le gomme non sono più quelle di una volta...
si consumano subito..
E' un complotto demoplutomassonico di chi non vuole più sentire puzzo di sgummata in campagna
le gomme non sono più quelle di una volta...
si consumano subito..
... finchè avrò la mentalità di utilizzare il mondo come un parco giochi, nel limite del possibile, io la penserò così.
A cio, anche qua nella strada sterrata che porta a monte paolo, per fare un single track hanno butta giù gli alberi per un metro e mezzo di distanza da entrambi i lati. Poi le derapate fanno i danni.......
Devi chiederlo a chi lo ha realizzato, non a me. Se sono stati tagliati degli alberi senza autorizzazione è stato commesso un reato, di cui spero che i responsabili siano chiamati a rispondere. Se c'era un'autorizzazione, immagino che ci sia stata una valutazione di impatto di esito favorevole. I lavori del video linkato da Dragorex, per esempio, dubito che siano stati realizzati senza una qualche autorizzazione...Non capisco il tuo ragionamento. Ci sono centinaia di mulattiere, fatte magari all'epoca della guerra, che sono utilizzabili da mtb e moto enduro, dove non si da fastidio a nessuno e non si rovina niente. Che senso ha allora tirare giù centinaia di mq per fare un sentiero da mtb?
E' un' opinione che non sempre purtroppo corrisponde alla realtà dei fatti. Il terreno smosso viene portato via dalle piogge e non torna, se è tanto (pendenza elevata, terreno morbido e tante derapate) alla fine il sentiero si scava e diventa impercorribile.Se da fastidio un segno di una derapata, questo non dovrebbe far dormire la notte.
Per qualche derapata al limite si segna un minimo il terreno e forse si muove un pò la bici per chi segue, ma nulla di più.
Ripeto: se il sentiero è stato realizzato abusivamente ha tutta la mia personale disapprovazione. Quanto al potare ed alle multe, in tutte le legislazioni regionali che conosco potare o tagliare alberi caduti per ripristinare la viabilità forestale è perfettamente legittimo, vediamo di non piegare la realtà per adattarla alla propria visione del mondo.Per degli alberi tirati giu si va a modificare il paesaggio, se io poto un'albero mi fanno il culo perchè rovino il paesaggio e magari ci prendo la multa, mentre per un percorso mtb no, poi gli alberi sapevo che aiutavano a far diminuire le frane o sbaglio?
Se parliamo del mondo della mtb, i "propri interessi" sono di ritrovare il sentiero nello stesso stato in cui lo abbiamo percorsoMi pare che la gente si faccia castelli per stronzate mentre per i propri interessi sia disposto a rimangiarsi tutto. Boh.
Dal Vocabolario online Treccani
buonismo s. m. [der. di buono]. Ostentazione di buoni sentimenti, di tolleranza e benevolenza verso gli avversarî, o nei riguardi di un avversario,
Così ad occhio più che essere posto male il sondaggio, è completamente sbagliata l'obiezione
A me vedere un segno sul terreno non da problemi
io sono così e di certo non posso cambiare.
Ok, quindi derapare, perchè uno ce l'ha nello stile di guida e per divertirsi, no di certo per fare gli sboroni con gli altri, deve essere messo in croce, chi butta giù alberi, anche se legalmente con i vari permessi, per fare un percorso può farlo che non gli si può dire niente?
Mah, a me pare che si stia cadendo nel ridicolo, se vuoi rispettare la natura lo fai sempre indistintivamente dagli interessi. Se non ti va bene il segno di derapata non ti deve andar bene manco l'albero tirato giu.
A me vedere un segno sul terreno non da problemi, anzi se la bici si muove un pò è meglio, ma vedere certi atteggiamenti fa imbufalire. Se per questo non sono degno di andare in mtb per i luoghi che mi piacciono, beh me ne sbatto altamente, io sono così e di certo non posso cambiare.
Beh, se si pensa che la gente dica pubblicamente che "il bene comune è al centro del nostro mondo, porgiamo tutti l'altra guancia, paghiamo tutti le tasse, andiamo tutti in chiesa e nessuno va a putt... siamo tutti Buoni" e (implicitamente) che poi fa al contrario, direi che è una buona definizione di ipocrisiaOddio... mi spiazzi!
Con le punte alle matite non sono forte... mi spiace. Vado ad approfondire
Se vengono sbarbati cento o mille alberi sul monte Paolo non è che il sentiero eroso sul monte Pietro torna percorribile per magia o compensazione.
Tu fai qualunquismo! Quì si parla di derapata! Problemi e tematiche riguardo all'ambiente ce ne sono a bizzeffe. Non paragonare x sminuire il problema di certe azioni, i peri ai meli.Ok, quindi derapare, perchè uno ce l'ha nello stile di guida e per divertirsi, no di certo per fare gli sboroni con gli altri, deve essere messo in croce, chi butta giù alberi, anche se legalmente con i vari permessi, per fare un percorso può farlo che non gli si può dire niente?
Mah, a me pare che si stia cadendo nel ridicolo, se vuoi rispettare la natura lo fai sempre indistintivamente dagli interessi. Se non ti va bene il segno di derapata non ti deve andar bene manco l'albero tirato giu.
A me vedere un segno sul terreno non da problemi, anzi se la bici si muove un pò è meglio, ma vedere certi atteggiamenti fa imbufalire. Se per questo non sono degno di andare in mtb per i luoghi che mi piacciono, beh me ne sbatto altamente, io sono così e di certo non posso cambiare.
Beh, se si pensa che la gente dica pubblicamente che "il bene comune è al centro del nostro mondo, porgiamo tutti l'altra guancia, paghiamo tutti le tasse, andiamo tutti in chiesa e nessuno va a putt... siamo tutti Buoni" e (implicitamente) che poi fa al contrario, direi che è una buona definizione di ipocrisia
Sempre per temperare però definirei ipocrisia la "volontà" di pensare una cosa e di farne un'altra.
Io mi riferivo più ad un qualcosa di "inconscio" che fa prendere una piega "buonista" al sondaggio, senza malafede, legato alla "buona" opinione che generalmente abbiamo di noi stessi. Non saprei come spiegarlo... messo davanti ad un qualunque scelta, ognuno di noi è convinto di contribuire ad alzare la media... anche se i freddi numeri della statistica ci dicono che metà di noi la alzano, a metà la abbassano.