[Sondaggio] Quanto ce l'hai largo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GOLDENBOY

Biker novus
26/7/08
26
-1
0
48
LIVORNO
Visita sito
appena cambiato e montato un 71,5 ....
prima avevo 68,5 ......
la mia yeti 575 ringrazia per l 'up grade .....e io in discesa voloooooooooooooooooooo ..agganciato su un pino silvestre che usciva leggermente dalla linea del single track .......
a parte gli scherzi .....ottimo up grade !!!!!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il 70% ce l'ha maggiore di 65cm ???
votano solo enduristi.freeriders e downhiller
io vado di 64cm con la 29 xc e sono sui 60-62cm sulle altre da xc e sono già abbastanza larghi per la media degli agonisti considerando che sono piccolo :-)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
il 70% ce l'ha maggiore di 65cm ???
votano solo enduristi.freeriders e downhiller

Quoto, non voglio fare il polemico, mi piacciono molto i sondaggi, ma un sondaggio simile lo trovo un pò troppo generico...è chiaro che chi fa dh non userà mai un manubrio stretto, così come chi fa xc non ne userà mai uno troppo largo...
comunque io uso e ho usato manubri compresi tra 58 e 62, ora uso 60, un buon compromesso per uso xc.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
il mio se ricordo bene è un 580mm, anche se con le manopole che monto attualmente sembra quasi un 600!!!
Quoto sul fatto che la maggioranza di chi ha votato fà un utilizzo discesistico.

Però mi chiedo..... chi sono quei 3 che usano un manubrio da motocross su una mtb?????
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
il 70% ce l'ha maggiore di 65cm ???
votano solo enduristi.freeriders e downhiller

Ti sei risposto da solo nella seconda riga.

Non votano solo queste 3 categorie, ma appunto se queste sono 3 categorie e l'XC è 1 categoria, ipotizziamo in maniera verosimile che siano abbastanza equamente distribuite, siccome è solo più l'XC a usare manubri sotto il 65cm è chiaro e matematico che 3/4 del forum abbiano manubri più larghi di 65cm.

Nessuna disparità di votanti, solo la percentuale di categorie d'utilizzo che si rispecchia sulla percentuale di utilizzo manubri.

I sondaggi danno numeri e basta ma, al contrario di come TV e pubblicità vogliono farci credere, leggendoli come vogliono loro, i numeri che vanno poi interpretati con confronti obiettivi.

Se vuoi per confrontarlo meglio, puoi chiedere un sondaggio sulle categorie di biker all'interno del forum, anche purtroppo molti di noi fanno più categorie.

Ps Anche volessi obiettare sulla suddivisione, preferendo dividere tra XC, AM e Gravity, ti ritroveresti comunque con un 66% con manubri più larghi di 65cm già sui modelli di serie, senza contare poi le modifiche che spingono tutte ad allargare
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
2 dh : azonic double wall 762 rise 1'' white
funn fat boy 750 rise 15mm black

2 all mountain: funn fat boy 710 rise 15mm black
funn full bore 750 rise 15mm white

1 dirt: azonic double wall 762 rise 2'' white

1 xc: funn full bore 710 rise 30mm white
 

bicidaterra

Biker popularis
11/8/10
63
1
0
messina
Visita sito
ciao io ho cambiato da poco avevo un 50cm mamma mia non mi trovavo proprio ora con 65 va decisamente meglio uso la bici per xc ma anche sentieri tosti, un altra musica mi sembra di tenere la mia gloriosa k 300 2 t

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo