sondaggio Sezione Penumatico

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
usavo 1.95 sia davanti che dietro, ho provato a mettere davanti una 2.10 e non tornerò più indietro (quando avrò migliorato le gambe, magari, potrei far "ingrassare" anche la posteriore).
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Io sto girando con le eskar 2.3 davanti e le larsen tt ust 2.0
dietro e lo ho trovate ottime in tenuta e trazione sia su asciutto
che su bagnato.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Attualmente, sulle mie 2 bike, monto coperture di uguale sezione, Kenza Nevegal 2.35 e Michelin AM 2.20.
Penso che, anche per le discese più ostiche, quando la bike è già dotata di gomme di grossa sezione, non sia sempre necessario, a parte casi particolari, montare all'anteriore un copertone di sezione maggiorata, basterebbe optare per delle coperture realizzate con una mescola particolarmente morbida e grippante.
Ciao.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ora sto sperimentando un Michelin DH24 ant da 2.2" e un Highroller 2,35" 2-ply da 60a post. La sezione effettiva, a dispetto di quella nominale, è molto simile tra le due gomme. Dopo tanto tempo con le 2.50" ant e post, sto cercando di rimpicciolire le sezioni e aumentare la pressione. La guida diventa più ardua e spero che questo mi migliori.
Ma penso che finita la DH24, tornerò ad una bella 2,50" davanti, rigorosamente 2-ply, che mi permette di osare di più sul tecnico e derapare di meno con l'ant nelle staccatone.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Per anni ho usato un anteriore da 2. e una posteriore da 1.75, devo dire che non era male.
Adesso ho due Michelin da 2.2 e non credo che cambierò misura molto facilmente, il retrotreno massiccio mi piace molto, e anche l'avantreno.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
2.35 anteriore (tioga dh) e 2.2 al posteriore (nokian), l'ho comprata già cosi' e in molte situazioni rispetto a colleghi di pedalata che montano gomme uguali ant/post (in genere 2.2) ho qualche vantaggio su alcuni tipi di fondo
 

Classifica mensile dislivello positivo