Sono alle prime armi: sterrati e pressione gomme.

supermagic85

Biker novus
29/8/14
12
0
0
Visita sito
io ho delle vee rubber 26x1.95 - 50-559
sulla spalla c'è scritto minimo 2.8 bar 40 psi e massimo 4.5 bar 65 psi

non mi importa di ciò che c'è scritto, ma ho impostato 2.7 posteriore e 2.4 anteriore!
(88 kg + 15kg di bici). Mi trovo abbastanza bene sullo sterrato,che in prevalenza, è il tipo di terreno cui percorro maggiormente!!!!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Ho due copertoni 29 2.10 tubeless ready chaoyang hornet montati su cerchi alexrimns zx 24 non tubeless ready e slime pro tubeless all'interno.

Sono 180,5 e peso 76,5 kg

Considerando che sto facendo asfalto / sterrato / sentieri agricoli / strade a tratti lastricate ma dove si trova anche qualche bella pietrona.

A quanto metto le gomme? Oggi, dopo piu di un mese e mezzo, le ho gonfiate perche pian pian han perso pressione dalla prima volta che ho usato il nuovo mezzo. La pompa attuale è quella decha senza manomentro ma vorrei comprarmi quella piu precisa o prendere un misuratore digitale.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.425
1.853
0
Visita sito
Io, quando ho comprato il manometro digitale, ho scoperto che a tasto gonfiavo le gomme molto poco rispetto ai minimi consigliati sul fianco del copertone.

Le ho trovate circa a 0.8 (ma non erano alla mia pressione abituale, si dovevano essere sgonfiate perché anche al tatto mi parevano ammorbidite).
Ho provato a metterle a 1.5, ma mi sembrano dure da morire. E sul copertone c'è scritto "minimo: 2"...
Sull'asfalto hanno dato buoni risultati, però :-) : lo stesso giro è passato dalla media dei 26 a quella di 29.

Proverò a riscendere un po'.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io, quando ho comprato il manometro digitale, ho scoperto che a tasto gonfiavo le gomme molto poco rispetto ai minimi consigliati sul fianco del copertone.

Le ho trovate circa a 0.8 (ma non erano alla mia pressione abituale, si dovevano essere sgonfiate perché anche al tatto mi parevano ammorbidite).
Ho provato a metterle a 1.5, ma mi sembrano dure da morire. E sul copertone c'è scritto "minimo: 2"...
Sull'asfalto hanno dato buoni risultati, però :-) : lo stesso giro è passato dalla media dei 26 a quella di 29.

Proverò a riscendere un po'.
Io sto andando a tatto esclusivamente e oggi prima di partire le ho sentite troppe giu, non a terra pero la senzazione era negativa sentivo il classico rumore del copertone di quando ha poca pressione. Ora spero di non averle gonfiate troppo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo