sondaggio Sezione Penumatico

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Di solito sulla stinky minion 2.5 dhf e 2.3 (sempre dhf 2 ply shore42a) al posteriore,ma se debbo affrontare percorsi con molti drop e salti minion dhf 2.7,dietro 2.5dhr,se ultra ripido 2.7 anche dietro ma su cerchio da 24".
Sulla coiler per ora monto 2.3 dhf 42a davanti (the best) e hr 2.3 60a dietro,ma quest'ultima non mi convince,e' poco prevedibile,dovro' trovare qlc di meglio.
 

djtomma

Biker serius
Ho provato in passato a montare le due coperture uguali (2.00) poi il bicivendolo mi ha consigliato di montare l'anteriore un pò più panciuta perchè in curve veloci in discesa sporcavo il fondello dei pantaloni... Ho seguito il suo consiglio e da allora ho sempre montato l'anteriore un pò più obesa. Ora come sull'anteriore ho un 2.15 e sul posteriore sempre un 2.00 ma ho provato in passato anche un 2.35 e un 2.15. Credo per il mio utilizzo XC la scelta migliore sia quella attuale.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Io sono sempre andato con la gomma anteriore e quella posteriore della stessa sezione, ma adesso che ho preso una biammortizzata ho preso una gomma anteriore legermente più grande, per avere una miglior tenuta in discesa
 

rovermtb

Moderatur Beatus
In questo periodo ho abbondato parecchio sull'anteriore (2.35) contro i 2.00 del posteriore...
Per avere un po' di grip in più nelle discese sconnesse e farmi un po' di mano ed aumentare la sicurezza... in futuro penso che tornerò a dimensioni più "normali" e mi assesterò su un 2.10.

ciao
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
io preferisco 2.0 anteriore (2.1 su roccia) e 1.9 posteriore ma alla fine andrebbe bene la quarta opzione (seghe mentali). ho visto gente che faceva gare su 60 km di tutta pianura (lido degli estensi) con ruote da 2.1 e gente che scendeva su roccia come ossessa con anteriori da 1.9. sensazioni, solo sensazioni.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
io preferisco 2.0 anteriore (2.1 su roccia) e 1.9 posteriore ma alla fine andrebbe bene la quarta opzione (seghe mentali). ho visto gente che faceva gare su 60 km di tutta pianura (lido degli estensi) con ruote da 2.1 e gente che scendeva su roccia come ossessa con anteriori da 1.9. sensazioni, solo sensazioni.

spesso si.... diciamo che il manico vale molto di più del mezzo!
Però talvolta il pensare di essere più sicuro ed a posto con una gomma piuttosto che con un'altra ti dà la sicurezza giusta per fare meglio... :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo