se li vedete...sparate!
Le prima e la terza sono due foto fatte per "scena"
La seconda è la classica impostazione, errata, di un biker medio (senza offesa alcuna...io sono peggio!!) di entrata sbagliata e susseguente correzione in arrivo in curva
Ora, forse alcuni non se ne accorgono, ma in curva freniamo tutti col posteriore
pensateci! riflettete!..non fate gli ipocriti!!
Tutti contribuiamo, chi più..chi meno a erodere il sentiero
E convengo che, maggiori saranno i biker medio-bassi a frequentare il trail, maggiore sarà la sua erosione
Un buon biker frena poco; frena soprattutto di anteriore; anche se non conosce il percorso, lo sa bene interpretare (tutti noi scarsi, no)
Conclusione.
Impariamo (io per primo) a impostare le curva più che tenere una o due dita sui freni; impostiamo bene i pesi sulla bici (la vecchia regola: chiurlo sul posteriore...lasciamola a chi è alle prime armi); combattiamo per una manutenzione, almeno minima, dei sentieri. Evitiamo le sgumme alla Muldox..solo se c'è Toniolo a farci la foto ...anche se Marzia è più brava e più carina
dannato domingosh..mi cogli in fallo...
e per fortuna che poi siamo passati con lo spazzolino da denti a risistemare il mal fatto!!
a parte gli scherzi, il punto sostanziale secondo me è proprio questo: il problema erosione lo creiamo, nel bene e nel male (chi più chi meno, per un motivo o per l'altro).
non dobbiamo però "combattere per una manutenzione almeno minima dei sentieri" perchè oggi la fanno per lo più gruppi di volontari. i soldi pubblici scarseggiano e vengono spesi per altro, quindi delegare è difficile.
cerchiamo di investirci di + noi...!
@ non è medio il mio biker, è scarsa la fotografa che non ha reso l'idea!!!!