Sondaggio chi ha forcella rigida su front.

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io ho montato la rigida sulla mia chisel. La uso per giri non impegnativi dove metto molta pianura. Ho montato corona da 36
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.403
2.801
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti. Vi chiedo chi ha montato la forcella rigida sulla mtb front e quali altre modifiche ha apportato. Chiedo perché vedo tantissimi pareri e tantissime mtb modificate. Per voi è solo jna moda?
Sinceramente non vedo quello che vedi tu...
Ad ogni modo io la uso attualmente sulla 27.5 perché ho smontato la forca Fox x fare revisione.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
io uso ancora una trek rigida , usata per anni , Poi passato alla front ,e alla full . mi chiedo se non ci stanno prendendo in giro con il ritorno alla front. A no hanno inventato la gravel :balla-co: serve a un cazzo uso ancora la mia trek
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
499
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
avuta per un anno sul muletto. stessi percorsi che facevo con l'ammortizzata, ovviamente sul tecnico molto più lentamente, ma con tantissimo divertimento.... ormai però non ho più l'età.... quindi sono tornato prima alla front e ora alla full... l'anagrafe non perdona e nemmeno la rigida: se fai una errore di guida, la forka ammortizzata a volte ti salva, lo stesso errore con la rigida ti sdraia quasi sempre e.... be'... non è il massimo quando cominci ad avere problemi di schiena e non recuperi più come a vent'anni... se poi intendi la rigida per uso stradale, ho fatto anche quello ed ha comunque il suo perché, visto che risparmi di portarti dietro un chiletto di peso inutile...
 
  • Mi piace
Reactions: marcobike@ and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.814
4.098
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche a me era venuta una scimmiona da front da enduro rigida, con gomme di sezione 2.4 e carcassa solida. Questo perchè mi piace molto anche salire.
Blake Samson ci ha girato con la sua Nukeproof Scout ma come dice @Eraclitus ,non ho più 20 anni per permettetemi più cadute di quelle che già vado cercando.

 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

marcobike@

Biker novus
14/11/22
44
2
0
43
Ancona
Visita sito
Bike
Ebike turbo levo
avuta per un anno sul muletto. stessi percorsi che facevo con l'ammortizzata, ovviamente sul tecnico molto più lentamente, ma con tantissimo divertimento.... ormai però non ho più l'età.... quindi sono tornato prima alla front e ora alla full... l'anagrafe non perdona e nemmeno la rigida: se fai una errore di guida, la forka ammortizzata a volte ti salva, lo stesso errore con la rigida ti sdraia quasi sempre e.... be'... non è il massimo quando cominci ad avere problemi di schiena e non recuperi più come a vent'anni... se poi intendi la rigida per uso stradale, ho fatto anche quello ed ha comunque il suo perché, visto che risparmi di portarti dietro un chiletto di peso inutile...
Grazie .una risposta che cercavo.
 

marcobike@

Biker novus
14/11/22
44
2
0
43
Ancona
Visita sito
Bike
Ebike turbo levo
Anche a me era venuta una scimmiona da front da enduro rigida, con gomme di sezione 2.4 e carcassa solida. Questo perchè mi piace molto anche salire.
Blake Samson ci ha girato con la sua Nukeproof Scout ma come dice @Eraclitus ,non ho più 20 anni per permettetemi più cadute di quelle che già vado cercando.

Come.ti trovi? Hai foto? In discesa come.va?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si hai ragione. Ma intendevo da ammortizzata a rigida. Comunque io sto pensando di farla rigida perché ne faccio uso ciclabili e asfalto. Nulla di gravoso e sentendo persone che la usano dicono che ha più resa .
Se fai solo ciclabili e asfalto, la prima cosa da fare, la piu' efficace in termini di miglioramento al minor costo, e' sostituire le gomme, mettendo gomme decisamente piu' scorrevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

marcobike@

Biker novus
14/11/22
44
2
0
43
Ancona
Visita sito
Bike
Ebike turbo levo
Se fai solo ciclabili e asfalto, la prima cosa da fare, la piu' efficace in termini di miglioramento al minor costo, e' sostituire le gomme, mettendo gomme decisamente piu' scorrevoli.
Si lo so. Purtroppo l'occhio vuole la sua parte e mettere gomme molto più strette non gioverebbe alla mia vista. La bottecchia gavia è abbastanza sostanziosa come dimensioni telaio. Sono molto indeciso ed è diverso tempo che la ragiono. Di passare a gravel per il momento non posso economicamente e nemmeno ci sono telai che mi piacciono come la mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo