[Sondaggio] Front o full??

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Endurigides!?!?!?!? Ma per carità...non ci inventiamo i mostri. Tenace sostenitore della front per anni...passato irrimediabilmente alla full!!! Un altro mondo...

beh nessuno si inventa i nuovi mostri, anche sul forum c'è una discussione sulle front cattive fatti un giro, ti potresti stupire. Io sono convinto che fino in ambito AM le front possano dire la loro per quanto riguarda il FR e il DH le full sono decisamente più comode. Benchè possessore di una dune, dico viva le Front!!
 

fireman32

Biker novus
1/7/09
16
0
0
52
Visita sito
Io ancora per poco ho una front, perchè sto aspettando l'arrivo della mia nuova full da 29" escursione da 130 sia all'ant. che post.
Decisione presa dopo averla provata un paio di volte e sinceramente devo dire che mi sono divertito come un bambino con la sua prima bici.
 

nikolas

Biker novus
18/10/07
31
2
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
Canyon nerve al29
Buon anno a tutti .
Onestamente la mia scelta per il sondaggio ho votato full ma avendo guidato fino a 10 giorni fa una front ed ora avendo montato una full ma non ho potuto provarla ancora come si deve ! Speriamo di aver fatto la scelta giusta............
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ho votato front perchè posseggo quella...
Sinceramente non ho mai provato una full quindi non so davvero cosa sia meglio. Con molto interesse ho letto il 3D e tutti i commenti pro full e pro front.
Sono in fase di cambio bici e davvero mi sto ponendo la domanda fatidica... :nunsacci:
 

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
ho votato front perchè con quella ho iniziato e tutt'ora ho ancora quella però dai vari commenti, schede viste sul forum, letto mille e più mille discussioni in merito sarei tentato per una full , anche per le sensazioni di sentirmi "limitato" in voglia di fare e osare . Devo vedere se questo anno nuovo porterà un ammortizzatore in più e spero magari qualche mm in più di escursione!!!:smile::smile:
 

pantaciclo

Biker novus
6/11/08
6
0
0
vaiano
Visita sito
Io ho sia la Front (100MM)che la Full(150+130mm)

Per i miei giri uso al momento più la front, ma la percentuale di ore sulla full aumentano di anno in anno
Anche perchè se vai alla scoperta di nuove "vie" la full aiuta mooolllttooo di più nella guida

ciao
 

Tatto73

Biker novus
6/7/09
41
0
0
savona
Visita sito
Cavolo bisogna provarle e le ho provate entrambe prima di decidere , alla fine non sono riuscito a staccarmi dalla front , e adesso sono passato al titanio sempre front...
Il motivo è che pur andando come un treno in discesa e con la full devo ammettere che è uno sballo... in salita non mi sono sentito a mio agio , visto che faccio piu' salita che discesa la scelta è stata quasi ovvia...FRONT.
P.S.
Ci scendo pure dal Beigua , a volte piu' sul sedere che sulle ruote ma scendo...:medita:
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Beh mettiamola così, al sondaggio non posso rispondere perché amo troppo la bici!
La amo cosi tanto che mi serve un mezzo diverso a seconda del giro che mi solletica di fare. Per me non esiste la bici assoluta, c'è quella giusta di volta in volta e siccome il buon Dio e la mia capacità di farmi il mazzo sul lavoro, mi fanno avanzare qualche soldo, io mantengo una front, una full, una BDC e un rottame indefinibile che mi porta al lavoro tutti i giorni, compresi quelli di pioggia...
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ho votato front perchè posseggo quella...
Sinceramente non ho mai provato una full quindi non so davvero cosa sia meglio. Con molto interesse ho letto il 3D e tutti i commenti pro full e pro front.
Sono in fase di cambio bici e davvero mi sto ponendo la domanda fatidica... :nunsacci:


Amico, non te la porre la domanda :medita:
Se appena non sei economicamente impiccato e hai spazio in garage, fatti la full e tienti la front, le mie riescono a convivere tranquillamente e mi danno un sacco di soddisfazioni :smile:
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Mah, secondo me dipende dai percorsi che si frequentano, sarebbe come chiedersi prima di fare un safari in Australia se è meglio la trazione integrale o anteriore/posteriore. Qui da me di montagne e colline ce ne sono parecchie, ma le full si contano sulle dita di una mano...monca, e tutte fanno percorsi free-ride/downhill. Certamente se abitassi a Livigno o simili opterei anche io per una full, anche se dopo aver visto certi vdeo probabilmente cambierei...hobby.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Mah, secondo me dipende dai percorsi che si frequentano, sarebbe come chiedersi prima di fare un safari in Australia se è meglio la trazione integrale o anteriore/posteriore. Qui da me di montagne e colline ce ne sono parecchie, ma le full si contano sulle dita di una mano...monca, e tutte fanno percorsi free-ride/downhill. Certamente se abitassi a Livigno o simili opterei anche io per una full, anche se dopo aver visto certi vdeo probabilmente cambierei...hobby.:mrgreen:

Probabilmente il senso di questo sondagggio è più una "ricerca di mercato" tra gli utenti del forum che una rcerca dellle motvazioni per cui si sceglie una tipologi piuttosto che un'altra. Le due tipolgie di MTB convivono da almeno 15 anni e nessuna delle die ha preso il sopravvento in modo assoluto. Percorsi, preferenze personali, costi, sono tutti fattori che influenzano la scelta. Io come altri ho avuto etrambe ma quando si è trattato di scegliere chi buttare dalla torre ho scelto le due full perchè più soggette ad obsolescenza.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io ho votato full dopo aver avuto due front e due full. Onestamente devo dire che le front erano di bassa gamma mentre la prima full era già una discretissima canyon da 120: avendo quindi alzato il livello il paragone non è onestissimo. Però con le front la discesa era una parte del percorso, con le full è diventata LA parte del percorso. Sottolineo però che con la full sono riuscito a salire anche dove con le front scendevo a spingere (considerando ovviamente uno stato di forma migliore).
 

Classifica mensile dislivello positivo