sondaggio Sezione Penumatico

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dipende molto dall'attivita' mtb che si fa:

nell'attivita' xc/gf molto dipende dalle condizioni del terreno e dal meteo: di solito anteriore leggermente piu' largo del posteriore (2.20;2.00), con riduzione delle sezioni nel caso di fango :celopiùg:

Per l'escursionismo am/fr pedalabile sezioni uguali: 2.3 ant e post ;-)
 
D

dav#76

Ospite
anteriore e posteriore identici... da 2.00 ma non faccio grandi cose...:i-want-t:
 

Nikrider

Biker serius
ho avuto fino a un'ora fa anteriore e posteriore uguali (hutchinson bulldog 2.10'); essendo molto leggerine ho provato a mettere almeno all'anteriore una di sezione maggiore (Michelin Mountain AT renforced da 2.35').
ho fatto poco fa un giro di prova e devo dire che la combinazione non è male, anche se penso che regalerò una sorellina alla Michelin..!!! soprattutto considerato il fatto che raramente faccio sterrati tranquilli!

:i-want-t:

 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Dopo varie prove ho stabilito che non posso montare tubeless con sezione inferiore a 2.

Cmq davanti e dietro più o meno uguale: 2 - 2.1

Sarei disposto a montare dei tubeless più sottili solo per fango sarei invece disposto ad aumentare la sezione per divertirmi un po di più in discesa. Gara ok così.

Penso dipenda anche dal tipo di bici che uno ha e dal peso a parità di tipo d'uso.

Io scale 10 e 75Kg.
 

Retanbike

Biker serius
27/5/08
112
0
0
T S
Visita sito
Anteriore e posteriore stessa misura ma generosa e aggressiva sia in salita che guidabilità in discesa.

26 x 2.1

avevo una volta un 1.90 distro in salita leggera era una bomba anche grazie al disegno ma con sterrati più grossolani non funzionava e in curva perdevo a volte il post

mi son adeguato a 2.1 della maxxis
 

Classifica mensile dislivello positivo