[Sondaggio] Qual è la tua marca di gomme preferita?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giambacol

Biker popularis
8/3/08
63
0
0
Ferrandina MT
Visita sito
Per quelle che sono le mie esigenze mi sono trovato molto bene con le schwalbe.
Ho provato a montare delle continental che mi si sono consumate in meno di un anno non dandomi la stessa sensazione di aderenza a parità di percorso naturalmente.
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Voto Maxxis perchè affidabili, durature e non esose. Utilizzato Ignitor, Ardent e High Roller oltre che gli slick Xenith. Anche se per uso fuoristrada umido preferisco Kenda Nevegal notoriamente dal grip eccezionale e per misto scorrevole (assolutamente NON umido) Geax Saguaro. Saluti
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Dopo aver provato: schwalbe, geax, Kenda, Specialized, Onza

Ho provato le Continental Mountain King 2.4 e credo almeno per ora di aver trovato la mia gomma.. è quella che piu' mi piace per il mio stile e per i tipi di giri che faccio io... n

Al contrario delle altre che per un motivo o l'altro le ho cambiate.. i motivi sono stati vari: peso eccessivo, carcassa debole, tenuta scarsa, etc.. etc...

La continental nel suo insieme l'ho trovata la piu' equilibrata..
 

agavelat

Biker novus
4/1/06
21
0
0
ROVIGO
Visita sito
Vado in MTB da 16 anni, in passato mi ero innamorato delle Ritchey Z Max SC, una spanna sopra a tuttei.. poi, quando hanno fatto la mescola verde, ho iniziato ad usare Michelin e con l'evoluzione in grigio delle XCR A/T mi ero trovato benissimo ma poi Michelin si è tagliata fuori da sola! Ultimamente mi sono affezionato alla Geax, prima con le Blade, cercavo una gomma da fango e l'ho provata, fantastica ma non la fanno più! La Saguaro è una gomma onesta, và bene dappertutto ed è confortevole, quando c'è fango monto la Gato. Ultimamente ho provato anche la Barro Mountain e va molto bene anche lei con i terreni umidi. Nella versione TNT posso utilizzarle anche sull'altra bici dove ho le camere ed il prezzo è veramente interessante. Mi piacerebbe provare le Schwalbe macostano tropo e le Continental con cui mi ero trovato bene in passato, ma ho paura di fare confusione!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Trovo alcune marche ottime (maxxis/kenda) altre buone (specialized, scwhalbe).
Ho votato maxxis anche per la completezza del catalogo (disegni , mescole, struttura) che permette di trovare la propria gomma ideale, che come si sà non è una qualità assoluta , ma è in relazione al terreno e al proprio stile.
Per onestà devo però dire che alcuni marchi (hutcinson, michelin, geax) non li ho mai utilizzati.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
da un bel po' utilizzo continental, dopo aver provato kenda, maxxis, michelin, hutchinson, geax, schwalbe...
finora le continental, nello specifico mountain king e race king, le ho trovate ottime.
con le ignitor (maxxis) e con le kenda (karma) non ho mai trovato feeling
le hutchinson python ottime sull'asciutto ma pessime in curva, quando partono, partono!
michelin, non mi hanno entusiasmato
geax gato ottime, saguaro non mi hanno convinto, proverò a breve le barro mountain (per l'uso invernale)... speriamo bene

e poi appena arrivano, prendo le x-king e la nuova mountain king!!!
 

Doc87

Biker novus
21/4/08
18
0
0
montello-treviso
Visita sito
io ho provato un pò di tutto...michelin, kenda, continental, specialized,bontrager, ritchey, schwalbe, geax e ora uso maxxis..i migliori secondo me.. continental per la resistenza all'usura,kenda per il grip assieme a maxxis....il peggiore secondo me ritchey
 

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
In passato ho provato le Panaracer che non erano male e le WTB Motoraptor che non mi sono piaciute un granchè.
Ho viaggiato per 2 anni con le Maxxis Holy Roller da 2,4 che sono le gomme che mi sono piaciute di più, scorrevoli e con una tenuta molto buona in quasi tutti i frangenti, comprese le discese a Prà Loup per non parlare su asfalto con pieghe da Supermotard, ovviamente su terreno fangoso non vanno bene, ma tanto odio il fango....:smile::smile:
E adesso monto le Schwalbe Nobby Nik e Racing Ralph che non ho ancora capito quale sia il loro terreno ideale.... :nunsacci:
oltre alle Bontrager Jones XR, senza macchia e senza lode.
Non sto a citare le Vittoria Randonneur da 700x35 che monto sulla MTB nei giretti soloasfalto, soprattutto d' inverno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo