Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho votato Hutchison perchè per motivi economici ho sempre preso le bulldog airlight e le piranha airlight a 13 bleuri al decathlon...
poi sulla full mi trovai due maxxis swampthing e da lì partì la fissa per le gomme ciccie... provata una schwalbe muddmary 2.5 e mi son trovato bene anche se l'ho dovuta togliere perchè i sassi si incastravano ed andavano a rigare (per fortuna me ne sono accorto subito) l'archetto della pike...
ora vorrei provare:
sulla Full le crossmark di maxxis o qualche gomma da 4x sui 2,25 ,e sulla Full da XC di mio fratello le KENDA smallblock eight da 1.9"
ho messo maxxis perchè è il marchio che raccoglie molte delle gomme tra quelle che reputo migliori...
nel sondaggio manca wtb che fa delle gomme veramente interessanti come le prowler xt-mx-ss in ambito am oltre alle dissent per la discesa
io faccio cross-country.....con qualche discesa bella spinta e ora con questo tempo monto un wtb velociraptor all'anteriore e un vredestein bull lock al posteriore.......scaricano da paura!!
quest'estate montavo un michelin dry2.....la prox proverò delle maxiss oppure le WTB vulpine
alla mia ragazza ho montato delle kenda karma
p.s.le maxxis non le ho mai provate ma molta gente ne parla bene
ho votato quelle che ho montatato ultimamente .... le Scwhalbe
Penso però che come tanti altri prodotti anche le gomme sono soggette alla moda del momento .... chi pedala in mtb da parecchio non può non aver avuto una gomma Tioga o Pararacer oppure una Ritchey veri must di una decina di anni fa ..... adesso invece non le usa più nessuno a beneficio di marchi che una volta neanche esistevano.
Dopo aver provato 4 differenti marchi di gomme,le mie preferite restano ancora le Panaracer XC Fire Pro,ottima aderenza anche se a discapito della scorrevolezza,al secondo posto Schwalbe Nobby Nic e Raching Ralph,al terzo Hutchinson Toro e infine le Maxxis Ignitor.
Ciao!!!
Kenda e Maxxis, ma ho votato Kenda in quanto ha una gomma che non smetterà mai di stancarmi: le NEVEGAL!
Concordo!Ne ho provate molte,ma come le nevegal...:-?
KENDA!! adoro le Nevegal, le ho montate ad inizio stagione, ho fatto 12 gare downhill con relative prove più tutti gli allenamenti e la posteriore è ancora a metà!!! l'anteriore sembra nova.. tengono benissimo, costano poco, le uso sia col fango che con l'asciutto e... NON FINISCONO MAI!!!
Più che la marca andrebbe votato il modello perchè una marca può fare delle buone gomme ma anche qualche modello peggio.
Io uso Panaracer, per me sono buone come compromesso durata/tenuta, chiaramente se facessi le gare userei un criterio di giudizio diverso, molto buone le GEAX con molti modelli.
ho votato specialized, ho usato le "the captain 2 bliss"
mai forato, mai perso pressione,un pò pesante ma affidabile e polivalente, molto voluminosa ed accessibile economicamente.
votato per geax, attualmente con saguaro 2.0 al posteriore e barro mountain 2.1 al anteriore. provate in passato anche le geax argo (non più in produzione), tutte non tubless. so che adesso mi criticherete in tanti ma ho avuto per una mezza stagione anche le maxxis larsen tt 1.9 cambiate per disperzione, tenendo la pressione consigliata ho bucato almeno una 10 di volte in un paio di mesi, tre volte in un uscita di una 40 di km e per due volte trovata la gomma a terra il giorno dopo. forse ho sbagliato qualcosa io o è stata solo sfiga ma per me maxxis ha chiuso.... prossimamente schwalbe nobby nic
votato per kenda,il mitico Nevegal ormai è la mia gomma definitiva all'anteriore e da un mesetto ho su il telonix da 2.2 che mi sta dando non poche soddisfazioni...KENDA
io ho usato kenda shwalbe e maxxis...
adesso monto davanti maxxis ignitor che ha molto grip e dietro shwalbe smart sam che è parecchio scorrevole....
ho votato maxxis perchè da quando l'ho provata non la mollo più....una curiosità: la prima volta che l'ho montata ho fatto un giretto su una strada bianca e mi sparava sulle gambe sassetti terra e chi più ne ha più ne metta...era la prima volta che provavo una roba del genere....inoltre hanno un prezzo onesto ;)