@
tom123:
è chiaro che in una entry level da 550/650, oltretutto con ruota da 29", non ci si può aspettare che i componenti siano chissachè... da "qualche" parte devono risparmiare, e tra le tante, i pneumatici fanno parte di questa "qualche parte"
Pienamente d'accordo.
Ma sempre tra le entry-level ci sono bici migliori o peggiori.
Solitamente una entry-level con il nome altisonante è montata decisamente peggio di una entry-level con nome da supermercato, tutto qui.
Vedo che ultimamente va di moda prendere bici da 29 in fascia ultra entry-level (per le 29) e magari con nome altisonante. Non esiste accostamento peggiore, le 29 costano in media il 20-30% in più, il nome altisonante ne aumenta il prezzo del 50%, alla fine della fiera circa il 70% di bici è dato da 2 cerchi ed un adesivo.
Era realmente necessaria una 29 ? A quel prezzo si trovano ottime 26, aggiungendo poco di più si trovano bici montate di livello medio-alto.
Comunque sia, non c'è nulla di male in tutto ciò, lo dice uno che ha deca e continua a comprare bici deca, quindi da "supermercato" ma non prenderei mai una 29'' di marca a 550 euro.