Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le elites illuminate dovrebbero trainare il progresso delle nazioni. E' che per lo più è troppo tempo che sono solo elite e di illuminato c'e' poco, specie da noi, pertanto ormai screditate e prive di consenso hanno fatto si che in regime di democrazia venisse eletto a comandare chi rispecchia le "qualità" della maggioranza dell'amato "popolo". :mrgreen:
Uno splendido esempio di democrazia diretta autodistruttiva.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.409
1.840
0
Visita sito
Io non so se si rendono conto che sta situazione durerà anni

Quella del virus potrebbe migliorare tra qualche mese, quella economica mi sa che ce la trascineremo parecchio.

Io temo che a un certo punto, finito (diciamo, migliorato) il virus e il relativo stato d'emergenza, finiscano anche gli aiuti.
Lasciando chi si dovrebbe riprendere "con le pezze ar culo" (come diceva Mario Brega).
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quella del virus potrebbe migliorare tra qualche mese, quella economica mi sa che ce la trascineremo parecchio.

Io temo che a un certo punto, finito (diciamo, migliorato) il virus e il relativo stato d'emergenza, finiscano anche gli aiuti.
Lasciando chi si dovrebbe riprendere "con le pezze ar culo" (come diceva Mario Brega).
Si, e il debito al 300% del PIL. Quindi o default o esproprio proletario dei cc. :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero anche questo, ma a logica, se fai dei colori a livello regionale dovresti trattare le regioni al loro interno uniformemente.
E' una cosa senza senso dire, sei arancione, puoi andare a trovare chi vuoi nel tuo comune ma in quello vicino o altri della regione no. Non è che quelli che sono nel comune non si contagiano...o puoi far visite o non puoi farle, comune o non comune.
E se i miei spostamenti non prevedono contatti o solo attività lecite, è irrilevante la dimensione comunale. Andare in farmacia, a lavorare, far la spesa, il rischio è lo stesso ovunque tu vada.
La logica ed il buonsenso purtroppo non sono utilizzabili. Non hanno funzionato neppure dove c'è una tradizione di rispetto delle regole, figuriamoci nel regno del familismo amorale.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and Nekro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
Altrimenti si punta all'autoregolamentazione della società civile :mrgreen:
Si prosegue con la vaccinazione.
Si rafforzano polizia ed esercito.
Si lascia aperto tutto come normale, solo con protocolli da osservare su igiene, mascherine e distanziamento.
Si fa continuo terrorismo mediatico sui pericoli del covid e sulle attività e i luoghi a rischio.
Si costruiscono lazzaretti e fosse comuni ampie e pronte.
Poi si mettono a pagamento le cure covid, istituendo il protocollo: fin che c'e' posto bene, se tutto è pieno gli altri al lazzaretto.
Negli ospedali si mettono presidi militari incazzati, se ci sono tumulti si mena duro.
E poi si lascia fare alla selezione naturale. Chi vuol rischiare rischia. Te piace far baracca all'ape con gli amici ma poi ti infetti mamma tua che si becca la polmonite? Dovevi pensarci prima, sgancia la grana per le cure e spera ci sia posto.:mrgreen:
Daltronde lo stato paternalista quando ad un certo punto non riesce nell'intento deve mollare le redini.
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.865
3.146
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma una domanda a chi ha migliori conoscenze in materia ,il CV 19 in questa nuovissima e preoccupante variante di cui tutti parlano e desta la massima attenzione ,la variante Brasiliana ,il virus entra sempre dagli stessi buchi o ne ha scelto uno nuovo ?
Non vorrei dover adattare le mascherine ... :smile: :smile: :smile: :smile: :pirletto:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma una domanda a chi ha migliori conoscenze in materia ,il CV 19 in questa nuovissima e preoccupante variante di cui tutti parlano e desta la massima attenzione ,la variante Brasiliana ,il virus entra sempre dagli stessi buchi o ne ha scelto uno nuovo ?
Non vorrei dover adattare le mascherine ... :smile: :smile: :smile: :smile: :pirletto:
Mascherina FFP2 e mutande di latta... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: VINS61

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono finalmente disponibili le nuove FAQ:


Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Sono finalmente disponibili le nuove FAQ:


Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
Evvaiii.
Grazie :)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo @samuelgol non è mai stato vietato uscire dal Comune,all'inizio ero scettico ma adesso e dopo la concessione scritta a Natale gli unici limiti che mi pongo sono quelli delle mie possibilità atletiche e stop
Esatto e lo ho sempre detto. Sin dal decreto di inizio novembre che ha istituito le zone rosse, non è mai stata scritta alcuna limitazione territoriale all'attività sportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Sono finalmente disponibili le nuove FAQ:


Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
Ok rispetto al decreto Natale hanno spostato questa frase dal paragrafo relativo alle attività sportive a quello relativo agli spostamenti... Comunque bene!
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Per l'ARANCIONE:

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune? È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.
Si ricorda inoltre che, ai sensi del dPCm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.


Bene, quindi andremo a spiegare alle FF.OO. che la MTB in un comune di pochi km/q e completamente pianeggiante "non è disponibile".... vedremo :azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ecco lo stavo scrivendo che ci sarebbe stato subito chi avrebbe obbiettato che la MTB non è praticabile in tanti comuni e ci si deve per forza spostare in auto.
Spostamento extracomunale che in questo caso non è consentito perché avviene in auto e non in bici...Mettevi l'anima in pace perché non ci sono deroghe in questo senso
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
potremmo scrivere per giorni e giorni... tanto è interpretabile in vari modi. Qui in Veneto (almeno nel Veronese) quando eravamo arancioni la cosa era perfettamente consentita.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' poco da ridere cmq. Io la mtb l'ho abbandonata. Ho le colline (tra l'altro in questa stagione impraticabili) a 20 km da casa e ormai giro solo con una pseudo gravel che mi sono costruito a partire da una vecchia bici da fitness che avevo in famiglia.
Giro solo con quella, se prendo la mtb mi viene voglia di bruciarla dopo nemmeno mezz'ora...

Ecco il mio possente mezzo cornuto da lockdown.
 

Allegati

  • rapid.jpg
    rapid.jpg
    1,1 MB · Visite: 32

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo