[Sondaggio] Quanto hai speso per acquistare la tua bici?

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
La frase originale di George Best era: ho speso gran parte dei miei soldi in donne auto e alcool... il resto li ho sperperati...:spetteguless:

Quello che voglio dire io prendendo spunto da Best(genio del calcio bruciato dall' alcool)e' che per le passioni che ci fanno sentire bene e "vitali" per cui val la pena vivere e farsi il c..o tutti i giorni,nei limiti del proprio budget naturalmente,ogni euro e' speso bene .Mi preoccupero' quando non sapro' piu' cosa fare dei soldi e dovro' lasciarli in banca....non sia mai!!!
 

d.stroy

Biker popularis
27/5/08
45
8
0
Santena Torino
Visita sito
Bike
Mde Carve
Finora ho avuto tre bici, tutte usate, tutte prese in condizioni inutilizzabili e rimesse a posto, ovviamente fai-da-te!
l'ultima, MDE Slider, montata xt-xtr, crossmax slr, fox rl32,...
anno 2008, tenuta da schifo, presa con 600?, speso sopra altri 150 circa, più molta manodopera mia, c'è ancora qualcosina da fare ma dubito arriverò ai 1000.
In sintesi: l'usato mtb si svaluta tutto perchè qualcuno non fa manutenzione alle bici, e ovviamente il mercato (dell'usato) ne risente...
 
N

nicodemo71

Ospite
ho considerato la spesa sostenuta nel 2012 e le ruote l'anno prima. Che follia spendere tutti sti soldi.
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
Morale: fino ad ora, l'80% degli utenti dice di aver speso per la bici piu' di 1000 euro.

Io molto, molto ma molto meno di 1000. Cambia completamente l'ottica... Ma allora che ci faccio qui ? :-D
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Morale: fino ad ora, l'80% degli utenti dice di aver speso per la bici piu' di 1000 euro.

Io molto, molto ma molto meno di 1000. Cambia completamente l'ottica... Ma allora che ci faccio qui ? :-D
A farci compagnia, mica stiamo giudicando le persone per quanto possono o vogliono spendere, anche se molti sembrano fare la gara al rialzo o a chi ce l'ha più costoso
Almeno spero sia per tutti così.
Ciauz!
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
La maggior parte parte afferma di aver speso meno di 2000.
Però io è da un bel pò che non riesco trovare un enduro decene a questo prezzo.
L'usato costa quasi una bici fine serie scontata.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Morale: fino ad ora, l'80% degli utenti dice di aver speso per la bici piu' di 1000 euro.

Io molto, molto ma molto meno di 1000. Cambia completamente l'ottica... Ma allora che ci faccio qui ? :-D

Anch'io per tutte le bici assemblate ho speso meno di 1000 Euro, e per dirla tutta per me è diventata una questione di principio.

Come ho già detto per la mia ultima bici ho speso circa 800 euro, ma sui listini della casa tra 2009 e 2010 il prezzo oscillava fra i 2990 ed i 4990 franchi svizzeri in base ai vari allestimenti.

Alla fine la pazienza e la passione ha dato la dovuta soddisfazione.

La passione per la MTB certamente non si misura per quanto hai speso, ma per tante altre particolarità.
 

ubeale

Biker novus
12/5/12
1
0
0
castellamonte
Visita sito
A maggio 2012 ho acquistato una ktm ultra fun orange, dischi idraulici, suntour ant. 100, telaio e cambio per me super.
listino 649-"strappata" per 500...Settimanalmente tour con amici sui 35-40 km in due ore ,95% fuoristrada(a volte fuori-testa)... le gambe funzionano sempre meglio; forse ha ragione chi pubblica che i prezzi talvolta esagerati
sono dettati da legge di mercato, condivido,aggiungo che spesso un pezzo
top di gamma ha alla spalle spese notevoli per la ricerca e gli studi in campo agonistico, naturalmente superiori se trattasi di brand leader
che sponsorizza qualche campione... ognuno, nei limiti del ragionevole, puo' spendere quel che vuole, semplicemente va ad implementare la 1 a legge di mercato, quale quella della domanda-offerta...in tempi dicrisi secondo voi è ragionevole o giustificabile la prenotazione(forse esaurita) dell'iphone5?Se rispondiamo affermativamente non dovremmo poi stupirci
dell'aumento di tanti altri beni(v. benzina) forse piu' necessari.
buone pedalate a tutti.ubeale
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
.......in tempi dicrisi secondo voi è ragionevole o giustificabile la prenotazione(forse esaurita) dell'iphone5?......

OT:

Questo è un'altro paio di maniche, ma abbastanza simile.

L'Iphone 2-3-4-5...N, è diventato un simulacro di onnipotenza
social-comunicativa, uno status simbol nonchè un vero simbolo fallico per le ultime generazioni.

"Chi non ce l'ha oppure ha quello vecchio, è uno sfigato!"

E' senz'altro un buon prodotto per carità, ma quanti ne sono in possesso non ne utilizzano le proprietà oltre il 20-25%.

Per quanto riguarda il mondo delle MTB, si potrebbe fare il paragone con certi Bikers che comprano delle bici con tutto l'equipaggiamento al top di gamma e poi vanno a pedalare massimo una volta la domenica, su asfalto e solo su strade affollate da altri bikers con le stesse idee, ma sopratutto dove sono sicuri di essere notati.:i-want-t:
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Conosco persone che spendono un pozzo di soldi per una MtB solo perchè in quel momento è di moda oppure la usano per farsi vedera alla passeggiata domenicale in città, poi la mettono da parte e non la usano più. Io intanto nel mio piccolo è dal '92 che uso la bici da montagna, passando dalle rigide, alle front per finire alle biammortizzate.
OT:

Questo è un'altro paio di maniche, ma abbastanza simile.

