Sondaggio: quale bici, PER VOI, è più bella ESTETICAMENTE?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
mamma mia che creature!!!da sbavo,troppa roba!
stinghpcblack.jpg
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Anchio preferisco le front....
O perlomeno, non mi piacciono le fullone da FR o DH... Dai, che sono bici quelle???

Sono ridicole, con quei carri arzigoggolati, quei ammo con molle di tutti i tipi, quelle doppie piastre ecc... Secondo me si snatura un po la natura della bici da montagna.

Preferisco appunto delle front dalle linee pulite.
O delle AM (tipo le canyon nerve am, o le cube fritzz, stereo e sting) non mlto spinte.

Sempre mantenendo un profilo un po basso dal punto di vista costruttivo (il che non vuol dire risparmiare sulla qualità), e ponendo più attenzione alle grafiche (CUBE!!!)
Peccato tu non possa leggere un articolo apparso su tuttomtb o mba (non ricordo scusate)sulle origini della MTB:in estrema sintesi....le prime MTB altro non erano che bici da strada senza cambio che venivano spinte a mano sulle salite(già proprio a mano e non pedalate) o, dove c'era la possibilità, fatte risalire con furgone per poi scendere a manetta da piste appositamente preparate....che dici sembra quasi più DH che XC che forse le origini della MTB siano da ricercare nella DH?
a proposito il tipo che ha inventato le MTB abita in California e si chiama Ned Overend.....
la più bella?Merida 96 dal vivo
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ma infatti io non parlavo di "origini", ma di natura della mtb.
Anchio sapevo che la bici da montagna nasce come bici da discesa e sicuramente non da salita. Ma erano anche altre tecnologie ed altri materiali...

Oggi una buona bici da montagna full pesa dai 11 ai 13 kg (in media, circa). Con una bici così puoi farci di tutto (presupponende che di tutto si può fare anche con le front), mentre invece con bici da DH, appositamente studiate per questa disciplina, ti precludi tutta una serie di aspetti secondo me fondamentali per una mtb. E questo è innegabile.

Ovviamente sono opinioni personali, di una persona che ha fiato e gambe, ma poco manico, a certe velocità..... Sarà anche questo il motivo per cui le discese sono sempre state un "ritorno a casa.....", mentre il clou del giro è sempre stata la salita...
 

Classifica mensile dislivello positivo