Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Della gamma SCHWALBE ho utilizzato nell'ordine Fat Albert,Big Betty e Nobby Nic mi sembrano molto universali anche se un pò care mentre per il molto tecnico mi é piaciuto molto il Maxxis High Roller 42a ST,meglio se da 2.50.
Schwalbe per me vince!! ho 2 smart sam evo e tecnicamente sono ottime su asfalto e sterrato. kenda nevegal qualità pessime...migliori le michelin rock'r!!
Mi trovo molto bene con le geax saguaro,ho una front e monto le 2.0,ma stavo pensando di montare al posteriore una 2.2 per avere più confort ma sopratutto più sicurezza contro le pizzicature nelle discese molto sconnesse...
raga premetto che sono un Cannondale dipendente, vedo solo Lefty e quando mi fisso mi fisso.. nonostante tutto ciò ho provato le Bontrager team issues 2,25 che solitamente accompagnano le Trek e le ho montate sulla mia Cannondale Rize, dopo molti km con gomme di ogni marca ho deciso che rimetterò le stesse quando queste che ho saranno usurate.. non sono leggerissime..almeno non le tubeless da 2,25.. ma su una full con 140 mm di escursione media non si bada a 50 grammi... vi garantisco però che quello che mi permettono di fare sulla roccia bagnata e sul fango .. nonchè la scorrevolezza dimostrata su asfalto nei trasferimenti a dispetto del loro aspetto ... bene ... tutto ciò è davvero unico !!
io nn ho una grande esperienza e, in più, nn sono ancora in grado di "cogliere le differenze" ma tra quelle che ho avuto fino ad ora la "differenza" l'ho sentita e percepita con le kenda (nevegal nello specifico) con cui mi trovo benissimo
ho provato le racing ralph, kenda blue groove, specialized purgatory, michelin xcr mud, michelin dh 16, maxxis minion... e adesso sta per arrivare maxxis high roller st...
come tenuta il mchelin 16 è ottimo!
il blue groove tiene poco in condizioni di bagnato
le r.r buona tenuta ma scarsa durata
lo specy lo trovo ben bilanciato
michelin mud bene nel fango male nel resto...(il fango non si attacca)
Premesso che le gomme sono una scelta molto soggettiva e personale basata piu che altro sul percorso abituale e lo stile di guida, al momento a mio parere ritengo che la gamma continental per XC e' la piu interessante che ce' sul mercato.