io sinceramente non credo che mtb significhi a priori dover scendere da "impervi" sentieri vestiti come cavalieri medioevali...se nei miei peregrinamenti incontro dei tratti che reputo al di sopra della mia portata semplicemente scendo.
Io sono il primo a scendere quando incontro tratti al di sopra della mia portata
, però non è una cosa che mi piace fare perchè scendendo dalla bike (vale sia in salita che in discesa) spezzi quel ritmo e quell'armonia che si forma con la bike.
Quando in un sentiero mi capita di scendere dalla bike in diversi punti mi accorgo che ci metto un pò a riprendere il ritmo e mi ritrovo a scendere dalla bike anche in punti che avrei fatto senza problemi.
Quindi per questo mi piace migliorarmi e passo dopo passo mi trovo a fare cose che prima non avrei nemmeno pensato.
Per quanto riguarda le
protezioni uso le ginocchiere e gomitiere in discesa perchè si cade e ci si fa male anche quando non si osa. Se non pesasse in salita, in discesa mi vestirei anch'io come un cavaliere medioevale.
Per rientrare nella discussione, tutto questo e altro mi porta a scegliere la full perchè mi permette di scendere il meno possibile dalla bike.