L'Iphone 2-3-4-5...N, è diventato un simulacro di onnipotenza
social-comunicativa, uno status simbol nonchè un vero simbolo fallico per le ultime generazioni.

"Chi non ce l'ha oppure ha quello vecchio, è uno sfigato!"

E' senz'altro un buon prodotto per carità, ma quanti ne sono in possesso non ne utilizzano le proprietà oltre il 20-25%.

Per quanto riguarda il mondo delle MTB, si potrebbe fare il paragone con certi Bikers che comprano delle bici con tutto l'equipaggiamento al top di gamma e poi vanno a pedalare massimo una volta la domenica, su asfalto e solo su strade affollate da altri bikers con le stesse idee, ma sopratutto dove sono sicuri di essere notati.:i-want-t:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
La maggior parte parte affermano di aver speso meno di 2000.
Però io è da un bel pò che non riesco trovare un enduro decene a questo prezzo.
L'usato costa quasi una bici fine serie scontata.

il perchè non la trovi è perche una enduro di buon livello sotto i 2000 non la porti a casa.
come ho scritto pagine addietro, la mia costava 3099, io l'ho comprata per 2000 alla fine dell'anno , quando erano appena arrivati i modelli dell'anno successivo, e nessuno voleva quelli precedenti

in tempi dicrisi secondo voi è ragionevole o giustificabile la prenotazione(forse esaurita) dell'iphone5?Se rispondiamo affermativamente non dovremmo poi stupirci
dell'aumento di tanti altri beni(v. benzina) forse piu' necessari.
buone pedalate a tutti.ubeale

l'i-phone segue una legge di mercato assolutamente anomala

oggi il mondo della telefonia mobile non ragiona più nei termini "chi ha l'i-phone 5, chi il samsung galazy, chi il nokia xyz...."

oggi la divisione è tra chi ha l'i-phone e chi ha qualsiasi altro prodotto non apple.

è un fenomeno di marketing incredibile, che viene spesso studiato per capire le ragioni di un successo simile.

premetto che per me , analizzando i costi, lo trovo un oggetto assolutamente non sostenibile per il mio livello di vita, ma non dimentichiamo che c'è molta più gente di quello che pensiamo che guadagna mensilmente cifre oltre i 5000 euro al mese. io me ne ritrovo affiananco una ogni giorno lavorativo.
tra l'altro, proprio quelli che si sono nascosti in questo topic, o che l'hanno evitato.

ieri ho corso una gara enduro nella mia zona.
vi assicuro che sotto i 2000 euro di bici si vedeva ben poco.

il resto era ben sopra i 3000, e su 54 partenti, le bici over 5000 non mancavano affatto. questo deve far riflettere.

ce una fetta di mondo che una bici over 2000 non se la può, o non vuole permettersela.....ma ce una fetta altrettanto grande che una bici da 2000 euro nemmeno la prende in considerazione.
e di solito non ama pubblicizzare questa cosa....
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Conosco persone che spendono un pozzo di soldi per una MtB solo perchè in quel momento è di moda oppure la usano per farsi vedera alla passeggiata domenicale in città, poi la mettono da parte e non la usano più. Io intanto nel mio piccolo è dal '92 che uso la bici da montagna, passando dalle rigide, alle front per finire alle biammortizzate.


Ti sei dimenticato, che oltre che in passeggiata, la portano anche alla messa , per prendere la benedizione!!:nunsacci:
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
984
832
0
Val di Susa
Visita sito
Spesi 600 i primi di agosto di quest'anno per una modesta front nuova al negozio, all'inizio ho cominciato a pianificare upgrade su upgrade, poi per fortuna facendo km ho capito che forse sarei più a mio agio su di una full, così ho lasciato perdere qualsiasi upgrade e ho cominciato a mettere via i soldi per cambiarla il prossimo anno verso settembre, e li credo il paletto del budget massimo sarà intorno ai 2000 (inclusa la vendita dell'attuale).
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
Ovvero sono un semplice prodotto di lusso? Certo in qualche caso c'è qualche campione che le sa sfruttare a pieno, ma quanti sono questi campioni?

Ciao

Non credo che quanto da me scritto si possa sintetizzare così come dici. Vediamo se riesco a spiegarmi meglio. Secondo la mia modesta esperienza. Un prodotto di lusso nasce già di lusso. Cioè ha in se qualcosa che lo rende automaticamente destinato a pochi. Ad esempio, una ferrari o una barca a vela da 25 metri sono sicuramente prodotti di lusso; il migliore windsurf sulla terra NO NON LO E'. E solo un esercizio di tecnica che esperti PR cercheranno di vendere al prezzo più alto che più appassionati del genere possono spendere. In altre parole, se i ricchi non sono sufficenti a fare fatturato serve spennare anche i poveri.

Ti accorgi della fregatura quando uno stesso modello esce con diverse varianti ma a prezzi via via inferiori. Vedi la nuova scott genius 720 che costa 1000 euro meno della 710 che a sua volta cosa 2000€ meno della 700 (che è il vero prodotto tecnicamente al top). E' più o meno la stessa politica dell'Iphone (ma anche quella dei cosmetici e dei profumi). E' considerato un prodotto di lusso ma ce l'abbiamo tutti. Incluso questo fesso che scrive e che presto, si prenderà la genius 710 o almeno ci spera.

ciao

beppe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo