[Sondaggio] Qual è la tua marca di gomme preferita?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ho votato Hutchison perchè per motivi economici ho sempre preso le bulldog airlight e le piranha airlight a 13 bleuri al decathlon...
poi sulla full mi trovai due maxxis swampthing e da lì partì la fissa per le gomme ciccie... provata una schwalbe muddmary 2.5 e mi son trovato bene anche se l'ho dovuta togliere perchè i sassi si incastravano ed andavano a rigare (per fortuna me ne sono accorto subito) l'archetto della pike...
ora vorrei provare:
sulla Full le crossmark di maxxis o qualche gomma da 4x sui 2,25 ,e sulla Full da XC di mio fratello le KENDA smallblock eight da 1.9"
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ho messo maxxis perchè è il marchio che raccoglie molte delle gomme tra quelle che reputo migliori...
nel sondaggio manca wtb che fa delle gomme veramente interessanti come le prowler xt-mx-ss in ambito am oltre alle dissent per la discesa

io faccio cross-country.....con qualche discesa bella spinta e ora con questo tempo monto un wtb velociraptor all'anteriore e un vredestein bull lock al posteriore.......scaricano da paura!!
quest'estate montavo un michelin dry2.....la prox proverò delle maxiss oppure le WTB vulpine
alla mia ragazza ho montato delle kenda karma

p.s.le maxxis non le ho mai provate ma molta gente ne parla bene
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ho votato quelle che ho montatato ultimamente .... le Scwhalbe
Penso però che come tanti altri prodotti anche le gomme sono soggette alla moda del momento .... chi pedala in mtb da parecchio non può non aver avuto una gomma Tioga o Pararacer oppure una Ritchey veri must di una decina di anni fa ..... adesso invece non le usa più nessuno a beneficio di marchi che una volta neanche esistevano.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Dopo aver provato 4 differenti marchi di gomme,le mie preferite restano ancora le Panaracer XC Fire Pro,ottima aderenza anche se a discapito della scorrevolezza,al secondo posto Schwalbe Nobby Nic e Raching Ralph,al terzo Hutchinson Toro e infine le Maxxis Ignitor.
Ciao!!!
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Kenda e Maxxis, ma ho votato Kenda in quanto ha una gomma che non smetterà mai di stancarmi: le NEVEGAL!
Concordo!Ne ho provate molte,ma come le nevegal...:-?
 

general lee

Biker superis
KENDA!! adoro le Nevegal, le ho montate ad inizio stagione, ho fatto 12 gare downhill con relative prove più tutti gli allenamenti e la posteriore è ancora a metà!!! l'anteriore sembra nova.. tengono benissimo, costano poco, le uso sia col fango che con l'asciutto e... NON FINISCONO MAI!!!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Più che la marca andrebbe votato il modello perchè una marca può fare delle buone gomme ma anche qualche modello peggio.

Io uso Panaracer, per me sono buone come compromesso durata/tenuta, chiaramente se facessi le gare userei un criterio di giudizio diverso, molto buone le GEAX con molti modelli.
 

MortazzaBiketour

Biker serius
votato per geax, attualmente con saguaro 2.0 al posteriore e barro mountain 2.1 al anteriore. provate in passato anche le geax argo (non più in produzione), tutte non tubless. so che adesso mi criticherete in tanti ma ho avuto per una mezza stagione anche le maxxis larsen tt 1.9 cambiate per disperzione, tenendo la pressione consigliata ho bucato almeno una 10 di volte in un paio di mesi, tre volte in un uscita di una 40 di km e per due volte trovata la gomma a terra il giorno dopo. forse ho sbagliato qualcosa io o è stata solo sfiga ma per me maxxis ha chiuso.... prossimamente schwalbe nobby nic
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
io ho usato kenda shwalbe e maxxis...
adesso monto davanti maxxis ignitor che ha molto grip e dietro shwalbe smart sam che è parecchio scorrevole....

ho votato maxxis perchè da quando l'ho provata non la mollo più....una curiosità: la prima volta che l'ho montata ho fatto un giretto su una strada bianca e mi sparava sulle gambe sassetti terra e chi più ne ha più ne metta...era la prima volta che provavo una roba del genere....inoltre hanno un prezzo onesto ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo