[Sondaggio] Quanto ce l'hai largo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
sulla bici che uso per le scoribande in collina , é largo da 74 , veramente l`ho appena cambiato , ancora devo provarlo, prima era montato di serie da 69. Invece sulla bixi da freeride é da 76..
 

mù7

Biker superis
710 sulla fr 750 sulla dh e 680 sulla marathon....come dissero gli antichi melius abundare quam deficere quindi penso che per tutte e tre le bike aumenterò rispettivamente 20/30 cm.
Spero intendessi mm perchè con un metro e passa di manubrio lo potresti mettere sul cofano di una Cadillac da petroliere texano al posto delle corna di bufalo ;-)
Comunque il mio sarebbe 710mm ma col tappo in plastica di spumante economico che ha sostituito l'originale andato perso sarà diventato 725/730mm :-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sono passato da 58mm Flat a 66mm low rizer non credo tornero' + indietro...non so' pero' giudicare se è stato solo il cambiamento della piega o anche la maggiore larghezza a darmi molto + controllo nelle discese!!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ho una bici da xc con manubrio da 62, sto per passare a un 66 con pipa leggermente più corta (da 110 a 100).
Sulla bici da enduro 74 cm e pipa da 70!
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Sull'Enduro ho da poco sostituito il 66cm di serie con un 68cm, sulla Perp sostituirò il 68cm con un 71cm. Sono per i piccoli passi.
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Io direi che bisogna considerare anche la lunghezza dell'attacco per fare la misura del manubrio.
Comunque sulla mia Trance x, largo 68 con attacco 70.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
80 sulla DH e 74 sull'enduro. La stabilità in discesa migliora notevolmente, ma in alcuni trail c'è da stare attenti agli alberi, tanto che a volte si è costretti ad allargare notevolmente le traiettorie rispetto a quanto si farebbe con un manubrio più stretto. Nonostante tutto non tornerei indietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo