sondaggio Sezione Penumatico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti, visto che anche questa domenica lavoro e non posso :freeride: vi faccio una domanda,:saccio: io ho sempre usato si all'anteriore che al posteriore pneumatici di uguale sezione, leggendo qua e là ho visto che molti preferiscono l'anteriore un po più panciuto:nunsacci:....dite la vostra e le vostre opinioni:free:
 

omissam

Biker popularis
13/7/07
69
0
0
TORINO
Visita sito
Ho votato misure uguali ant. e post. in particolare monto 2.35 Michelin che oltre a donare un gran look alla bici,in discesa vado a palla de fuoco e non fatico piu' di tanto a pedalare in tutte le altre situazioni,al contrario di quello che si potrebbe pensare.Alla fine la forza ce la devi mettere tu.... :bum-bum-:
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
vedo che il sondaggio è stato accolto favorevolmente ma per ora nessuno che utilizzi due sezioni diverse ha espresso un parere beh vedremo chi la spunterà alla fine
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi ci vorrebbe la risposta multipla, spesso stessa sezione ma a volte all'anteriore preferisco una sezione più generosa; al momento sulla stumpjumper 2.0-2.0, sulla enduro 2.4-2.3
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
per ora monto 2.7 sia ant. che post. ma prefreisco una da 2.5 al post e 2.7 all'ant.
clown.gif
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Monto delle IRC NOTOS XC davanti e dietro(con opposti sensi di marcia,come da indicazioni) da 1.95
Tuttavia fior fior di esperti mi han sempre detto:gomma anteriore più larga,per tenuta direzionalità ecc.
Per ora mi tengo le mie perchè non ho i soldi da butare ma quando effettivamente la posteriore sarà finita non escludo di passare l'anteriore dietro e prendere una sostituta di sezione più larga.
tipo un 2.10ant. 1.95 post.

a livello estetico invece preferisco le gomme stile moto,grandi davanti e grandissime dietro.Si riuscisse anche a pedalarci..

Per esempio sarebbero belli dei Ritchey Mobybite per far lo scemo in città..:mrgreen:
 

marcop

Biker superis
Attualmente 2.00 anteriore e posteriore, prima però sull'anteriore ho montato 1.95 ma in curva tenevo le chiappe strette:)))::))):, in futuro sceglierò cmq una copertura anteriore meglio artigliata.
Altrimenti non mi sento sicuro:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo