bici dal Comune...Se ora non fosse piu possibile sono veramente degli idioti
 
  • Sad
Reactions: gargasecca

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Quindi voi avete già capito se si pedala come prima o bisogna passare solo in mezzo ai boschi per evitare rotture di scatole?
giusto per sapere quante barrette mi devo portare a che ora devo partire
Domani è sole la neve è poca e dura mi aspettano 80km e 1470 d+ vista laghi ...
Mi possono fermare solo se mi sparano o finisco su una mina anticarro
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Io continuo ad uscire....da solo...e sticazzi del comune....anche io non vedo la mia famiglia da LUGLIO pur vivendo sul confine con la Lombardia, almeno la soddisfazione di pedalare non me la tolgo.
Anche perché Di stare soli in casa proprio non se ne parla, men che meno di girare in tondo per le vie di Peschiera.
:-?:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo