[Sondaggio] Quanto ce l'hai largo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Negli ultimi anni la larghezza dei manubri è cresciuta molto, soddisfando le voglie di chi vuole sentirsi un po' un motociclista alla Easy Rider, a bordo però della propria mountainbike. I vantaggi dovrebbero stare in una maggiore precisione di guida, un minor affaticamento delle braccia sulle discese lunghe e la possibilità di incastrarsi più facilmente fra gli alberi quando il sentiero si fa stretto. Inoltre ora abbiamo la possibilità di riempire il manubrio più largo di aggeggi come GPS, contachilometri, contapeti e sparapuzzette (da puntare esclusivamente ai pedoni trentini).

Confidateci la vostra misura e i vantaggi/svantaggi!

Il sondaggio si trova qui: http://www.mtb-forum.it/manubri/
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Pensavo all'inizio di averlo troppo largo/lungo invece mi sono accorto che le dimensioni che vedo in giro sono in linea con le mie.
720 wide
Per quando riguarda i sentieri stretti e i contatti con rami & C., ho ...gia' dato:celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
685, ma non ho attaccato niente sul manubrio io...il gps è sul telaio e lo sparapuzzette...beh quello me l'ha regalato il sivende quando sono nato e si trova altrove :mrgreen:
 

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
680mm , rispetto a quello di "serie" ktm è più largo e mi sento più sicuro e preciso in discesa anche se in salita mi sento un più "appeso" rispetto all'originale ma almeno ho migliorato dove mi sentivo meno sicuro! Non tornerei più indietro
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
710 low rise sulla full (ma lo allungherei volentieri un pochino, sono alto 190 dite che influenza l'altezza e quindi la lunghezza delle braccia sulla scelta?)
640 low rise sulla front ora sostituito con 680 low rise e un attacco 2 cm pi?rto ma non l'ho ancora provato.
Sulla bdc non lo so...anzi non so proprio niente di quello che c'?ontato su quella cosa dove mi ci siedo sopra (scomodo...) e pedalo e basta...non mi interessa:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo